+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fiat Panda Cross Ibrida - Batteria ibrida disattivata !

Con noi dal 23/06/2024
    Provincia: Roma

Italy
     Rosssiiii non è in linea

Predefinito Fiat Panda Cross Ibrida - Batteria ibrida disattivata !

Ciao a tutti,
    credo sia normale che la batteria ibrida della fiat panda cross ibrida si disattiva dopo un periodo di non utilizzo di 1/2 settimana con l'auto parcheggiata per strada.

tuttavia è fastidioso perchè ora che è inverno e con le temperature più basse prima che si riattiva ci vogliono molti chilometri, c'è un qualche trucchetto per evitare che si disattiva o che ci metta cosi tanto a riprendersi ?

io ahimè uso la macchina ogni tanto e non la prendo ogni giorno per andare a lavorare.

Scusatemi se mi intrometto tra le vostre 500 ma credo che l'elettronica tra la 500 ibrida e la panda sia identica

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    credo sia normale che la batteria ibrida della fiat panda cross ibrida si disattiva dopo un periodo di non utilizzo di 1/2 settimana con l'auto parcheggiata per strada.

tuttavia è fastidioso perchè ora che è inverno e con le temperature più basse prima che si riattiva ci vogliono molti chilometri, c'è un qualche trucchetto per evitare che si disattiva o che ci metta cosi tanto a riprendersi ?

io ahimè uso la macchina ogni tanto e non la prendo ogni giorno per andare a lavorare.

Scusatemi se mi intrometto tra le vostre 500 ma credo che l'elettronica tra la 500 ibrida e la panda sia identica
    Ciao,l unica è collegare un mantenitore di carica quando è ferma....ma se c'è l hai parcheggiata in strada...

Con noi dal 23/06/2024
    Provincia: Roma

Italy
     Rosssiiii non è in linea

Predefinito Sostituzione batteria principale auto - Fiat Panda Ibrida 2022

Ciao a tutti,
    ho una Fiat Panda Ibrida del 2022 con batteria originale. L’ho acquistata usata lo scorso anno da una persona che conosco, quando aveva circa 23.000 km, mentre ora ne ha 31.000. Non la utilizzo molto spesso e quest’anno mi è capitato che, dopo essere rimasta ferma per circa tre settimane nel periodo autunnale, con il calo delle temperature, il sistema ibrido risultasse disattivato all’accensione.

Informandomi, ho letto da più parti che questo comportamento è normale e dipende dal fatto che la batteria al piombo è troppo scarica: in queste condizioni l’auto disattiva temporaneamente il sistema ibrido per dare priorità alla ricarica della batteria principale, evitando così il rischio che l’auto non si avvii.

anche lo scorso anno era rimasta ferma per periodi cosi lunghi ma non avevo mai notato questo problema, quindi forse la batteria sta invecchiando e devo decidere se tenerla ancora per l'inverno cosi oppure no.

ho notato che se uso l'auto almeno una volta a settimana forse la batteria può ancora andare avanti anche per i mese dell'inverno.

quando giro la chiave, tramite un lettore di voltaggio collegato alla presa accendi sigari mi viene mostrato un voltaggio di 12.2v che indica una batteria abbastanza scarica ma che permette l'uso dell'ibrido...se sta ferma 3 settimane il voltaggio scende a 11.8 e riesco ad accendere il motore ancora senza problemi ma il sistema ibrido resta disattivo fin quando la batteria non si ricarica per bene durante la marcia.

-che mi consigliate di fare ? cambiare già ora la batteria o continuare ad usarla ?
    -eventualmente che batteria comprare che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che duri diversi anni pur usando la macchina poco e tenendola fuori senza possibilità di usare un mantenitore ?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Non usandola si scarica c’è poco da fare, sarebbe strano il contrario, le auto sono fatte per essere usate
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Avevo postato di comprare un mantenitore, ma leggo ora che non è un'opzione, allora niente. Quando si scarica cambiala e fine, non esistono batterie miracolose, quelle normali al piombo hanno grossomodo lo stesso comportamento dato dalla loro tecnologia
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi