+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 500l 1,6 diesel 120 cv o 1,3 diesel 95cv ??

  1. #1

    Con noi dal 09/05/2024
    Residenza: Sant'Egidio alla VIbrata
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 4

    Italy
     dpz_17 non è in linea
    500L

    Thumbs up 500l 1,6 diesel 120 cv o 1,3 diesel 95cv ??

    Buongiorno,
    sarei interessato ad acquistare, avendo 22 anni, per la mia prima volta una 500l non nuovo, ma usata.
    Vorrei capire un attimo il discorso dei consumi effettivi (non quelli da tabella) e volevo chiedervi se per caso era meglio la :
    - 500 L 1.6 MULTIJET 120 CV
    oppure
    - 500 L 1.3 MULTIJET 95 CV

    Vorrei una macchina che consuma poco oppure il giusto e che sia davvero comoda da portare.
    Non viaggio sempre in autostrada, diciamo più un consumo cittadino.
    Vi chiedo se potete aiutarmi e vi ringrazio davvero.
    Attendo vostre notizie
    --
    Davide

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,885

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se è per un uso cittadino, escluderei entrambe le motorizzazioni, e andrei su un benzina

    Dal punto di vista del consumo, 1.3 sicuramente: il 1.6 consuma come un buon benzina moderno, in particolare in ambito urbano, quindi se è proprio il consumo che guida la scelta (a mio giudizio è un parametro sopravvalutato, ma poi andiamo troppo fuori tema) direi 1.3 senza ombra di dubbio. Preparati però a barattare il consumo basso con spese di manutenzione, se l'utilizzo è prevalentemente urbano, soprattutto se per tratte brevi. Se invece ci fai qualche decina di km per volta, allora il diesel può anche essere una scelta ragionevole, se non ci sono limitazioni specifiche locali alla circolazione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,959

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Discussione spostata nella sezione 500L…

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,919

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Siamo alle solite… prendila a benzina se devi usarla in città
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 09/05/2024
    Residenza: Sant'Egidio alla VIbrata
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 4

    Italy
     dpz_17 non è in linea
    500L

    Predefinito

    Ti chiedo scusa, ma sono nuovo. Non ci ho fato caso. Scusami

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,618

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dpz_17 Visualizza il messaggio
    Ti chiedo scusa, ma sono nuovo. Non ci ho fato caso. Scusami
    Come giustamente ti hanno riferito, per l'uso cittadino abbandona l'idea del diesel.
    Ma non ti credere che la 500 L in città consumi poco. La massa è notevole e l'aerodinamica non è il massimo.....
    Quindi un pensiero in più per il consumo.
    Per l'affidabilità del benzina, costi di manutenzione e affidabilità...... macchina promossa con 110 e lode.

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,919

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Cercando nella sezione cerca troverai una miriade di messaggi in merito, sia comparativi tra 1.6 e 1.3 (va in base alle scuole di pensiero, c’è chi ritiene sottodimensionato il 1.3 rispetto alla macchina e chi lo ritiene azzeccato), sia tra diesel e benzina: il primo (1.3 o 1.6 che sia) soffre molto l’uso in città, mentre il benzina è decisamente più adatto. Non c’è da aspettarsi chissà quali prestazioni, che peraltro in città nemmeno servono
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 151

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Concordo con chi mi ha preceduto, se la usi in città pensa ad altro tipo di motorizzazione.
    Esco fuori tema e spero che l'autore del post mi perdoni: sto cercando una macchina per famiglia, giro da almeno un mesetto, ma è possibile che nessuno compri più macchina in contanti e/o finanziamento classico ed esistano solo piani triennali?

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,618

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giulio500L Visualizza il messaggio
    Concordo con chi mi ha preceduto, se la usi in citt� pensa ad altro tipo di motorizzazione.
    Esco fuori tema e spero che l'autore del post mi perdoni: sto cercando una macchina per famiglia, giro da almeno un mesetto, ma � possibile che nessuno compri pi� macchina in contanti e/o finanziamento classico ed esistano solo piani triennali?
    La discussione per l'acquisto dell'auto nuova o usata e' sempre interessante.
    Su quel che dici si potrebbe scrivere un libro.
    Tieni conto che i prezzi delle auto sono lievitati tantissimo negli ultimi anni, aumenti solo in parte giustificati dagli aumentati costi.
    L'acquisto di un'auto e' diventata una spesa impegnativa (o un po' impegnativa, dipende dalle possibilita' del soggetto), ragion per cui le Case in testa e le Concessionarie al seguito propongono da subito IL DEBITO MENSILE mascherato da finanziamento a lungo termine, rate facili, valore finale garantito, rifinanziamento del debito residuo, conversione del finanziamento, cambio della rata, noleggio a lungo termine, leasing e tanto altro ancora. Ovviamente di fronte a tanta scelta, sembra (dico: SEMBRA) che se non vuoi acquistare un'auto, e' solo e soltanto colpa tua!
    Se paghi per contanti privi il povero concessionario di UN' ULTERIORE FETTA DI GUADAGNO. E cio' spiega come con il pagamento in contanti, lo sconto, che decine di anni fa, quando non vi erano queste speculazioni finanziarie, era notevole, oggi e' minimo. Se acquisti per contanti (la compravendita per contanti non e' stata ancora vietata dalla legge!!) rischi di pagare poco meno del prezzo di listino.
    Non sono un mediatore, ne' vendo auto........
    Parere personale, estremamente personale.

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,885

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giulio500L Visualizza il messaggio
    Concordo con chi mi ha preceduto, se la usi in città pensa ad altro tipo di motorizzazione.
    Esco fuori tema e spero che l'autore del post mi perdoni: sto cercando una macchina per famiglia, giro da almeno un mesetto, ma è possibile che nessuno compri più macchina in contanti e/o finanziamento classico ed esistano solo piani triennali?
    No, tutti, a partire dalle trasmissioni di vendita auto in tarda serata sui canali locali, propongono auto "a partire da XXX Euro/mese" (peraltro senza chiarire cosa significhi a partire e soprattutto per quanti mesi). Il costo complessivo non è dato saperlo.

    Già quando ho comprato la 500L, nel lontano 2015, al Motorvillage di Torino, dopo aver rifiutato varie soluzioni proposte tra finanziamenti, leasing, piani assicurativi pluriennali più disparati, mi sono sentito dire "lei non è un buon cliente". Chiaramente perché, come mia abitudine, volevo pagare cash il mezzo e null'altro. Boh... sarò vecchio io...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Durata Motore 1.3 Diesel 95CV
    Da amancio87 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 24/02/2024, 14:45:20
  2. da 1.4 benzina 95cv a diesel
    Da Gerico2015 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 07/04/2018, 10:34:02
  3. 500L 1.4 benzina 95cv o 1.3 Diesel 85cv
    Da Arthex nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/01/2015, 22:13:19
  4. 500 Black Jack 1.3 diesel 95cv
    Da MarkGT3 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14/01/2011, 15:02:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi