Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
Se parliamo di pellicole cosiddette omologate, quindi non belle scure come alcune che vedo in giro, ma che mi dicono non "legali" (non mi è chiaro il perché), secondo me no. Le tendine oscurano di più. Sicuramente sono più fastidiose, nel senso che potenzialmente si possono muovere di più, se ci dai botte inavvertitamente, inoltre se tipo vuoi lavare i vetri da dentro le devi togliere, però guardando da fuori non vedi quasi nulla dentro, diversamente da molte pellicole, almeno quelle di serie della 500L
La pellicola copre ogni cm del vetro, le altre cose no, ciò non toglie che siano valide alternative, le 2 500L,sono le uniche auto che ho avuto senza tutti i vetri posteriori scuri di serie, e ero molto restio alle pellicole, infatti sulla prima L sono andato avanti 2 estati con le tendine nere a ventosa, provando più modelli, fino alle più grandi e simili al vetro della L, ma con il sole, da qualche buco arrivava sempre il sole in faccia al bimbo, ovviamente non 100 volte su 100,ma quelle poche volte era comunque fastidioso, mentre con le 5 pellicole posteriori, ogni mm di possibile buco a 360 gradi è filtrato.
E di omologate, con relativo certificato ci sono a varie % di scurimento.