+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema SONDA LAMBDA

Visualizzazione discussione

Con noi dal 09/05/2022
    Provincia: Foggia

Italy
     Foxlulu non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Non sono esperto ma credo ti abbiano ben consigliato. Spesso la spia si accende perchè la sonda (che altro non è che un sensore) è sporca. Se dovesse capitare di nuovo ti conviene cambiarla.
    Parere personale.
    Si infatti la prima volta che mi è stata azzerata senza pulirla in un'officina autorizzata Fiat mi è stato detto che poteva riaccendersi (grazie senza pulirla sicuramente) e alla prossima volta doveva assolutamente essere sostituita. Ora che si è riaccesa la spia il mio meccanico l'ha smontata pulita e azzerato la spia e se si riaccende mi ha detto che è da cambiare..altrimenti era lo sporco che la prima volta non mi è stato pulito.
    Mi preoccupavo solo del fatto che se è stata pulita ma non funziona bene si accende subito la spia o rischio di fare danni? Il meccanico mi ha detto di no ma preferisco cambiarla se uno deve rischiare di fare ulteriori danni. Non capisco quindi mi è sorto questo dubbio����

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Foxlulu Visualizza il messaggio
    Si infatti la prima volta che mi è stata azzerata senza pulirla in un'officina autorizzata Fiat mi è stato detto che poteva riaccendersi (grazie senza pulirla sicuramente) e alla prossima volta doveva assolutamente essere sostituita. Ora che si è riaccesa la spia il mio meccanico l'ha smontata pulita e azzerato la spia e se si riaccende mi ha detto che è da cambiare..altrimenti era lo sporco che la prima volta non mi è stato pulito.
    Mi preoccupavo solo del fatto che se è stata pulita ma non funziona bene si accende subito la spia o rischio di fare danni? Il meccanico mi ha detto di no ma preferisco cambiarla se uno deve rischiare di fare ulteriori danni. Non capisco quindi mi è sorto questo dubbio����
    Se la devi cambiare prendi il pezzo originale. Ho letto su molti forum che prendere una sonda non originale può dare problemi. Infatti - come detto - la sonda è un sensore. Quella originale ti legge il valore giusto, altra sonda può leggere un valore diverso e comportare la accensione della spia. Molti diranno che se le sonde sono compatibili, ti leggeranno il valore giusto come la sonda originale.
    Io però preferirei la sonda originale.
    Parere - come sempre - personale.

+ Rispondi