+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Pastiglie freni anteriori 500L

Con noi dal 21/02/2017
    Provincia: Roma

Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Dipende tutto da come guidi secondo me.
    Io le anteriori le ho cambiate a 54k insieme ai dischi, ma ho comprato l'auto usata.
    Non ci metterei le mani sul fuoco sulla veridicità dei km dell'auto anche se in Fiat mi hanno detto che "fanno scopa" con l'usura generale dell'auto e non hanno trovato manomissioni a livello di odometro.
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapo Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante sapere a quanti km sono state cambiate la pasticche in media per la prima volta ... a me in Fiat mi hanno suggerito di cambiarle durante il tagliando a circa 34000 km perchè a loro vedere, stavano per finire... quindi ho dato l'ok (via telefono)... leggendo i vari post mi sa che ho fatto una "minchiata"...
    Sulla mia ho messo le invernali l'ultima volta ed aveva circa 28mila km (segno tutto su spritmonitor, quindi ne sono sicuro). Mentre mi metteva su le ruote il gommista/meccanico dal quale tengo il treno di gomme/cerchi che non uso mi fa: "ma hai già cambiato le pastiglie?". E io: "no, sono quelle di primo equipaggiamento" (e vorrei vedere...). Si è stupito perché secondo lui erano nuove.

Morale: 34mila per un finire le pastiglie, secondo me sono veramente pochi, anche se come sempre dipende da percorsi e stile di guida (in particolare da come si frena). Personalmente punto di superare i 60-70mila km con le anteriori, e almeno il doppio dei km i dischi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patch87 Visualizza il messaggio
    Dipende tutto da come guidi secondo me.
    Io le anteriori le ho cambiate a 54k insieme ai dischi, ma ho comprato l'auto usata.
    Non ci metterei le mani sul fuoco sulla veridicità dei km dell'auto anche se in Fiat mi hanno detto che "fanno scopa" con l'usura generale dell'auto e non hanno trovato manomissioni a livello di odometro.
    Va bene che i dischi costano poco (se te li compri tu specialemente), ma cambiare dischi al primo cambio pastiglie non è un po' eccessivo?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Sono a 59000km e le pastiglie sono ancora quelle originali...
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sulla mia ho messo le invernali l'ultima volta ed aveva circa 28mila km (segno tutto su spritmonitor, quindi ne sono sicuro). Mentre mi metteva su le ruote il gommista/meccanico dal quale tengo il treno di gomme/cerchi che non uso mi fa: "ma hai già cambiato le pastiglie?". E io: "no, sono quelle di primo equipaggiamento" (e vorrei vedere...). Si è stupito perché secondo lui erano nuove.

Morale: 34mila per un finire le pastiglie, secondo me sono veramente pochi, anche se come sempre dipende da percorsi e stile di guida (in particolare da come si frena). Personalmente punto di superare i 60-70mila km con le anteriori, e almeno il doppio dei km i dischi

Con noi dal 21/02/2017
    Provincia: Roma

Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Va bene che i dischi costano poco (se te li compri tu specialemente), ma cambiare dischi al primo cambio pastiglie non è un po' eccessivo?
    Pinkus, credimi, stavano messi proprio male quei dischi... Evidentemente il proprietario precedente se ne è fregato del cambio pastiglie finendo con il ferro delle pastiglie sul disco rigandolo
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

Con noi dal 02/09/2017
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Sciullato non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Cambiate le pastiglie anteriori questo fine settimana. Ho speso 28€ per le Brembo P23085 (comprati da me) e 10€ per il montaggio...non male secondo me. Comunque il meccanico di fiducia mi ha già avvisato che al prossimo cambio devo montargli i dischi nuovi

Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine

Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Solitamente questi lavori li faccio da solo, ma per mancanza di tempo e voglia le ho fatte sostituire da un amico meccanico.

Morale: 140€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

85€ le pastiglie (qualche mese fa ho acquistato delle Bosch per l'altra auto, una Grande Punto 1.2 ed ho speso 36€);
    55€ fra lavoro e cambio olio freni (che avevo testato prima di portagliela ed era acceso solo 1 dei 3 led gialli, quindi non serviva il cambio).

Capisco che le officine hanno dei costi (lui peraltro non ha dipendenti), ma 140€ per un cambio pastiglie che si stà a dir tanto 1h è troppo.

Un prezzo giusto secondo me potrebbe essere 80-100€.

Ah, l'auto la usa mia moglie ed ha 84.000km (piede leggero ... per fortuna :-) )
    Ultima modifica di antonionni; 02/04/2025 a 12:40:08

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Prezzo adeguato ai tempi moderni e alle tasse moderne ........ purtroppo.
    Sicuramente un centinaio di euro era più onesto.
    Che marca di pasticche ha messo ?
    Le anteriori Brembo o Ferodo in rete le puoi trovare a buon prezzo a 30/40 euro, 10 euro un litro di buon Dot 4,diciamo che se compravi tutto tu materiale di qualità a buon prezzo con 50 euro avevi tutto, ma poi dovevi montare tutto tu.

Con noi dal 15/05/2024

Italy
     Serman non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Rosso passione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Prezzo adeguato ai tempi moderni e alle tasse moderne ........ purtroppo.
    Sicuramente un centinaio di euro era più onesto.
    Che marca di pasticche ha messo ?
    Le anteriori Brembo o Ferodo in rete le puoi trovare a buon prezzo a 30/40 euro, 10 euro un litro di buon Dot 4,diciamo che se compravi tutto tu materiale di qualità a buon prezzo con 50 euro avevi tutto, ma poi dovevi montare tutto tu.
    Assolutamente corretto. Un ricarico del 20% sui ricambi e’ normale e oggi 1h di manodopera non costa meno di 40€ ( in una officina che opera a norma di legge ) Aggiungo che il livello dell’olio non ti dà nessuna garanzia della sua qualità. Cambiarlo regolarmente è una sana precauzione di sicurezza che costa pochi €.
    Se vuoi risparmiare segui i consigli di Giuseppe ma solo se sai bene quello che va fatto. Meglio risparmiare su cose meno vitali per la sicurezza.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Concordo,180 euro dischi e pastiglie è un prezzo onesto

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo