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Discussione: Fare l'assetto

  1. #2031

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     ALBarth non è in linea
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    Ah scusa avevo capito male :] quindi mi confermi anche che se tarato tutto su morbido rimane cmq più rigido di un assetto standard?? Inizialmente volevo optare per il koni poi sta cosa mi ha un po' frenato...non avendo unità di misura non so dove sbattere la testa...

  2. #2032
    L'avatar di Gibbe595

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     Gibbe595 non è in linea
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    Guarda, credo che qualunque assetto di qualità sia più rigido di quello di fabbrica, quindi mettitela via , dipende da cosa vuoi fare tu...se cerchi il comfort lasciala com'è, se sei disposto a sacrificarlo per guadagnarne in piacere di guida monta il B12 o l'accoppiata Koni/H&R o Koni/Prokit (tra l'altro Koni ha fatto anche la linea arancione STR che dovrebbero essere simili agli FSD montati dalla Competizione, ma non ho ancora letto recensioni a riguardo), se sei matto monta il B12/Sportline Questo per quanto riguarda i fissi, per i ghiera non so aiutarti perchè come ho detto li ho sempre scartati a priori riguardo alla non omologazione stradale.
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  3. #2033

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    Quello che vorrei fare è renderla più stabile e allo stesso tempo più bassa...per intenderci tu con le sportline quanto sei giù? Intendo da parafango a terra? (Marcello so che c'è una discussione già aperta a riguardo non me ne volere a male!)riusciresti appena hai un attimo a guardarci?voglio capire quanto andrei ulteriormente giù col -5...grazie!dalle tue foto sembra bella bassa ma volevo quantificare in numeri.

  4. #2034
    L'avatar di Gibbe595

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     Gibbe595 non è in linea
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    Calcola che adesso ho i 16 con le invernali e quindi è circa 1 cm più bassa che coi 17...comunque davanti da parafango a terra sono 58, dietro 62.
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  5. #2035
    L'avatar di marcello4895

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    Quello che vorrei fare è renderla più stabile e allo stesso tempo più bassa...per intenderci tu con le sportline quanto sei giù? Intendo da parafango a terra? (Marcello so che c'è una discussione già aperta a riguardo non me ne volere a male!)riusciresti appena hai un attimo a guardarci?voglio capire quanto andrei ulteriormente giù col -5...grazie!dalle tue foto sembra bella bassa ma volevo quantificare in numeri.
    Io voglio bene a tutti... qualche messaggio OT lo lascio anche.
    Secondo me sei alla ricerca dell'altezza e non di un assetto funzionale per una migliore tenuta di strada.
    Se vuoi scendere non acquistare il B14, ma acquista un AP/Vogtland, così la metti come ti piace.

  6. #2036
    L'avatar di marcello4895

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    Fra 1 mese ho il tagliando e già che è sul ponte controlliamo tutto, anche se penso che il responso sarà lo stesso della volta scorsa...nel caso siano da cambiare avete consigli o meglio rimettere gli originali?
    Originali hai i Cofap.... un bel salto!

  7. #2037

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    Grazie della risposta celere! io coi 17 ho avanti un 60,7 dietro invece 63,7 quindi a conti fatti guadagno circa un cm...Marcello se devo risponderti onestamente si lo faccio più per una questione estetica però anche avere una macchina più stabile perché mi è capitato più volte in curva di sottosterzare (e non è proprio simpatico) oltre al posteriore che alle alte velocità se freno deciso se ne va dove vuole lui...come mai no i b14?credevo scendesse come gli AP.

  8. #2038

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    La cosa curiosa della mia 500 è che il lato sinistro è più basso del lato destro...all'anteriore ci può stare per il peso della batteria ma al posteriore non capisco come mai...il serbatoio della benzina dovrebbe essere centrale.

  9. #2039
    L'avatar di marcello4895

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    Grazie della risposta celere! io coi 17 ho avanti un 60,7 dietro invece 63,7 quindi a conti fatti guadagno circa un cm...Marcello se devo risponderti onestamente si lo faccio più per una questione estetica però anche avere una macchina più stabile perché mi è capitato più volte in curva di sottosterzare (e non è proprio simpatico) oltre al posteriore che alle alte velocità se freno deciso se ne va dove vuole lui...come mai no i b14?credevo scendesse come gli AP.
    La mia con prokit è 59.8cm anteriore e 62.3cm al posteriore, che il B14 più di tanto non scende oramai lo sanno anche i muri, sia qui che nel gruppo Facebook ci sono post.
    Ap scende... ce l'ha un amico è viene anche rasoterra....

  10. #2040

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    Si che non andasse giù più di tanto il b14 l'ho sentito spesso anche da Stancer però pensavo che l'AP fosse allo stesso livello...ho guardato ora la scheda tecnica dell'AP e dice "abbassamento posteriore 10-40 mm..." però se mi dici che ce l'ha un tuo amico e va giù parecchio mi fido! :p
    Ha per caso qualche foto qui sul forum?

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