Buonasera a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi � capitato un difetto del genere. Possiedo una Fiat 500 L 1.3 multijet 95cv del 2022 comprata nuova e attualmente ho percorso circa 60000 km. Da un po di tempo ho notato che il motore � diventato pi� rumoroso, un suono cupo, inoltre il motore vibra di pi� e la macchina ha perso un po' della sua fluidit�. All'accensione noto che i giri motore fanno una singola oscillazione per poi portarsi al regime normale, ho portato la macchina a pi� meccanici tra cui Officina Fiat, mi � stata eseguita la diagnosi ma la vettura non d� errori in nessuna centralina e i valori risultano essere tutti nella norma. Ultimamente mi sono recato in un ulteriore officina anche perch� la macchina ogni tanto aveva dei vuoti di potenza o meglio alcune volte in particolari condizioni accelleravo ma la macchina non prendeva i giri, a quel punto se levavo gas per poi ridarglielo la vettura riprendeva normalmente, anche qui mi � stata fatta una diagnosi con lo stesso risultato delle altre officine, in ogni caso il meccanico ha ritenuto opportuno smontare la valvola egr per pulirla la diagnosi � stata la seguente : La valvola non era sporchissima, nessun problema di apertura della stessa ma il meccanico mi ha detto che per� la valvola si chiudeva a scatti quindi ha provveduto a pulirla e rimontarla. Ho ritirato la macchina da qualche giorno e sembra che i vuoti di potenza non ci siano pi� ma persistono tutti gli altri difetti. A qualcuno di voi � capitato? Grazie a chi mi da qualche info.

Rispondi quotando

)