Ciao... mi inserisco nel discorso...
Se vuoi avere la massima tranquillità a livello di affidabilità, il consiglio è optare sul 95cv...
Avuto sulla Musa... 210.000 km senza un minimo problema! L'unico il consumo d'olio... il resto un vero mulo.
Certo che sulla più pesante 500L si perde un pelo in prestazioni, ma è anche vero che il tutto dipende dal tipo di guida che si vuole adottare... Per uno tranquillo, il fire aspirato va benissimo.
Poi...
Avendo il Tjet, posso garantirti che la sovralimentazione non avviene solo in 5/a er 6/a marcia... nei primi rapporti la pressione è bassa ma c'è... Provando i due motori te ne rendi conto subito!
Se vuoi aggiungere brillantezza, rimappi e "senti" anche nelle marce basse...
Di contro... maggiore complicazione meccanica generale (sensori, attuatori e menate varie!), maggiori consumi (i 10 km/lt sono un sogno...), però e tutto un altro andare...
Malgrado ho avuto (ed ho) un problema (ecco... nonostante non ci sia nulla in centralina, non ne vengono a capo!), non avrei dubbi a riprendere il Tjet (per il mio "piacere" di guida), ma razionalmente il 95cv è un'ottima scelta...