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Discussione: Disattivare cicalino cinture

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

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    Sicuro non è una cosa che può essere disabilitata facilmente, e men che meno dall'utilizzatore. Infatti anche in MES quando l'ho disabilitato mi ha fatto flaggare mille volte che ero sicuro, arci-sicuro, che c'erano implicazioni sulla sicurezza, ecc. ecc.
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  2. #12
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    Buongiorno,

    Io vorrei riattivare il cicalino delle cinture di sicurezza della mia 500L del 2013 in quanto il vecchio proprietario lo fece disattivare.
    Mi dite come si fa? Dalle impostazioni del monitor non trovo nulla.
    Grazie
    per disattivarlo occorre tester diagnosi,ma per riattivarlo dovresti avere una voce sul menu del quadro strumenti.

  3. #13

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     Castigamatti non è in linea
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    Scusatemi tutti, ma perchè fare tutte queste attività tramite diagnosi, test eccetera? Nei negozi cinesi si vendono dei "falsi" appigli per le cinture al costo dai 3,50 euro ai 5 euro. Funzionano così: c'è una prima spina che viene inserita nella fessura originale. Ciò determina lo spegnimento della spia e del cicalino. Poi, SOPRA la prima fessura c'è un'altra fessura che consente l'inserimento corretto della cintura di sicurezza nel silenzio del cicalino e nella sicurezza dell'installatore. Tutto qui.

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

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    Scusatemi tutti, ma perchè fare tutte queste attività tramite diagnosi, test eccetera? Nei negozi cinesi si vendono dei "falsi" appigli per le cinture al costo dai 3,50 euro ai 5 euro. Funzionano così: c'è una prima spina che viene inserita nella fessura originale. Ciò determina lo spegnimento della spia e del cicalino. Poi, SOPRA la prima fessura c'è un'altra fessura che consente l'inserimento corretto della cintura di sicurezza nel silenzio del cicalino e nella sicurezza dell'installatore. Tutto qui.
    Semplice: la falsa cintura costa, dissattivare via software no (ed è reversibile), non bisogna comprare nulla (ovviamente la diagnosi ce l'ho per cose più importanti)

    Poi per quanto mi riguarda mediamente la cintura la metto sempre, dunque serve solo per quelle poche volte che devo fare pochi metri o manovre, dove il bip bip rompe le balle inutilmente, dunque non metterei mai nulla di hardware, per quanto facilmente estraibile, perché sarebbe un "di più" da gestire. Peggio ancora se è "permanentemente" attaccato, così come ho capito sia, anche perché un sistema di quel tipo a mio giudizio non è sicuro, così come lo sono poco le "prolunghe": dubito che qualcuno le abbia fatte testare per verificarne la resistenza in condizioni di utilizzo, soprattutto se costa pochi euro.
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  5. #15
    L'avatar di Pinkus

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    per disattivarlo occorre tester diagnosi,ma per riattivarlo dovresti avere una voce sul menu del quadro strumenti.
    Ecco, mi pareva fosse così
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  6. #16

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    Semplice: la falsa cintura costa, dissattivare via software no (ed è reversibile), non bisogna comprare nulla (ovviamente la diagnosi ce l'ho per cose più importanti)

    Poi per quanto mi riguarda mediamente la cintura la metto sempre, dunque serve solo per quelle poche volte che devo fare pochi metri o manovre, dove il bip bip rompe le balle inutilmente, dunque non metterei mai nulla di hardware, per quanto facilmente estraibile, perché sarebbe un "di più" da gestire. Peggio ancora se è "permanentemente" attaccato, così come ho capito sia, anche perché un sistema di quel tipo a mio giudizio non è sicuro, così come lo sono poco le "prolunghe": dubito che qualcuno le abbia fatte testare per verificarne la resistenza in condizioni di utilizzo, soprattutto se costa pochi euro.
    esatto, è solo perché il cicalino è fastidioso, la spia è perfetta

  7. #17

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     maestro non è in linea
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    Scusatemi tutti, ma perchè fare tutte queste attività tramite diagnosi, test eccetera? Nei negozi cinesi si vendono dei "falsi" appigli per le cinture al costo dai 3,50 euro ai 5 euro. Funzionano così: c'è una prima spina che viene inserita nella fessura originale. Ciò determina lo spegnimento della spia e del cicalino. Poi, SOPRA la prima fessura c'è un'altra fessura che consente l'inserimento corretto della cintura di sicurezza nel silenzio del cicalino e nella sicurezza dell'installatore. Tutto qui.
    Perchè in caso di Incidente la centralina penserà che stai utilizzando la cintura di sicurezza ed attiverà gli airbag e pretensionatori(inutilmente) in maniera diversa.
    Quindi meglio disattivare il cicalino via software.
    E poi se la dimentico e vedo la stradale ci metto un attimo ad infilarla

  8. #18
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    Perchè in caso di Incidente la centralina penserà che stai utilizzando la cintura di sicurezza ed attiverà gli airbag e pretensionatori(inutilmente) in maniera diversa.
    Questa centralina che attiva gli airbag in modo diverso a secondo se ci sono o meno le cinture collegate, mi sembra una centralina...troppo intelligente.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  9. #19

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    Questa centralina che attiva gli airbag in modo diverso a secondo se ci sono o meno le cinture collegate, mi sembra una centralina...troppo intelligente.
    Non è che sia una cosa cosi complicata... la temporizzazione e l'attivazione dei pretensionatori.. è tutto determinato da cosa legge la centralina.. velocità, angolo di sterzo, cinture si/no...

  10. #20
    L'avatar di Merlino951

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    Non è che sia una cosa cosi complicata... la temporizzazione e l'attivazione dei pretensionatori.. è tutto determinato da cosa legge la centralina.. velocità, angolo di sterzo, cinture si/no...
    Non intendevo mettere in dubbio le capacità di un'apparecchiatura elettronica: certamente non è una cosa complicata per gli ingegneri informatici.
    Ma tu sei sicuro che la centralina montata sulla 500 abbia tutte quelle caratteristiche? E, in generale, anche a bordo di altre autovetture?
    Non ho trovato riscontro...
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

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