si quel apparecchio serve per l'euilibratura dei cerchi e pneumatici , pensavo si capisse alla guida ...
si quel apparecchio serve per l'euilibratura dei cerchi e pneumatici , pensavo si capisse alla guida ...
Purtoppo la consistenza di un cerchio dipende anche dal raggio. A parita di spalla della gomma, un cerchio 18'' resiste di più di un cerchio 16''. Ne ho disintegrati un paio sulla StreetKa (195/45 16'')qui per le strade di Roma!!!Uno l'ho dovuto completamente buttare, un altro invece l'ho fatto ripare. Ovviamente in tutti e due i casi ho ricomprato le gomme....che botta ragazzi!!!!Il gommista mi ha consigliato di invertirli dopo la riparazione, l'ho montato dietro per alleggerire il carico sul cerchio riparato!!!!In seguito mi sono informato e per quanto riguarda il comune di Roma dovrebbe esistere un'assicurazione che ripaga il danno per manto stradale dissestato nel giro di 15 giorni. Notizia non certa e spero soprattutto di non averne bisogno (anche se ultimamente qui a Roma ci vorrebbe il cerchio 14 e la spalla 70!!!!).
Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009
L' altro ieri, grazie a questo buco maledetto mi si è scoppiata la gomma posteriore e irrimediabilmente danneggiata quella anteriore!! Per fortuna niente danni a cerchi e meccanica!!! Il tutto risolto con la sostituzione delle due gomme, convergenza ed equilibratura per un totale di 290€.
Mi sono informato per un eventuale risarcimento del comune/provincia o chi ne è responsabile, ma mi hanno detto che se la buche sono segnalate da un cartello, anche posticcio come nel mio caso, mi posso attaccare al c.......!!!!
Ciao a tutti da Carletto!!!
Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.
Non se ne puo piu di queste strade!!!!Le uniche che si salvano sono le autostrade!!!
Ma perchè non chiamate i vigili e chiedete i danni al Comune?
Ogni Comune è assicurato per questo tipo di danni!
io ho preso una buca domenica......ho subito chiamato i vigili, che son venuti e hanno fatto i rilievi......2 cerchi da 16 a 5 razze piegati.....
ovvio chiedere i danni!
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
Infatti!
proprio oggi non ho potuto evitare una buca - anzi una voragine - mentre tornavo a casa.... e che cavolo ma perchè non rifanno le strade almeno a Roma!!!
::: Biancaneve :::