Per tante ragioni... Prima di tutto ancora con questa storia del CO2 emessa dalle auto... L'avevo già postata, ma basta andare a ricercare su internet quello che dice un "tale sconosciuto" che risulta essere il CEO di una altrettanto "sconosciuta" marca che risponde al nome di Toyota... anche svariati premi nobel, ovviamente zittiti dal mainstream dilagante... Ma tant'è... Vabbè, inutile proseguire il discorso, decisamente stucchevole, me ne tiro assolutamente fuori.
Poi, rimanendo sul banale, i due 95 cv (benzina e diesel) sono decisamente sottodimensionati per la stazza dell'auto; o, per meglio dire, decisamente "artificiosamente addormentati"...
Chissà perché poi, anche volendo pedissequamente seguire i fanatici del discorso emissioni, nessuno va a guardare le emissioni a regime dei motori ma solamente in partenza... Perché a 90 all'ora evidentemente i motori euro 6 emettono aria di montagna alla stella alpina, quelli euro 5 tanfo di CO2... O similari, ovviamente...
Ripeto: leggersi con grande, grandissima attenzione le ultime interviste del CEO Toyota che, per inciso, è quella più avanti a soluzioni alternative. Fosse Fiat un conto, ma Toyota... Dicevamo leggere e meditare più volte... E poi rileggere e meditare di nuovo... E continuare, continuare... Fino a che il messaggio non risulti forte e chiaro...
Poi è ovvio, se uno non vuole capire non c'è proprio verso... Per fortuna che non lavoro nel settore, io...



Rispondi quotando
