+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Difetti

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ragazzi.Il problema della condensa all'interno dei proiettori/fanali non è risolvibile se non con la sostituzaione totale dello stesso. I proiettori/fanali sono termosaldati.Se si crea condensa i motivi possono essere 2 : termosaldatura riuscita male, urto che ha fatto cedere la termosaldatura.
    Le guarnizioni non c'entrano nulla per risolvere il problema.
    Ve lo dice uno che è Resp.Qualità in una ditta di stampaggio plastica che realizza anche proiettori e fanali.
    In ogni caso l'uinica soluzione è la sostituzione...mi auguro per te in garanzia(perchè costano e anche tanto!)

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carl75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi.Il problema della condensa all'interno dei proiettori/fanali non è risolvibile se non con la sostituzaione totale dello stesso. I proiettori/fanali sono termosaldati.Se si crea condensa i motivi possono essere 2 : termosaldatura riuscita male, urto che ha fatto cedere la termosaldatura.
    Le guarnizioni non c'entrano nulla per risolvere il problema.
    Ve lo dice uno che è Resp.Qualità in una ditta di stampaggio plastica che realizza anche proiettori e fanali.
    In ogni caso l'uinica soluzione è la sostituzione...mi auguro per te in garanzia(perchè costano e anche tanto!)
    Secondo te, può essere deleteria a lungo andare la condensa nei fanali posteriori?

Te lo chiedo perchè anche a me succede e non mi è mai venuto in mente di cambiarli...

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Secondo te, può essere deleteria a lungo andare la condensa nei fanali posteriori?

Te lo chiedo perchè anche a me succede e non mi è mai venuto in mente di cambiarli...
    a lungo andare puo' dare fenomeni di macchiature indelebili.....

Lo stesso problema l'ho avuto sui proiettori dell'Audi; sono stati sostituiti in garanzia senza alcun problema
    1.3 Mjet sport

L'avatar di Angi

Con noi dal 11/01/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     Angi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i fanali posteriori me li cambiano, ovviamente sono in garanzia.
    Per quello che riguarda il paraurti la questione è più complicata: il carrozzaio/ carrozziere, ha visto molti puntini rossi sul parafango anteriore, io pensavo fossero residui di moscerini, ma in effetti erano troppi per una macchina usata così poco, proverà a lucidarla e se non viene bene mi rivernicia il parafango.
    il pezzo del montante dello specchietto è difettoso e cambiano anche quello.
    Mi chiamerà nei prossimi giorni per fare il lavoro.
    Vi volevo chiedere una cosa?a quanti il contachilometri non indica la velocità effettiva?
    ho notato, passando sotto ai rilevatori di velocità, che il contachilometri mi indica una velocità sempre superiore a quella del rilevatore, anche di 10 km/h in più.
    White Nina

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

in quasi 30 anni di patente di macchine ne ho cambiate moltissime e non ho mai trovato un tachimetro preciso;
    con l'aumentare della velocità aumenta anche lo scarto tra la velocità effettiva e quella misurata.

Monitorando il GPS a 140 km/h di strumento viaggi a 128 Km/h effettivi
    1.3 Mjet sport

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    a lungo andare puo' dare fenomeni di macchiature indelebili.....

Lo stesso problema l'ho avuto sui proiettori dell'Audi; sono stati sostituiti in garanzia senza alcun problema
    E' vero, col tempo la condensa che si forma all'interno dei fanali/proiettori ingiallisci l'alluminatura interna degli stessi. Il risultato estetico è che vi ritroverete una tonalità diversa(più chiara tendente al giallo marcio) del fanale/proiettore rispotto all'altro.
    In termini di efficienza, ovviamente l'ingiallimento va ad influire sulla visibilità.
    A scanso di equivoci(prima che il solito fenomeno di turno sene esca fuori con frasi del tipo " Ecco la solita FIat scadente e roba del genere", comunico ufficialmente che chi produce i proiettori/fanali del 5ino, produce i medesimi per tutte le case automobilistiche e non solo, europee e anche oltre...
    CONSIGLIO vivamente di farveli sostituire in garanzia anche se questa dovesse essere scaduta. E' un difetto molto comune di fabbricazione al di là della scadenza della garanzia ufficiale!!!!

L'avatar di Angi

Con noi dal 11/01/2009

Italy
     Angi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sono già passate due o tre settimane da quando l'ho portata a far vedere, mi avevano detto che mi chiamavano per sistemare quei problemi ma non mi hanno ancora chiamata...è normale questa tempistica?? secondo voi quanto dovrò attendere?
    White Nina

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angi Visualizza il messaggio
    sono già passate due o tre settimane da quando l'ho portata a far vedere, mi avevano detto che mi chiamavano per sistemare quei problemi ma non mi hanno ancora chiamata...è normale questa tempistica?? secondo voi quanto dovrò attendere?
    assolutamente non è normale!!!! Sanno perfettamente ( e mi riferisco sia all'officina della concessionaria) sia agli eventuali ispettori fiat che la condensa interna a un faro/fanale è solo causa di una termosaldatura fatta alla membro di segugio del particolare in questione.
    Hanno poco da tergiversare, pretendi IMMEDIATAMENTE LA SOSTITUZIONE DEL FARO/FANALE in questione! E ricordati che NON è assolutamente riparabile, ma è obbligatoria la sostituzione!
    Minaccia tutto quello che puoi minacciare per farli smuovere : lettere a quattroruote, lettere di reclamo alla fiat, insomma fatti vedere particolarmente adirata!

L'avatar di Angi

Con noi dal 11/01/2009

Italy
     Angi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho già aspettato altri 10 giorni e ancora nulla!mercoledì mattina avrò un po' di tempo e cerco di muovermi e farmi sentire!!!è passato quasi un mese da quando gli ho esposto i problemi!!!
    White Nina

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angi Visualizza il messaggio
    ho già aspettato altri 10 giorni e ancora nulla!mercoledì mattina avrò un po' di tempo e cerco di muovermi e farmi sentire!!!è passato quasi un mese da quando gli ho esposto i problemi!!!
    Ciao Nina,
    se posso darti un consiglio, vai da un concessionario degno di questo nome e quindi SERIO!!
    Gente che si comporta in questo modo non è gente seria! E ad ogni modo se proprio vuoi tornare da loro, purtroppo, devi minacciarli!Arriva col cellulare in mano col numero verde fiat e se non ti danno risposte certe, fai una bella telefonata di reclamo in diretta davanti a loro, lamentandoti del comportamento poco professionale del concessionario.....credo che a quel punto, qualcosa potrebbe smuoversi .
    Tieni ben presente che, di fronte a evidenti difetti, non esiste che il concessionario aspetti il megaIspettore. Può benissimo ordinarti un nuovo fanale/faro, sostituirtelo e poi, loro con calma, fare visionare il fanale "a bagnomaria" all'ispettore, alla nasa o a chi credono più idoneo. Rimane il fatto che un Faro è termosaldato e a chiusura ermetica e NON si deve creare alcuna condensa dentro.Se si forma significa che da qualche parte non è termosaldato correttamente. Unica soluzione è la sostituzione!
    Tu pensa che in fase di assemblaggio dei fanali, proprio perchè sono termosaldati, non si possono toccare con le mani la parte interna (quella alluminata) perchè poi non è possibile pulirla in alcun modo (essendo ormai chiusi!)...figurati se si può creare condensa all'interno....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo