non ho visto il certificato dal vero, dal sito loro dichiarano che è omologato perchè rientra nei parametri fonometrici previsti dalla normativa ... ok sta bene!
Se vogliamo fare i pistini, e guardate che in caso di incidenti gravi lo fanno ed anche tanto, non tanto la polizia ma gli avvocati che intervengono poi per chiedere i danni (una mia amica ha avuto un incidente con morto, ragione piena confermata dal verbale della polizia, i periti della controparte sono andati a guardare in che verso erano girate le ruote della sua auto per valutare se aveva tentato di evitare l'urto o meno), uno scarico che fa aumentare la potenza anche di un solo cavallo porta già il veicolo fuori da quanto è scritto sul libretto e quindi fuori omologazione, anche se il produttore del terminale aveva dichiarato che era omologato "per l'emissione di decibel". Inoltre, e quì esagero veramente, la tassa di proprieà è pagata in base ai cavalli quindi, se potenzio il motore ho un numero di cavalli più alto di quello per cui pago!
mamma che pessimista catastrofico che sono se mi ci metto![]()