Con il zerosorprese ALCUNI interventi sono obiettivamente convenienti, ovviamente paragonati a lo stesso intervento con ricambi originali, manodopera e tutto fatturato (chiaramente l'amico meccanico a cui porti i ricambi comprati su autodoc, o che usa ricambi di concorrenza e manodopera tutto in nero è sempre più competitivo). Altri invece non lo sono affatto, ma basta farsi due conti.
Personalmente faccio il tagliando base con il zerosorprese (olio, filtro e check generale) e pago una cifra "elevata", ma purtroppo il selenia multipower gas costa, e quindi va bene così (una volta ogni due anni...). Sempre con i voucher avevo fatto la distrubuzione (pompa acqua inclusa) e cinghia servizi, tutto compreso di manodopera, a meno di 400 euro (mi pere fosse 380 o giù di li). Neanche il meccanico sottocasa e senza fattura mi avrebbe fatto quel prezzo. In pratica dipende dall'intervento, ma un occhio conviene sempre darglielo, non costa nulla
Alla fine hanno fatto:
150 di pastiglie dei freni anteriori
170 di OLIO + FILTRO OLIO + FILTRO MOTORE
TOT 320 comprensivo di iva.
Ci può stare considerando che sono dei professionisti ed hanno messo prodotti ORIGINALI.
ps: le pastiglie anteriori avevano ancora un pò di margine, quello posteriori sono state giudicate ottime; l'esperto mi ha detto che la 500L non avvisa sul cruscotto che è ora di cambiare le pastiglie, bensì si può avvertire un suono sui dischi quando stanno per esaurirsi. confermate?