Discussione chiusa
Pagina 9 di 15
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 148

Discussione: cambio olio

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono un po alterato e dispiaciuto, oggi dopo una passeggiata fuori citta con la mia 500 multijet si è accesa la spia far cambiare olio motore!!!!

Dopo solo 7.000 Km e 5 mesi dal cambio olio e filtro si è ri accesa questa maledette spia che a parer mio è una grossa presa in giro fatta dalla fiat per rendere legala il furto di soldi ai propri clienti.

Ho usato la 500 prettamente in extraurbano e non ho mai interrotto nessuna rigenerazione (tranne forse 2 o 3) quindi amici del forum non dipende dalle rigenerazioni interrotte ma dal numero di rigenerazioni fatte. Ogni volta che si rigenera il filtro l'olio si sporca raggiunto un tot di rigenerazioni si deve cambiare l'olio è tutto programmato in partena dalla centralina.

Ora un olio dopo 7.000 km è ancora nuovo e io non ho intenzione di cambiarlo e spendere altri 60 euro perche alla fine il guadagno di avere in diesel in questo modo si va a fare benedire con: con 2 cambi d'olio all'anno per un totale di 120 euro a sto punto mi prendevo la 1.4 e viaggiavo tranquillo.

Non cambiero l'olio mi sembra un assurdita con tutto rispetto è una fiat non una porsche o ferrari che deve avere cambiato l'olio con molta frequenza.

Andro dal meccanico a farmi spegnere la spia.

Sono molto deluso la fiat è riuscita a rovinare in parte un auto che gran .....

Ciao
    Te sei SICURO di aver interrotto solo 2o3 volte le rigenerazioni? Controlla l'olio con mano... e soprattutto il livello...molto probabilmente sarà superiore al livello massimo, avrà un odore misto olio/gasolio, poi passa con le dita sulla stecca dell'olio e "tasta" le due dita sporche di olio.. dovrebbe aver perso la viscosità....
    Nel mio caso la spia si è accesa a 12800km e se fosse stato per me, l'olio lo avrei già cambiato... ma ho voluto aspettare il messagio....
    Ultima modifica di Mario; 01/02/2009 a 18:45:25
    [CENTER]

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Te sei SICURO di aver interrotto solo 2o3 volte le rigenerazioni? Controlla l'olio con mano... e soprattutto il livello...molto probabilmente sarà superiore al livello massimo, avrà un odore misto olio/gasolio, poi passa con le dita sulla stecca dell'olio e "tasta" le due dita sporche di olio.. dovrebbe aver perso la viscosità....
    Nel mio caso la spia si è accesa a 12800km e
    Sicurissimo cammino col bloc notes nell'auto dove appunto tutte le rigenerazioni sia quelle fatte che quelle interrotte

Che vuol dire :" se fosse stato per me, l'olio lo avrei già cambiato... ma ho voluto aspettare il messagio...."

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sicurissimo cammino col bloc notes nell'auto dove appunto tutte le rigenerazioni sia quelle fatte che quelle interrotte

Che vuol dire :" se fosse stato per me, l'olio lo avrei già cambiato... ma ho voluto aspettare il messagio...."
    Settimanalmente quando lavo il cinquino sistematicamente controllo i livelli e l'oliogià da un pò lo volevo far cambiare... perché era "diluito" e di conseguenza il livello più alto.... ho aspettato solo per curiosità, visto che ad altri ha chiesto il cambio olio a 7/8000 km... mi sembrava strano che non mi chiedesse il cambio anche a me.... sarà che sono abituato allo scooter dove ogni 3.000 km cambio olio e filtro
    [CENTER]

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

mmmmm sfiga, 7000km sono veramente pochi.
    Senti, ma visto che tieni nota delle rigenerazioni fatte, ci puoi dire quante sono dall'ultimo cambio olio?

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    mmmmm sfiga, 7000km sono veramente pochi.
    Senti, ma visto che tieni nota delle rigenerazioni fatte, ci puoi dire quante sono dall'ultimo cambio olio?
    esatto.... io inizio appena fatto il cambio olio
    [CENTER]

Sugo

Predefinito

In tutto ho contato 40 rigenerazioni.

Ragazzi siamo onesti con tutto l'amore che provo per il cinquino è pur sempre una Fiat ed è pur sempre una city car non un auto sportiva o altro quindi cambiare olio ogni 7.000 km mi sembra un furto e una pazzia per un auto cosi.

Mio padre ha il 911 Targa della Porsche con tutto che quest'auto si muove grazie all'olio e non alla benzina lui lo cambia ogni anno e i km li fa. Ecco su un'auto del genere lo potrei concepire il cambio olio ad intervalli cosi piccoli ma non su una city car.

Mi dispiace

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ciao a tutti sono un po alterato e dispiaciuto, oggi dopo una passeggiata fuori citta con la mia 500 multijet si è accesa la spia far cambiare olio motore!!!!

Dopo solo 7.000 Km e 5 mesi dal cambio olio e filtro si è ri accesa questa maledette spia che a parer mio è una grossa presa in giro fatta dalla fiat per rendere legala il furto di soldi ai propri clienti.

Ho usato la 500 prettamente in extraurbano e non ho mai interrotto nessuna rigenerazione (tranne forse 2 o 3) quindi amici del forum non dipende dalle rigenerazioni interrotte ma dal numero di rigenerazioni fatte. Ogni volta che si rigenera il filtro l'olio si sporca raggiunto un tot di rigenerazioni si deve cambiare l'olio è tutto programmato in partena dalla centralina.

Ora un olio dopo 7.000 km è ancora nuovo e io non ho intenzione di cambiarlo e spendere altri 60 euro perche alla fine il guadagno di avere in diesel in questo modo si va a fare benedire con: con 2 cambi d'olio all'anno per un totale di 120 euro a sto punto mi prendevo la 1.4 e viaggiavo tranquillo.

Non cambiero l'olio mi sembra un assurdita con tutto rispetto è una fiat non una porsche o ferrari che deve avere cambiato l'olio con molta frequenza.

Andro dal meccanico a farmi spegnere la spia.

Sono molto deluso la fiat è riuscita a rovinare in parte un auto che gran .....

Ciao
    benvenuto (purtroppo) nel club...

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ragazzi siamo onesti con tutto l'amore che provo per il cinquino è pur sempre una Fiat ed è pur sempre una city car non un auto sportiva o altro quindi cambiare olio ogni 7.000 km mi sembra un furto e una pazzia per un auto cosi.

Mio padre ha il 911 Targa della Porsche con tutto che quest'auto si muove grazie all'olio e non alla benzina lui lo cambia ogni anno e i km li fa. Ecco su un'auto del genere lo potrei concepire il cambio olio ad intervalli cosi piccoli ma non su una city car.

Mi dispiace
    Ecco...quì cari ragazzi mi tornerebbe tutto: non sarebbe cm dicevi tu enver che richiederebbe il cambio olio ogni 70 rigenerazioni, bensì molto prima se fai un uso dell'auto prettamente in cittadino (in qst caso una 40)!!! Ke stronzata!!! Cioè la fiat ha fatto il mjt col dpf solo per ki fà il rappresentante...ma stanno male forte alla fiat!!!!

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Ecco...quì cari ragazzi mi tornerebbe tutto: non sarebbe cm dicevi tu enver che richiederebbe il cambio olio ogni 70 rigenerazioni, bensì molto prima se fai un uso dell'auto prettamente in cittadino (in qst caso una 40)!!! Ke stronzata!!! Cioè la fiat ha fatto il mjt col dpf solo per ki fà il rappresentante...ma stanno male forte alla fiat!!!!
    Certo per i rappresentanti di coriandoli o stuzzicadenti visto la grandezza dell'auto.

Sto pensando seriamente di darla via

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi dispiace
    Io ho fatto un calcolo approssimativo per le rigenerazioni considerando 12800 km...e 300 km tra una rigenerazione e l'altra
    12800/300=42.66 rigenerazioni sarebbero... ad arrivare a 70.... 70-42=28 interrotte... nell'arco di un anno è molto probabile interrompere 28 volte la rigenerazione. E l'uso che ne faccio io è prevalentemente urbano, autostrada una volta alla settimana.
    [CENTER]

Discussione chiusa
Pagina 9 di 15
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo