Originariamente inviata da
chiarlun
E' un dubbio che è venuto anche a me, e già che me lo hai confermato pure tu, i prossimi giorni controllo

Comunque ho un aggiornamento: ho chiamato l'elettrauto e, anticipandomi che la ricerca del guasto sarebbe stata una bella rogna, mi ha suggerito di controllare bene il serraggio delle masse che si trovano sulla piastrina del negativo della batteria, cosa che ho fatto e che non ha risolto.
Parlando con un collega, molto ferrato in meccanica, mi ha suggerito (era successa anche a lui una cosa simile sulla 600) di spruzzare spray per contatti nel nottolino dell'avviamento un paio di volte e girare delicatamente la chiave, perché potrebbe essersi formato ossido/sporco che potrebbe causare questo problema. L'ho fatto ed il problema (scongiuri) è sparito.
Ora non so se sia dovuto a quello (magari!), sotto un certo punto di vista potrebbe anche avere senso...vediamo prossimi giorni, vi tengo informati...e comunque controllo a prescindere i cavi del 3° stop, che sono quelli che più mi insospettiscono...
Grazie