Mi sembra di sì l’ho fatta controllare con quello che sembrava un tester presso il distributore che me l’aveva venduta.
Mi hanno riferito che la batteria era ok.
Mi sembra di sì l’ho fatta controllare con quello che sembrava un tester presso il distributore che me l’aveva venduta.
Mi hanno riferito che la batteria era ok.
Ho portato la vettura presso un’officina autorizzata Fiat di cui mi ero già servito in passato e di cui tutto sommato mi fido.
Dopo diagnosi con c/examiner che rivelava problemi al corpo farfallato e dopo aver effettuato ulteriori indagini durate 3 giorni, hanno ritenuto di aver risolto con il controllo/sistemazione della masse.(contatti elettrici?).
La spesa è stata peraltro contenuta, come da loro riferito i hanno ritenuto di procedere per gradi, prima vediamo le soluzioni meno costose e poi…..
Bene dopo tre giorni che ho ritirato la vettura dall’officina il problema si ripresenta: accensione della spia avaria motore e scritte asr,esp e Hill holder non funzionanti; questo esclusivamente all’accensione del motore al mattino e per una durata di 10 minuti poi le anomalie scompaiono è tutto funziona regolarmente.
A questo punto cosa faccio me la tengo così visto che l’anomalia si verifica abbastanza saltuariamente è dura una decina di minuti o è preferibile onde evitare danni maggiori proseguire nella ricerca del difetto con relative spese?
Voglio anche precisare che avere un qualcosa che non funziona mi dà un fastidio incredibile.
Grazie per i consigli
Ultima modifica di marcello4895; 18/06/2023 a 18:41:52
ma quando la spia si accende l'hill holder funziona?
Non funziona, le altre anomalie non le ho provate ma penso non funzioni ne asr ne esp.