Quote Originariamente inviata da Mah Visualizza il messaggio
Questo e' il mio primo intervento sul forum, e spero che l'argomento non sia stato gia' trattato (non ho trovato nulla a riguardo).
Come raccontato nel messaggio di benvenuto, ho acquistato una 500 usata con la quale mi trovo bene se non per un fatto che mi lascia perplesso, ovvero l'intervento dello S&S che ritengo invasivo, e mi spiego.
Tutte le volte che mi fermo il motore si spegne, cio' anche quando, ad esempio, arrivo ad una rotonda.
Questo fatto fa si che il motore si fermi e riparta in continuazione (escludendo il movimento in colonna come da libretto uso e manutenzione).
Ora, io possiedo un'altra auto con S&S dove questo non avviene, e mi spiego.
Quando mi fermo, se non premo il pedale del freno a fondo, ma lo tengo lievemente sollevato, il motore non si spegne pur rimanendo l'auto ferma. questo permette una successiva ripartenza piu' sollecita.
Vorrei sapere se questo succede anche a voi oppure se devo farlo presente al venditore come difetto. (ho un anno di garanzia).
Grazie
Hai perfettamente ragione. E' estremamente invasivo ed anche pericoloso (mi ha spento l'auto mentre dovevo ripartire velocemente ad una precedenza). Ho anch'io il cambio dual logic ed ogni volta che sta per fermarsi si spegne. Odioso. Sto cercando un sistema per spegnerlo e/o disattivarlo in modo permamente, se qualcuno lo trova gli faccio un monumento.