Dici che è necessario smontare il collettore di aspirazione?
A guardare il modulo twinair sembrerebbe inutile lo smontaggio del collettore. Cosa obbliga allo smontaggio?
Dici che è necessario smontare il collettore di aspirazione?
A guardare il modulo twinair sembrerebbe inutile lo smontaggio del collettore. Cosa obbliga allo smontaggio?
Ah, la famosa staffa in plastica che tutti tagliano in occasione del cambio catena distribuzione...Io pure l'ho tagliata ma poi a lavoro finito. ho inserito due placchette di metalli sopra e sotto e fissata con 2 rivetti.
Quasi tutti i meccanici tagliano questo pezzo perché smontare il collettore di aspirazione è un incubo su questo motore. Si deve smontare da dietro e la cosa è molto complicata perché attaccato al collettore c'è una staffa con gli iniettori e altri tubi e cavi. Poi si deve procedere praticamente senza poter vedere quello che si fa.
Mah,io l ho sempre smontato....c'è ne sono di incubi peggiori!da come la penso io,se uno sa lavorare lo smonta senza impazzire più di tanto.anche perché da procedere d officina non ti fanno togliere il motore per togliere il collettore.
Ricordo che sul twinair di una 500l,per fare delle prove,cambiavo gli iniettori metano su strada,fermo in una piazzole,in pochi minuti.
Ripeto,se un professionista mi taglia quel pezzo,io pretendo il collettore nuovo.