@cri92 l'ha montata, senti lui!![]()
@cri92 l'ha montata, senti lui!![]()
![]()
Ex 500 Abarth 135cv![]()
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh
Ciao, lo snorkel l ho montato e smontato diverse volte, adesso ho trovato la pace interiore (spero) con l aspirazione bassa
Diciamo che come prestazioni è difficile notare cambiamenti in quanto il giro dell aria resta sempre lo stesso anzi si va ad allungare, inoltre è vero che pesca aria fresca ma poi inevitabilmente si riscalda passando dall' airbox rovente sopra la testata del motore. Altra cosa importante la quantità d aria resta sempre la stessa, con la diretta vai ad aumentarla soprattutto agli alti regimi.
Riguardo l aspirazione alta posso sconsigliarti il filtro in spugna perché con il tempo si cuoce, inoltre è da tenere controllato spesso perché si asciuga l'olio e di conseguenza si riduce il filtraggio (passa la polvere e la trovi nel manicotto turbina).
Se deciderai per la diretta alta prendila con filtro BMC e con l intake siliconico...la migliore soluzione è la bassa che però richiede qualche accorgimento in più soprattutto per la manutenzione.![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Ottimo feedback, grazie mille della tua esperienza e consigli, penso di rimanere sulla alta e
mi piace e condivido il tuo suggerimento,
quindi andrei di ►questo con filtro BMC...ok?grazie...
Grazie, ragazzi ero quello che volevo sentire, il giusto compromesso senza stravolgere nulla,
procederò all'acquisto poi una mappetta tranquilla giusto per guadagnare in basso
e poi ci si diverte....![]()
Sempre in tema aspirazioni, qualcuno sà dove trovare quei tappi per il paraurti di cui si parlava?
Domani lavo l'auto e mi arrangio in qualche modo però vorrei organizzarmi per coprire meglio le due prese d'aria per evitare di lavare anche il filtro.
Abarth 124 spider 70 anniversario
Su facebook quelli che erano della versione pre-restyling non si trovano più (almeno nel gruppo non l'ho trovati), comunque erano auto costruiti da un foglio di plastica e fissati con viti, le viti andavano ad avvitarsi su dei tasselli da targa o similari incastrati sulle prese d'aria.
Non ti resta che farli.....
![]()
Ex 500 Abarth 135cv![]()
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh