ricominciamo!?? che divertimento di guida cè a stare 2 ore nel traffico a schiacciare la frizione? ti do ragione se corri per i tornanti della sila!! ma siccome io sto in citt@...
ricominciamo a far cosa scusa? puoi prenderti cioò che vuoi anche metterci il metano per consumare meno nessuno ti dice niente...
Io dico la mia, traffico o no, dopo 10 minuti prenderei dell'alcool e darei fuoco ad un'auto con il cambio automarico perchè troppo noiosa. Se proprio voglio il confort non mi prenderei un'abarth ma un'auto studiata x essere comoda..
All'Abarth a metano non ci avevo pensato....Bella, anzi, quasi quasi...
No scherzo... un bel cambio a doppia frizione è una gran cosa su una vettura sportiva tipo Porsche o BMW M3 e via dicendo. Personalmente sull'Abarth non ce lo vedo proprio, ma lo dico per ragioni di marketing, non per partito preso. Cosa potrebbe costare un cambio a doppia frizione? 1500-2000 euro? dico così a caso... In ogni caso prima di montare il cambio a doppia frizione sull'Abarth credo che lo dovranno montare sulla Brera.... Lì sì che ce lo vedrei bene....
La passione passa anche attraverso il confronto. Naturalmente, chi compera Abarth sprigiona passione da tutti i lati e, di certo, esprime il suo parere adrenalinico proprio per questi motivi. Ci sono appassionati meno "grintosi" a cui piace andare con l'automatico ai quali non si rimprovera assolutamente nulla. Per cui, anche a quelli che senza la vera leva del cambio, si sentono mortificati nella guida e non "sentono" tutti i giri del motore della loro auto, bisogna dare tutta l'importanza che la passione concede. W il manuale....soprattutto sull'ABARTH!
esatto.. ma il cambio che viene montato sull'm3, sul porsche ecc ecc viene cmq montato x ragioni di performance, per ridurre il tempo di cambiata in ogni marcia e nn di certo per essere usato in mezzo la traffico e sicuramente non costa 2000€ eheh solo il leveraggio forse... una 500 abarth con un cambio del genere la proporrebbero almeno almeno a 25000€ e in quanti la prenderebbero? Per quel prezzo ci sono auto sicuramente + comode e adatte alla richiesta tipo che ne so un bmw serie 1 o un'audi A3
Quanto godo se lo fanno!
Poi non dimenticate una cosa , non cè solo l' Italia nei piani di Fiat, ma cè l' America, il Giappone, la Germania, ( propio pochi giorni fà ho messo l'articolo dello sbarco dell' Abarth in giappone ) .
Bhè li cari miei se non si possiede un cambio automatico/sequenziale la macchina te la lasciano in concessionaria .
Quindi secondo me il DDCT ( ricordo cambio a doppia frizione Fiat con potenza max di 350 nm ) verrà applicato propio alla 500 Abarth .
Per il problema costi potrei fare una previsione:
Dual Logic = 800 Euro ( Quando lo preso io lo pagato 750 euro e li vale tutti fantastico )
DDCT = 1.500 Euro
Preferisco spendere 1.500 euro per un ottimo cambio a doppia frizione piuttosto che spenderli in striscette adesive, cerchioni da 17, sedili in pelle frau, climatozzatore automatico e altre cavolate.
Poi ad ognuna la sua ma non venitemi a dire che il cambio manuale C510 a 5 rapporti dell'abarth sia esente da difetti perchè ne ha parecchi.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
infatti come noto in giappone tutte le sportive hanno il cambio automatico a doppia frizione....vero???
infatti la subaru sti è manuale, la evo 10 è manuale e automatico, la gt-r è manuale e automatico la civic type r è manuale....come puoi ben vedere le grandi case si divertono ancora con il manuale e provano l'automatico...![]()
andrea84