Curiosità anche se vedo che poco dopo il led del dongle si spegne, le prese usb sono sotto chiave mi confermate?
Curiosità anche se vedo che poco dopo il led del dongle si spegne, le prese usb sono sotto chiave mi confermate?
Ottimo suggerimento, anche perché non essendo un "PC" potrebbe non gestire due periferiche contemporaneamente, quindi se l'idea era quella potrebbero essere una delusione, mentre sicuramente più alimentazioni contemporaneamente è possibile (è un banale parallelo sulla +5V), anche se concordo anche che è meglio derivarla dall'accendisigari, per questioni di amperaggio.
Non gestisse due periferiche usb contemporaneamente, penso che potrebbe essere un problema aggirabile, se hai android auto (es. attraverso lo streaming)
PS nn sapevo nemmeno esistesse l'opzione per due porte, pensavo si volesse fare una cosa più artigianale, peraltro fattibilissima
Il jack, almeno sulla mia, è un (oggi inutile) input analogico, nessuna alimentazione, puoi solo collegarci una sorgente audio. Quindi se vuoi l'audio lo metti su un qualsiasi player mp3/aac/ecc., che ha la funzione della chiavetta usb, e lo colleghi tramite uscita cuffie all'ingresso audio (qualitativamente è una mezza schifezza penso, ma considerando la qualità audio di uconnect probabilmente non te ne accorgi)
Personalmente per l'audio collego spotify tramite bluetooth a uconnect, e ho uno uconnect tra i più base che ci siano (no navi, no android auto, nulla, solo dab). Se il tuo uconnct tramite android auto ha connettività di rete verso l'esterno, secondo me sei a cavallo, puoi fare ciò che vuoi
Grazie per la risposta. Potrei provare un adattatore da pochi euro da jack a usb e collegare il dongle android auto... chissà magari va e mi rimane libera la porta usb. Ps: ma spotify è gratuito? Mai usato.. quindi lo visualizzerei tramite android auto o direttamente dal uconnct?
i jack hanno due limiti importanti, che la qualità audio è spesso bassa e che non sono alimentati... secondo me da lì ricavi poco, informati se le versioni a doppia usb portino dati su entrambe, credo per quello che vorresti sarebbe l'unica via, ma non sono ottimista: il sw ad es dovrebbe prevedere la scelta di quale usb utilizzare ecc, non ricordo un infotainment così
Spotify è gratuito ma ci fai poco (pubblicità + salti limitati). Io pago un canone mensile, ma secondo me li vale. Costa sui 10 euro mensili, meno se fai sharing con qualcuno della versione family (un po' come per Netflix). Penso si possa utilizzare da android auto, ma non avendolo non so dirti con certezza. Nel mio caso lo faccio girare sul telefono e mando l'audio a Uconnect tramite il bluetooth (tanto è sempre connesso per il discorso vivavoce), cosa che peraltro puoi fare per qualunque app del dello smartphone.