+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Apple Car e Autoradi Android: la radio non si zittisce

L'avatar di mrmarcocecchi

Con noi dal 15/08/2025
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     mrmarcocecchi non è in linea

Talking Apple Car e Autoradi Android: la radio non si zittisce

Eccomi qui dopo la dovuta presentazione.
    Da qualche giorno ho installato sulla 1.2 2018 di mia moglie una radio aftermarket Android per avere il navigatore a schermo (sull'unita' chemontava la 500 non c'era la possibilita' di avere Carplay).
    Il navigatore nativo di android funziona, la radio anche e tutto il resto (app etc) va benissimo. C'e' pero' un problema: quando l'iphone di mia moglie e' connesso con carplay (sia via cavo che bluetooth) la radio (che si accende in automatico all'accensione del veicolo) non si zittisce e la musica continua ad andare a tutto volume creando un caos tra chiamata e musica.
    Teoricamente la radio dovrebbe cedere il passo alla chiamata quando passa da iphone escludendo qualsiasi altra fonte sonora e portando la chimata alle casse....invece pare che ci sia una sovrapposizione che rende il tutto assolutamente inutilizzabile.
    Non vorrei dover smontare la radio Android per tornare a quella nativa ma, al momento non vedo soluzioni.
    Sono anche entrato nei settaggi della radio che pero' (per quello che vedo) non ha nessuna opzione che possa fermare il flusso audio e cedere "la linea" alla chiamata.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi con il setup per risolvere il problema.
    Ringraizio in anticipo tutti gli utenti che mi presteranno "orecchio".

M.

L'avatar di mrmarcocecchi

Con noi dal 15/08/2025
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     mrmarcocecchi non è in linea

Predefinito

Soluzione trovata da solo (posto per evitare il mal di testa in caso qualcuno si trovi nella stessa situazione). Sono entrato nelle preferenze di sistema dell'autoradio e sono andato alla voce relativa ai suoni di sistema e ho azzerato il volume di tutte le fonti sonore dell'autoradio; anche se apparentemente non ha senso, in questo modo la radio si zittisce mentre, alla connessione dell'iphone si attivano solo gli audio dell'app (perche' Apple car in realta' e' vista da android come una mera app di mirroring) e si sente tutto perfettamente. Installato spotify e free radio e sono a posto.
    Buona serata a tutti

+ Rispondi