+ Rispondi
Pagina 12 di 25
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 246

Discussione: 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid

Con noi dal 25/08/2020
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pilgrim Visualizza il messaggio
    non è necessario aprire quel link, il punto è stato sollevato anche in questa discussione, meno di un anno fa:
    cito:
    "diciamo che anche stavolta fiat ha trovato il raggiro per abbassare le emissioni"
    "è la furbata più facile affidabile ed economica per entrare nel l'ibrido"
    "Che è una furbata non ci piove"
    eccetera

è lecito aggiustare i propri pensieri col tempo o dopo aver provato un prodotto, ci mancherebbe.

comunque io non ho capito che dato co2 g/km c'è scritto sulla carta di circolazione.
    ho letto su quattroruote 88 g/km ma sul configuratore fiat c'è scritto un'altra cosa.
    anche perché sto vedendo che dal configuratore può cambiare

vorrei perlomeno capire se si sta sopra o sotto 100 g/km

non ho niente di personale contro questo mild hybrid 1000c 3 cilindri ma devo decidere se acquistarlo e ahimé trovo poco feedback!
    sto facendo l'avvocato del diavolo
    Le emissioni di base esattamente sono di 89g/km che aumentano se monti cerchi 16" o 17" ecco perche variano sul configuratore.
    io ce l'ho da novembre con poco più di 1000 km, media 20 km/l sfruttando l'ibrido, che trovo molto utile. la guida complessiva è piacevole e anche briosa.
    Che feedback vuoi?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da none Visualizza il messaggio
    Le emissioni di base esattamente sono di 89g/km che aumentano se monti cerchi 16" o 17" ecco perche variano sul configuratore.
    io ce l'ho da novembre con poco più di 1000 km, media 20 km/l sfruttando l'ibrido, che trovo molto utile. la guida complessiva è piacevole e anche briosa.
    Che feedback vuoi?
    io ho usato qualche giorno una panda hybrid che avevo in officina,fatto una 30ina di km....e a mio parere va bene per essere un 1000.
    Subito non funzionava l ibrido a causa della batteria al piombo un po scarica,ma al successivo riavvio funzionava tutto regolarmente.
    Tra l altro non ho assolutamente notato i famosi strappi che qualcuno lamenta....nemmeno te ne accorgerai quando parte l aiuto del BSG!
    Mentre te ne accorgi molto quando ricarica,in quanto in decelerazione senti un bel freno motore!

Con noi dal 25/08/2020

Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    io ho usato qualche giorno una panda hybrid che avevo in officina,fatto una 30ina di km....e a mio parere va bene per essere un 1000.
    Subito non funzionava l ibrido a causa della batteria al piombo un po scarica,ma al successivo riavvio funzionava tutto regolarmente.
    Tra l altro non ho assolutamente notato i famosi strappi che qualcuno lamenta....nemmeno te ne accorgerai quando parte l aiuto del BSG!
    Mentre te ne accorgi molto quando ricarica,in quanto in decelerazione senti un bel freno motore!
    confemo tutto

Con noi dal 06/02/2021
    Provincia: Roma

Italy
     pilgrim non è in linea

Predefinito

Che feedback vuoi?
    grazie per le info None e alex-et3, sono utilissime! questo lunedì cerco di girare almeno 3 concessionari
    da panda 169 emotion 1.3 multijet 2006 euro 4
    _a 500 lounge 1.2 GPL 2020 euro 6d-temp

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Curiosità tecnica: ma il freno motore dovuto alla ricarica della batteria dell'ibrido si "inserisce" solo se freni (classica frenata rigenerativa, che non avviene con i freni ma assorbendo energia con il motogeneratore) oppure a prescindere tutte le volte che togli gas?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di LaDina

Con noi dal 02/02/2021
    Provincia: N/A

Italy
     LaDina non è in linea
    1.0 Hybrid Sport

Predefinito

Pur avendola acquistata (e premetto che ancora non è in mio possesso) sono molto scettico sui reali vantaggi di questa forma così misera di elettrificazione; di fatto serve solo ad omologare l'auto Euro 6 final.
    Per il futuro, a mio parere, l'unica incognita, una volta che la batteria al litio sia definitivamente a remengo (e temo che non sia longeva), è che la centralina non cominci a dare problemi costringengo ad un intervento.
    Io su una macchina d'annata (e probabilmente anche se solo fuori garanzia) non investire i soldi (tanti a prescindere) per cambiare una batteria che alimenta un sistema ad impatto praticamente 0 sulla dinamica dell'auto.
    Ultima modifica di LaDina; 08/02/2021 a 13:19:13

Con noi dal 25/08/2020

Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

tutte le volte che togli gas

L'avatar di Archangel

Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pilgrim Visualizza il messaggio
    scusate, non avevo visto questa discussione!

ringrazio il moderatore Marcello per non aver cancellato il mio messaggio ma anzi averlo spostato qui, il posto corretto
    (la prossima volta userò la funzione Cerca)

col mild hybrid qui a roma ci guadagno 2 mesi di bollo auto + strisce blu, in futuro chissà?
    alla fine andrò per il mild hybrid, più che altro per paura di future restrizioni
    (per comuni ecc. quello che conta è quanto scritto sulla carta di circolazione)

ecco, vorrei essere sicuro su questo:

con la 500 mild hybrid sulla carta di circolazione c'è scritto 88g/km come riportato su quattroruote?
    https://www.quattroruote.it/auto/fia...t-139242202012

oppure c'è scritto 114g/km come riportato sul configuratore del sito fiat?
    https://www.fiat.it/car-configurator...DG9000/summary

e con la versione solo benzina sulla carta di circolazione che g/km c'è scritto?

(comunque è triste ciò che è stato denunciato del mild hybrid non solo qui ma anche in altri forum fiat)
    Sul libretto della mia Panda Hybrid è scritto: "... EMISSIONE DI CO2 CICLO WLTP MISTO 126,0 ALIMENTAZIONE BENZ ..."

Con noi dal 25/08/2020

Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Sul libretto della mia Panda Hybrid è scritto: "... EMISSIONE DI CO2 CICLO WLTP MISTO 126,0 ALIMENTAZIONE BENZ ..."
    riporto testualmente:

"I valori riportati di CO2 e consumo si riferiscono alla versione base del veicolo e potrebbero cambiare durante la successiva fase di configurazione in base al tipo di equipaggiamento selezionato e/o alla dimensione degli pneumatici selezionati"

il veicolo di base in effetti si attesta a 89g/km il che permetteva di farlo rientrare nella prima fase degli ecoincentivi, con gli ecoincentivi 2021 la fascia di CO2 per accedere all’incentivo è stata innalzata a 135 g/km, il che spiegherebbe il dato più realistico riportato sul configuratore nonchè sul libretto. A buon intenditore....

L'avatar di Archangel

Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

riporto testualmente:

"I valori riportati di CO2 e consumo si riferiscono alla versione base del veicolo e potrebbero cambiare durante la successiva fase di configurazione in base al tipo di equipaggiamento selezionato e/o alla dimensione degli pneumatici selezionati"

il veicolo di base in effetti si attesta a 89g/km il che permetteva di farlo rientrare nella prima fase degli ecoincentivi, con gli ecoincentivi 2021 la fascia di CO2 per accedere all’incentivo è stata innalzata a 135 g/km, il che spiegherebbe il dato più realistico riportato sul configuratore nonchè sul libretto. A buon intenditore....
    Non sono un buon intenditore, ... ma poco di più che un autista della domenica;-)

+ Rispondi
Pagina 12 di 25
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo