+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Gomme fiat 500 POP

Visualizzazione discussione

L'avatar di super500

Con noi dal 16/06/2008
    Provincia: Salerno

Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ho la mia ragazza che sulla sua lounge ha le stesse ruote, continental da 15'' e devo dire che il nostro amico ha ragione a dire che siano davvero scadenti...io l'ho guidata e in curva la macchina non regge proprio, è molto pericolosa. Sulla mia che monta le bridgestone potenza (sempre una 500) con cerchi da 16'' l'esp non si è azionato mai una volta, sono davvero incollate alla strada pur spremendole bene (ho il piede destro un pò pesante:with stupid.

L'avatar di fifi

Con noi dal 01/11/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     fifi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi dispiace per te, però vorrei fare qualche considerazione, anche alla luce del fatto che almeno un'altra auto ha avuto i tuoi stessi problemi. In quel punto di strada ci deve essere stata qualche macchia di olio o gasolio persa da chissacchi, oppure il tratto era in contropendenza ed in questo caso basta un pò di umido sull'asfalto per fare dei danni veramente notevoli, io che sono anche motociclista ho sperimentato varie volte delle gran strizze di c**o.

L'avatar di lex1987

Con noi dal 20/03/2008

Italy
     lex1987 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

cavolo la mia 500 è identica a quella incidentata!! uguale uguale, anche la striscia sport.. quando l'ho vista mi è preso un colpo!
    Io per fortuna fin'ora non ho avuto problemi con quelle gomme..
    Effettivamente penso sia stata una concomitanza di cause a provocare il tuo incidente.. non sarà tutto imputabile alle gomme

Con noi dal 02/02/2009
    Provincia: Savona

Italy
     mothaf non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da super500 Visualizza il messaggio
    Ho la mia ragazza che sulla sua lounge ha le stesse ruote, continental da 15'' e devo dire che il nostro amico ha ragione a dire che siano davvero scadenti...io l'ho guidata e in curva la macchina non regge proprio, è molto pericolosa. Sulla mia che monta le bridgestone potenza (sempre una 500) con cerchi da 16'' l'esp non si è azionato mai una volta, sono davvero incollate alla strada pur spremendole bene (ho il piede destro un pò pesante:with stupid.
    boh io non so cosa dire.. non so a che macchine siete abituati voi ma io venendo da un opel corsa di 10 anni fa, con i cerchi da 15 e le gomme continental mi trovo da dio..

Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Roma

Italy
     00434053 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Possiedo una Longe con le Gomme Continental su cerchi da 15 e per il momento (2.000 KM) ne sono molto soddisfatto sia come tenuta che per il confort.
    L'altro giorno su una strada piena di curve per vedere se funziona l'esp ho dovuto provocare di proposito una sbandata dato che la macchina rimane molto incollata e risponde molto fedelmente alla variazioni di sterzo.
    Faccio presente che provengo da un Alfa 156 2.0 TS con cerchio da 17 (215/45-17) quindi come tenuta ero abbastanza viziato.

ciao Carlo
    1.3 Mj Longe

L'avatar di Fabius_2009

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Continental o no! Dilemma

Cari amici, e soprattutto: "caro te" che ti è successo tutto ciò...mi spiace molto, ma l'importante e poter, come in questo caso poter scendere con le proprie gambe e poterlo raccontare, ad esempio in questo sito...mi permetto di fare una considerazione: tolto le gomme made in China o qualcosa di simile, le altre, ad esempio: quelle delle marche più conosciute, sono disponibili molteplici modelli, qualità e scelta; può darsi che il nostro Amico, abbia avuto un tipo di Continental (ovviamente dato dalla casa Costruttrice), di qualità inferiore; anche se sono del parere che se il fondo stradale ha un manto di foglie o altro (come mi sembra di vedere in foto), pur in presenza della migliore gomma, finiamo fuori strada. Personalmente, oltre alla 5 che mi sta arrivando a giorni, ho una macchina tedesca che monta le Continental Premium asimetriche, e con una certa fermezza mi sento di dire che sono incollate all'asfalto, questo non significa che mi salveranno sempre la vita oppure da danni al veicolo. Con ciò non dico che la colpa sia del nostro Amico, ma concludere che siano le gomme ad avere creato quel danno mi sembra un pò azzardato...saluti a tutti...Fabio

L'avatar di Salvatore88

Con noi dal 19/02/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

non dico che le continental facciano pena, xò...., le ho montate sulla mia fiesta e credetemi, non hanno molta tenuta, e io non guido come schumacher, posso dire che su asfalto asciutto vanno benino, ma se la strada è anche un minimo bagnata.... be diciamo che qlcs rischi (e credetemi, ho rischiato di girarmi almeno 5 volte), la strada ha anche una sua colpa, credo fosse molto viscida, ma le gomme, a mio modesto parere hanno almeno un 50% della colpa, credetemi, se avesse montato bridgestone o michelin poteva andare un po meglio (o con danni minori), cmq sono opinioni personalissime, mi dispiace x te, mi auguro solo che il conto non sia molto salato, appena puoi cambia le gomme, con altre di diversa marca, ovviamente, hai tutta la mia solidarietà, ciao!!!
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape...

Con noi dal 04/09/2008

Italy
     diego500 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio galante

Predefinito

mi disp davvero tnt...ho visto la foto e mi stra disp vedere 1cinquecento così....se fossi stato io oddio...nn saprei proprio..soprattutto a dirlo a mio padre ahahahahha...mi avrebbe ammazzato....cmq io ho la 500 1.2 da 15...devo dire ke le strade ke percorro sono dritte....quindi problemi nn ne ho avuti,certo a volte sento ke le ruote nn sono proprio le migliori...infatti ho intenzione di cambiarle....non subito xkè ho l'auto nuova da 1mese ed è 1peccato metterle via a 1700 km appena....

Con noi dal 20/03/2009
    Provincia: Roma

Italy
     francesco 75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi dispiace davvero tanto,l'importante è che nn ti sei fatto nulla,cmq la pop ha gomme di serie più piccole rispetto alle altre versioni,la mia lounge monta le michelin 185\55 R15 e devo dire che la tenuta di strada è eccellente,incollata all'asfalto,la pop invece monta le 175\65 R14 e sicuramente hanno una resa inferiore

Chomoloco

Predefinito

Spezzo una lancia in favore delle Continental: le monta di serie la Nuova Panda, sono di una larghezza ridicola (155) ma tengono la strada benissimo. Poi beh il nostro amico non è stato l'unico ad uscir di strada, non è un fatto di gomme o di auto sfigate, dipende sempre da come si guida quindi facciamo molta attenzione in certe situazioni! Specialmente con l'asfalto bagnaticcio o ricoperto da fogliame (peggio del ghiaccio).

+ Rispondi