Quote Originariamente inviata da bietola Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ahimè sto riscontrando un problema con la mia 500x. Un anno fa circa ho avuto un problema al cambio automatico che oltre ad essere segnalato dalla macchina, mi impediva di spostare dalla modalità park la leva del cambio. Portata in assistenza e mi hanno risolto il problema. Dopo qualche mese mi è ripartito l’avviso “Far controllare cambio - modalità di guida non disponibile”, senza però riscontrare alcun problema nella guida e nel cambio. Portata in assistenza e non hanno riscontrato alcuna problematica. Se qualche mese fa questo avviso era sporadico, ora è imperterrito e continuativo. Ho contattato l’assistenza e mi ha riferito che potrebbe essere qualche contatto e che bisognerebbe sventrare la macchina. A qualcuno di voi è capitata la stessa problematica? Lo stesso segnale si presenta anche se passo alla modalità di cambio manuale
Ti do' un consiglio inutile. Peggio di cosi' non posso. Sono convinto che non risolverai nulla. Peggio di cosi' non si puo' andare.....
Ti spiego: sul internet spopolano consigli in merito a spie impazzite, a contatti elettrici manovrati dai diavoli e via discorrendo. In molti casi hanno risolto staccando il polo negativo della batteria (completamente, non solo la piccola leva per lo start e stop) ed hanno lasciato in quella condizione la macchina per cinque minuti. Poi hanno riattaccato il polo negativo e in qualche caso si è ottenuta la "guarigione".
Atteso che è una operazione semplice, prova.
Ma una domanda: in assistenza hanno fatto la diagnosi con una apparecchiatura originale Fiat?