Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: serbatotio olio suplementare

Visualizzazione discussione

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dire la mia: ammesso e non concesso che ti abbiano dato una giustificazione plausibile... un serbatoio supplementare non aumenta il potere di lubrificazione, ma solo la "riserva", il che non riduce il consumo d'olio, ma ti consentirebbe di evitare/limitare rabbocchi frequenti.
    Sulle vecchie 500 si cambiava la coppa originale, sostituendola con le varie Abarth/Lavazza/etc, ma dubito ci sia qualcosa di analogo per le 500 "moderne"
    Sulle vecchie 500 (Abarth e Giannini in testa) si cambiava si' la coppa dell'olio che veniva sostituita con quella piu' capiente ben spesso alettata per migliorare il raffreddamento dell'olio. Non ricordo bene se veniva montata anche una pompa dell'olio di maggiori dimensioni. Sulle auto moderne, molto più sofisticate non credo che una modifica alla coppa dell'olio di maggiori dimensioni e/o l'aggiunta di un radiatorino supplementare possa essere una modifica tecnicamente accettabile, specialmente su determinate 500 (solo ad esempio la 1,3 mtj) che ha due pompe di olio e due sensori oltretutto tarati per determinati usi. Sulla 500 1,2 poi davvero mi sembra fuori luogo.
    Parere ovvimente personale.
    Ultima modifica di Castigamatti; 24/11/2023 a 16:51:30