Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!Attendo con ansia di sapere se la motorizzazione ha approvato l'omologazione!!!!!
Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!Attendo con ansia di sapere se la motorizzazione ha approvato l'omologazione!!!!!
lo spero anche io tanto... nn vedo l ora di mettere quelle ruote panormamiche da luna park da 17 sotto il mio 5ino![]()
volevo sapere come e finita per l'omologazione dei 17
Già...già...la Topa mi chiede insistentemente dei cerchi da 17", lei vorrebbe quelli a margherita dell'Abarth...la Topa!!!![]()
io ho parlato con lex e mi ha detto che non è riuscito a farli omologare tramite aiuto yokohama,il motivo a sentire la casa produttrice dei pneumatici hanno detto di no per una questione di marketing.........
Mi sembra abbastanza logico. Il progetto è di fiat, e se gli arriva una richiesta da una casa di pneumatici che non suo fornitore (quindi non ci può fare business), secondo voi la può accettare?
E poi abarth anche se fiat è un marchio a se, e probabilmente vuole mantenere la differenziazione.......
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ciao raga.....volevo chiedervi una cosa_ Un mio amico mi regala 4 cerchi della sua bravo(nuovo modello) da 17pollici con i distanziali completi di gomme.....è possibile che me li omologhino?????l'attacco dovrebbe esserer lo stesso a starci ci stanno,..... secondo voi la motorizzazione mi da l'ok???'
direi proprio di no!!!stiamo girando da tempo ma ancora nn abbiamo trovato la soluzione!!!!
CIAO A TUTTI ........la questione e' stata ampiamente discussa ...AL MOMENTO NON E' POSSIBILE OMOLOGARE LEGALMENTE I CERCHI DA 17"
leggere qui una mia vecchia discussione
http://www.nuovafiat500.it/forum/showthread.php?t=5714
report altro topic
l'ingegnere (vehicle dynamics) che sta curando lo sviluppo di 500 ABARTH 135cv ed SS (....LEI SOLO LEI POTRA' MONTARE DI SERIE E QUINDI OMOLOGATI I CERCHI DA 17" ).IN NESSUN CASO FIAT RILASCERA' IL NULLA OSTA NECESSARIO A MODIFICARE LA CARTA DI CIRCOLAZIONE PER L'OMOLOGAZIONE DEI CERCHI DA 17" SULLE 500 "NORMALI" ...ne e' esempio la grande punto abarth 155cv di serie i 17" ma solo con il kit esseesse e' disp.il cerchio da 18" omologato insieme alle altre modifiche a telaio e motore...qst e' e' dovuto ai testing che vengono effettuati per mantenere la sicurezza di marcia sia con il cerchi da 17" e 18" ..ingombro passaruota e o altro in fase di sterzata massima in modo che nessun componente meccanico possa interferire compreso il locaro ( All'altezza del telaio, tra il passaruota ed il parafango anteriore c'è un pezzo di plastica sagomato che si chiama "locaro" e che tappa da sotto il vano motore impedendo che l'acqua della strada vi entri ) e quindi causare danni al pneumatico stesso.
In Germania ed in Svizzera o anche Spagna c sono procedure piu snelle ma RIGOROSE per ottenere l'omologazione di particolari non omologati direttamnte dalla casa costruttrice ......
Di seguito alcune considerazioni sulle misure dei cerchi da rispettare per evitare di fare danni all'auto e farsi male ...
CHIUDO CONTINUIAMO IN QST
http://www.nuovafiat500.it/forum/showthread.php?t=5714