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Discussione: Misura tiranti scatola di sterzo

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  1. #1

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     manu_500 non è in linea
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    Predefinito Misura tiranti scatola di sterzo

    Vorrei chiedere una cosa a @alex-et3 , sapresti dirmi se il giunto assiale della 500 in generale(diciamo comunque la 1° serie ma qualsiasi motorizzazione)misura 270mm o ci sono anche alcune versioni che montano quello da 240mm?

  2. #2
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     alex-et3 non è in linea

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    Vorrei chiedere una cosa a @alex-et3 , sapresti dirmi se il giunto assiale della 500 in generale(diciamo comunque la 1° serie ma qualsiasi motorizzazione)misura 270mm o ci sono anche alcune versioni che montano quello da 240mm?
    ciao!
    I giunti o le cuffie le compro sempre tramite telaio e quindi con codice fiat,quindi sinceramente non saprei il diametro.
    Anzi,se volete cuffie che durano compratele originali,fascette comprese.
    Quelle di concorrenza costano poco ma durano poco.

  3. #3

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    Non il diametro, la lunghezza... Per giunto assiale intendo l'asta che collega la scatola giuda alla testina di sterzo

  4. #4
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    Non il diametro, la lunghezza... Per giunto assiale intendo l'asta che collega la scatola giuda alla testina di sterzo
    ah,il tirante della scatola guida!no,non saprei,pure li,quelle rare volte che mi é capitato di sostituirli su qualche auto,ho contattato il ricambista e me l ha procurato.

  5. #5

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     manu_500 non è in linea
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    Non c'è modo tramite qualche sito ufficiale della fiat di trovare queste informazioni?

  6. #6
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    Non c'è modo tramite qualche sito ufficiale della fiat di trovare queste informazioni?
    no,nemmeno il codice riesco a fornirti,in quanto quel pezzo fiat non lo fornisce come ricambio

  7. #7

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     ronin_55 non è in linea
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    ho dato un’occhiata su autodoc e mi sembra ci sia qualcosa che nn torna nelle compatibilità perché per la mia, che è un 1.4 e quindi 6m, dà compatibili sia lunghezze 240 che 255 che 270… nn so se le misure indicate siano reali e coerenti ma mi pare strano… come ipotesi (magari scrivo una cazzata) forse le lunghezze variano tra i vari modelli che hanno motori, cambi e raggio di sterzo diversi (a causa della lunghezza dei complessi motore-cambio)? del resto qualche imprecisione sulle compatibilità mi sembra di vederla sia su autodoc che (ancora di più forse) su altri siti

  8. #8

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    ho dato un’occhiata su autodoc e mi sembra ci sia qualcosa che nn torna nelle compatibilità perché per la mia, che è un 1.4 e quindi 6m, dà compatibili sia lunghezze 240 che 255 che 270… nn so se le misure indicate siano reali e coerenti ma mi pare strano… come ipotesi (magari scrivo una cazzata) forse le lunghezze variano tra i vari modelli che hanno motori, cambi e raggio di sterzo diversi (a causa della lunghezza dei complessi motore-cambio)? del resto qualche imprecisione sulle compatibilità mi sembra di vederla sia su autodoc che (ancora di più forse) su altri siti
    La 1.2 e la 1.3 sono uguali, la 1.4 ha un raggio di sterzata ridotto ma non è detto che abbia un tirante differente, dovrebbe solo avere meno corsa la cremagliera... Resta il fatto che dà compatibilità con tutte le versioni, sia la 240 che la 255 che la 270... Che poi non è uno sbaglio di Autodoc perché loro prendono la descrizione dal sito dei vari produttori, ma non capisco queste differenze

  9. #9
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    Scusami ma....hai sto rumore e alla fine hai cambiato tutto l avantreno?!mah..ora vuoi cambiare sti tiranti...ma hanno gioco?o li cambi cosi,per esclusione?
    Perché non é che é la scatola sterzo il problema?
    Poi i tiranti che ti durano 30000km...secondo me é perché monti pezzi di concorrenza...

  10. #10

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    Ho sostituito il tutto nel tempo.. i trapezi 80000km fa.. gli ammortizzatori perchè comunque uno era andato(anche se comunque non era quello che faceva rumore).. i tiranti ricordavo male, li ho sostituiti a 60000km di distanza.. i cuscinetti perchè facevano rumore.. i supporti superiori li avevo sostituiti 80000km fa(quando li sostituì a 110000km erano grippati) e alla fine erano ancora in buono stato ma visto il costo (una trentina di euro)ho voluto fare anche quella prova.. alla fine era la testina di sterzo(che tra l'altro non aveva del gioco, o almeno non mi sembrava, ma appena sostituita il rumore è cessato), e visto che dovevo acquistarla e il kit tirante assiale/testina costava solo 7 euro in più della sola testina ne ho approfittato

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