+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Fine di un'era

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Mah,sui tagliandi ci sono sconti in base all anzianit� vettura e pacchetti manutenzione....ad esempio auto da 9 anni sconto del 45 % sulle manutenzioni e con il pacchetto oil Service,al momento del tagliando, aggiungendo 30 euro circa,hai il prossimo olio e filtro pagato.
    Tieni presente inoltre che le correntezze si possono chiedere solo se le manutenzioni sono fatte presso la rete, giustamente.
    Abbiamo sostituito cambi automatici a costo zero su vetture di 6 anni , impianti iniezione con contributo del 50% su auto con 160000km e 8anni.... quindi a mio parere vale la pena portarle in rete ufficiale a fargli la manutenzione
    A me sono stati sostituiti i fari a led della MINI in correttezza commerciale, oltre 2000€ di fari non ho tirato fuori una lira...
    Un anno fa ho acquistato un pacchetto di due tagliandi e 30000 km a 210€ in BMW, spendo meno che portarla a un meccanico di fiducia, con il vantaggio di avere la manutenzione trascritta sia sull’auto che sulla chiave.
    Nella chiave si vede anche dove sono stati eseguiti i tagliandi, ogni concessionario ha un codice identificativo, inoltre a lavoro eseguito mi mandano pure il video della mia Mini sul ponte mentre cola l’olio dalla coppa...
    Da loro faccio anche il cambio olio freni, costo scontato circa 45€, non vedo perché dovrei fare la manutenzione da un meccanico generico.
    L’unica cosa che non condivido sono gli intervalli, due anni e 30000 km, ma ho risolto il problema facendo un tagliando annuale, mi fanno la fattura senza toccare la chiave.

Dimenticavo, con la tessera di un club confederato MINI-BMW, si ha uno sconto del 30% su ricambi e accessori ufficiali.
    Ultima modifica di marcello4895; 30/11/2025 a 18:24:15

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Arriverà il primo (e penso ultimo) upgrade sul BMW.

L'Audi A5 2.0 TDI di mio padre il 23 dicembre è stata coinvolta in un grave incidente. Una vettura proveniente nel senso opposto ha invaso la corsia, mio padre è riuscito miracolosamente a evitare il frontale ma è stato investito sulla fiancata destra e ha terminato la corsa contro il guardrail. L'auto è ben oltre il riparabile, sono esplosi tutti gli airbag laterali, i finestrini lato passeggero, le due portiere lato passeggero sono divelte, la ruota posteriore dx si è strappata assieme al gruppo sospensione, minigonne a paraurti post sono andati distrutti. Poi Dio solo sa a livello di motore e cambio quale sia la situazione. Nessuno si è fatto male per fortuna.
    Nelle settimane a venire si metterà in moto il carrozzone di perizie e assicurazioni in prospettiva della liquidazione del danno. Poi ci sarà da vedere cosa fare del "cadavere". Probabilmente verrà venduta a sfasciacarrozze, ci sono molte parti recuperabili. Tra queste le pinze dei freni che sono 4 pot e vorrei far revisionare, riverniciare e montare sulla G21 con staffe ad hoc.

Un miglioramento che non mi spiacerebbe, la frenata è l'unica cosa dell'auto che non mi soddisfa pienamente. Certo, per come è arrivata questa decisione ne avrei fatto volentieri a meno, però colgo l'opportunità.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Menomale nessuno si è fatto male.

Ti consiglio di vendere quelle dell'Audi e acquistare le pinze 4 pot BMW, senza stare a fare staffe, staffette, per un vero lavoro ad hoc.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eh c’é un piccolo dettaglio: il kit BMW costa 3700€
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Inoltre il kit BMW prevede dischi maggiorati, l’impianto Audi lavora sulla stessa misura di disco che ho io. Aggiungi il fatto che le pinze Audi su Autodoc stanno a 333€ l’una, quanto potrei ricavarci a vendere con 200000 km e da revisionare? 400€? Forse neanche quello.
    Oltretutto non sono nemmeno certo che il kit BMW stia sui cerchi invernali da 17”, quello Audi quasi certamente dato che mio padre aveva come me 19” per le estive e 17 per le invernali. Da verificare l’ET del cerchio ma quello è il meno.
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 02/03/2024
    Provincia: Lecco

Italy
     Aleevo non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Felice che tuo padre stia bene. La vera priorità.
    Scendendo poi nel materialismo , concordo sul diffidare da staffe di adeguamento per pinze . Troppo spesso vedo in rete produzioni di cui non si conosce la reale validità, e , soprattutto, dubito fortemente in tutta sincerità, la valutazione degli sforzi a cui sono sottoposte le pinze freno, che siano auto da 1000 kg o da 1500...
    Ti ho letto spesso e ho compreso tu sia persona scrupolosa , attenta e preparata , suppongo perciò, in questa eventualità, tu ti rivolga a officine / preparatori davvero competenti in materia.
    Restano mie valutazioni sulla base di ciò che vedo negli ultimi anni , a tutto tondo, nell'ambito di ciò che abbraccia il "tuning" ...dagli intercooler miracolosi, ai filtri aria fotonici ecc...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sull'Abarth avevo montato le Brembo prima della commercializzazione dei kit e mi ero fatto fare staffe su misura. Questa volta potrei (forse) contare anche sull'aiuto di un mio amico che fa lavorazioni meccaniche in ambito medicale e usa il titanio. Sia con taglio laser che elettroerosione, oltre al classico CNC. Quindi scelta ampia sul tipo di lavorazione. Parlerò in officina ovviamente, ma mi ingolosisce molto la possibilità. Farò tutte le valutazioni del caso col meccanico.
    Il kit BMW per questioni economiche non mi è mai balenato nella mente, purtroppo i costi sono ben diversi dal mondo Abarth. Non posso nemmeno auspicare di trovarlo allo sfascio: stando a quanto ne so (me ne sto informando ora) per legge gli sfasciacarrozze non possono vendere impianti frenanti provenienti da auto incidentate e credo sia impossibile reperirlo da auto rottamata dato che il mio modello è entrato in produzione nel 2019.
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

https://www.google.com/gasearch?q=bm...e=sh/x/gs/m2/5
    Web é pieno.
    Con tessera club BMW c’è il 30% di sconto, esempio per Mini costano scontate quanto chiedono usate…
    Abarth ai miei tempi chiedeva 1500€ solo anteriore, Mini 2200€ anteriore e posteriore completo, da scontare del 30%.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie per la dritta. Vedo un annuncio a 480€, sono quelle del pack base plug&play ma possono andar bene. Su quel range di prezzo ci posso ragionare, sopra no. Anche perchè non era un lavoro "programmato" diciamo. Interessante comunque, grazie.
    Resta l'ultimo scenario possibile da valutare: se le pinze Audi non necessitano di staffe perchè già compatibili. Difficile, ma mai dire mai.
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Menomale nessuno si è fatto male.

Ti consiglio di vendere quelle dell'Audi e acquistare le pinze 4 pot BMW, senza stare a fare staffe, staffette, per un vero lavoro ad hoc.
    Quoto in pieno....tra l altro attenzione...nelle BMW quando cambi impianto frenante da standard a maggiorato,se non la codifichi poi non frena a dovere....in pratica ti ritrovi il pedale del freno spugnoso.
    Questo per farti capire che non ti consiglio di fare mescolate di pezzi,in quanto queste vetture a livello elettronico sono molto delicate.
    Pensa....io ho un kit Msport rosso(pinze,dischi e pastiglie, anteriori e posteriori),con soli 230 km....smontati da 430i se non ricordo male,schiantata poco dopo il ritiro dal concessionario.
    Ah dimenticavo....l audi se la venderai ad una demolizione a valore diverso del puro peso metallico,non puoi togliere pezzi....

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo