Originariamente inviata da
Sugo
Ciao a tutti sono un po alterato e dispiaciuto, oggi dopo una passeggiata fuori citta con la mia 500 multijet si è accesa la spia far cambiare olio motore!!!!
Dopo solo 7.000 Km e 5 mesi dal cambio olio e filtro si è ri accesa questa maledette spia che a parer mio è una grossa presa in giro fatta dalla fiat per rendere legala il furto di soldi ai propri clienti.
Ho usato la 500 prettamente in extraurbano e non ho mai interrotto nessuna rigenerazione (tranne forse 2 o 3) quindi amici del forum non dipende dalle rigenerazioni interrotte ma dal numero di rigenerazioni fatte. Ogni volta che si rigenera il filtro l'olio si sporca raggiunto un tot di rigenerazioni si deve cambiare l'olio è tutto programmato in partena dalla centralina.
Ora un olio dopo 7.000 km è ancora nuovo e io non ho intenzione di cambiarlo e spendere altri 60 euro perche alla fine il guadagno di avere in diesel in questo modo si va a fare benedire con: con 2 cambi d'olio all'anno per un totale di 120 euro a sto punto mi prendevo la 1.4 e viaggiavo tranquillo.
Non cambiero l'olio mi sembra un assurdita con tutto rispetto è una fiat non una porsche o ferrari che deve avere cambiato l'olio con molta frequenza.
Andro dal meccanico a farmi spegnere la spia.
Sono molto deluso la fiat è riuscita a rovinare in parte un auto che gran .....
Ciao