Tonale Veloce 160 CV sicuro sicuro. Di tutte quelle altre citate non vale la pena.
Tonale Veloce 160 CV sicuro sicuro. Di tutte quelle altre citate non vale la pena.
La Tonale è favolosa ma carissima. Nel rapporto qualità prezzo la nuova Jeep è di gran lunga più conveniente. Il motore PSA 1199 è ottimo e non per niente è montato su vari modelli.
è ottimo forse è troppo gentile... è un buon motore nell'uso, piacevole, con la qualità di soffrire apparentemente meno di altri "piccoli" l'essere montato su macchine pesanti, però nn è una meraviglia di affidabilità, con una casistica di problemi vari e soprattutto quello progettuale della cinghia a bagno d'olio... personalmente lo sceglierei se pensassi di tenere la macchina tre anni, ma per tenerla a lungo e fuori garanzia no... l'Avenger in sé mi piace molto, ma in quest'ottica vedrei meglio una Renegade
Già! Non lo volevo dire io per non sembrare il solito bastian contrario. Basta googlare problemi del 1.2 PSA (tre cilindi) per aprire il vaso di Pandora... Maronna mia, i motori francesi...
Semmai parliamo di Jeep Compass 130 CV come termine di paragone (altro che la Renegade), ma con la Tonale Veloce 160 CV c'è un abisso, incluso le palette al volante che fanno di uno strafigo...
Secondo me, nel contestuale momento storico, o si fa una macchina con i controcefali o tanto vale tenersi quel che si ha. Vendere una 500L a 60k km fai solo un regalo a chi la compra.
Ultima modifica di Lupo Alberto; 26/03/2023 a 14:11:16
concordo,ma come prezzo non sono paragonabili alla 500L.
Purtroppo la 500L non saprei con cosa sostituirla...mi viene in mente la Dacia Duster o la Jogger,le quali hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e le fanno pure a gpl.
Dove lavoravo le vedevo e qualche volta ci ho pure lavorato...come auto spaziosa ed economica a me non dispiace.
E a livello di qualità costruttiva a mio.parere sono superiori alle attuali Renault
Solo con 62000! La macchina ha 6 anni, anzi 6,5,. Dopo 3 anni una macchina in Germania e/ra gia`vecchia, ok. adesso c`e`penuria di usato e sono meglio quotate.
Sul nuovo meglio del blasonato sono d`accordo ma, sono in Germania e penso di potermi fidare un po di piu`anche perche`qui di privati che vendono auto di un certo livello si contano con le dita di una mano. Ormai si passa tuntti dai rivenditori e di conseguenza almeno 1 anno di garanzia lo si puo`avere.
I diesel in Italia mi pare siano piu`ricercati.
Un paio d`anni fa,credo, sono andati da uno di questi "compriamo auto" e mi aveva offerto 8500€ naturalmente con meno km.
Da un altro ,volendola dare in cambio per una Compass, neanche`la guardo`e me la liquido`con 45oo€, ok aveva tutte auto di lusso in garage.
L`Italia e`altra cosa credo.
Pensavo in Italia andassero matti per le Q3, almeno in altri forum la considerano sopra la Compass.
La Avenger e`ancora piu`corta della 500L ed io voglio un`auto di classe media, comoda dentro.
2 anni fa avevo provato la Compass e l`avevo trovato molto comoda, ideale direi ma, fatto la prova con un bel po` di km, succhiava come una spugna, benzina. Oggi avrei comprato il diesel ma per i km annuali e`un nonsense e poi, la nuova la trovo molto piu`bella dentro.
Per cui Compass si ma ibrida perche` üer uso citta`di solito; oddio non sto tra gli ingorghi giornaleri comunque.
La B Köasse, si, ci avevo fatto piu`di un pensierino ma se le vendono care quasi quanto una nuova.
La B Klasse qui e`considerata macchina per vecchi, (il che non mi dispiace) nostante il restyling. Fatta bene dentro ed ha un ottimo motore pero`e`piuttosto anonima e con quel grande display mi sembra di stare davanti ad un computer; ne ho abbastanza francamente.
Comunque ad un prezzo accettabile la prenderei.
Alla Mercedes sono fissati ormai. Dicono che in officina considerano solo dalle Klasse E in su.
Ps. Immagino tu ti riferisca alla Jee Avenger, ma come ho gia`detto, e`appena 4 metri lunga, la Q3 e`di un`altra categoria.
Ultima modifica di Franco C.; 26/03/2023 a 20:03:25