Discussione chiusa
Pagina 12 di 20
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 196

Discussione: Con cosa posso sostituire la mia 500L?

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Tonale Veloce 160 CV sicuro sicuro. Di tutte quelle altre citate non vale la pena.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

La Tonale è favolosa ma carissima. Nel rapporto qualità prezzo la nuova Jeep è di gran lunga più conveniente. Il motore PSA 1199 è ottimo e non per niente è montato su vari modelli.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è ottimo forse è troppo gentile... è un buon motore nell'uso, piacevole, con la qualità di soffrire apparentemente meno di altri "piccoli" l'essere montato su macchine pesanti, però nn è una meraviglia di affidabilità, con una casistica di problemi vari e soprattutto quello progettuale della cinghia a bagno d'olio... personalmente lo sceglierei se pensassi di tenere la macchina tre anni, ma per tenerla a lungo e fuori garanzia no... l'Avenger in sé mi piace molto, ma in quest'ottica vedrei meglio una Renegade

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    è ottimo forse è troppo gentile... è un buon motore nell'uso, piacevole, con la qualità di soffrire apparentemente meno di altri "piccoli" l'essere montato su macchine pesanti, però nn è una meraviglia di affidabilità, con una casistica di problemi vari e soprattutto quello progettuale della cinghia a bagno d'olio... personalmente lo sceglierei se pensassi di tenere la macchina tre anni, ma per tenerla a lungo e fuori garanzia no... l'Avenger in sé mi piace molto, ma in quest'ottica vedrei meglio una Renegade
    ho appena nominato la cinghia a bagno in un altra discussione!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo58 Visualizza il messaggio
    dare via la macchina con solo 62k km o nuova o niente, il nemico è sempre in agguato, meglio un nuovo piu modesto , piuttosto che un usato piu blasonato. Piu le auto son blasonate piu la fregatura è dietro l'angolo ...................................Audi usata anche con pochi km non rischierei assolutamente
    si,se devo cambiare una macchina con 62000km,anch io non comprerei un usato....

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ho appena nominato la cinghia a bagno in un altra discussione!
    Già! Non lo volevo dire io per non sembrare il solito bastian contrario. Basta googlare problemi del 1.2 PSA (tre cilindi) per aprire il vaso di Pandora... Maronna mia, i motori francesi...

Semmai parliamo di Jeep Compass 130 CV come termine di paragone (altro che la Renegade), ma con la Tonale Veloce 160 CV c'è un abisso, incluso le palette al volante che fanno di uno strafigo...

Secondo me, nel contestuale momento storico, o si fa una macchina con i controcefali o tanto vale tenersi quel che si ha. Vendere una 500L a 60k km fai solo un regalo a chi la compra.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 26/03/2023 a 14:11:16

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Già! Non lo volevo dire io per non sembrare il solito bastian contrario. Basta googlare problemi del 1.2 PSA (tre cilindi) per aprire il vaso di Pandora... Maronna mia, i motori francesi...

Semmai parliamo di Jeep Compass 130 CV come termine di paragone (altro che la Renegade), ma con la Tonale Veloce 160 CV c'è un abisso, incluso le palette al volante che fanno di uno strafigo...

Secondo me, nel contestuale momento storico, o si fa una macchina con i controcefali o tanto vale tenersi quel che si ha. Vendere una 500L a 60k km fai solo un regalo a chi la compra.
    concordo,ma come prezzo non sono paragonabili alla 500L.
    Purtroppo la 500L non saprei con cosa sostituirla...mi viene in mente la Dacia Duster o la Jogger,le quali hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e le fanno pure a gpl.
    Dove lavoravo le vedevo e qualche volta ci ho pure lavorato...come auto spaziosa ed economica a me non dispiace.
    E a livello di qualità costruttiva a mio.parere sono superiori alle attuali Renault

Con noi dal 31/07/2016
    Provincia: Stato Estero

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo58 Visualizza il messaggio
    dare via la macchina con solo 62k km o nuova o niente, il nemico è sempre in agguato, meglio un nuovo piu modesto , piuttosto che un usato piu blasonato. Piu le auto son blasonate piu la fregatura è dietro l'angolo ...................................Audi usata anche con pochi km non rischierei assolutamente
    Solo con 62000! La macchina ha 6 anni, anzi 6,5,. Dopo 3 anni una macchina in Germania e/ra gia`vecchia, ok. adesso c`e`penuria di usato e sono meglio quotate.
    Sul nuovo meglio del blasonato sono d`accordo ma, sono in Germania e penso di potermi fidare un po di piu`anche perche`qui di privati che vendono auto di un certo livello si contano con le dita di una mano. Ormai si passa tuntti dai rivenditori e di conseguenza almeno 1 anno di garanzia lo si puo`avere.

Con noi dal 31/07/2016

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Non so com’è il mercato in Germania, ma qui una 500L di 6 anni e 60000 km vale molto di più di 7000€, ormai il mercato dell’usato è impazzito. Io se vendessi la mia, che ha la stessa età ma più km, ed è diesel, ci farei almeno 12/13000€ per come è tenuta bene
    I diesel in Italia mi pare siano piu`ricercati.
    Un paio d`anni fa,credo, sono andati da uno di questi "compriamo auto" e mi aveva offerto 8500€ naturalmente con meno km.
    Da un altro ,volendola dare in cambio per una Compass, neanche`la guardo`e me la liquido`con 45oo€, ok aveva tutte auto di lusso in garage.
    L`Italia e`altra cosa credo.

Con noi dal 31/07/2016

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Buonasera Franco C.
    Personalmente fino a quando la macchina va bene, non la cambierei. Farei un affare a senso unico, nel senso che nella compravendita verrebbe avvantaggiato solo il compratore.....
    Per una macchina nuova ovviamente a benzina ti consiglierei la Mercedes classe B. E' quella che più avvicina alla 500 L. Poi, ovviamente, i gusti sono gusti....
    Tieni anche conto della nuova Jeep Avenger. Ho visitato in concessionario proprio oggi. Ma i concessionari non vendono più macchine.... sono diventati uffici delle societa' finanziarie. Per configurare il modello della Avanger devi andare sul sito, COMPILARE LA SCHEDA CON I TUOI DATI PERSONALI (che poi vanno ai finire non nei pc dei concessionari ma nella banche dati delle societa' che curano le pubblicita') per configuare AL PC la tua nuova auto. Nei concessionari trovi almeno per ora solo i modelli full optional. Ed il che non è bello.
    In ogni caso la Avanger di da' l'idea di un'auto moderna e benchè non possa competere come materiali con la Audi Q3 (modello vecchio e per nulla attraente) rimane un'auto gradevolissima nell'aspetto.
    Se vendi la tua privatamente ricaveresti ALMENO 10.000,00 euro....
    E non scrivere piu' "Sara' la mia ultima auto!" - Ed io cosa dovrei dire, visto che sono piu' anziano?
    Parere personale.
    Un caro saluto.
    Pensavo in Italia andassero matti per le Q3, almeno in altri forum la considerano sopra la Compass.
    La Avenger e`ancora piu`corta della 500L ed io voglio un`auto di classe media, comoda dentro.
    2 anni fa avevo provato la Compass e l`avevo trovato molto comoda, ideale direi ma, fatto la prova con un bel po` di km, succhiava come una spugna, benzina. Oggi avrei comprato il diesel ma per i km annuali e`un nonsense e poi, la nuova la trovo molto piu`bella dentro.
    Per cui Compass si ma ibrida perche` üer uso citta`di solito; oddio non sto tra gli ingorghi giornaleri comunque.
    La B Köasse, si, ci avevo fatto piu`di un pensierino ma se le vendono care quasi quanto una nuova.
    La B Klasse qui e`considerata macchina per vecchi, (il che non mi dispiace) nostante il restyling. Fatta bene dentro ed ha un ottimo motore pero`e`piuttosto anonima e con quel grande display mi sembra di stare davanti ad un computer; ne ho abbastanza francamente.
    Comunque ad un prezzo accettabile la prenderei.
    Alla Mercedes sono fissati ormai. Dicono che in officina considerano solo dalle Klasse E in su.

Ps. Immagino tu ti riferisca alla Jee Avenger, ma come ho gia`detto, e`appena 4 metri lunga, la Q3 e`di un`altra categoria.
    Ultima modifica di Franco C.; 26/03/2023 a 20:03:25

Discussione chiusa
Pagina 12 di 20
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo