ciò di cui discutiamo..
ciò di cui discutiamo..
vi do le info che ho richiesto x il portasci:
1)esiste predisposizione x barre portatutto sul tetto (è scritto anche sul manuale). Non esiste un accessorio originale fiat "barre portatutto sul tetto".
2)c'è il portapacchi su portellone originale, ma non può essere montato sulle sport (causa spoiler)
3)la GEV di Torino produce portasci/portapacchi, gli ho mandato delle email e mi ha risposto che:
a)"Come barre può usare il nostro art. 4900 o 4800 Voyager 1 e Voyager 2 con il kit di attacchi 55/04" .... "Puo montare le tradizionali barre con il portasci fisso es 8936 Sherpa "
b)portasnowboard magnetico "In riferimento alla sua e-mail le devo purtroppo dire che noi sulla nuova cinquecento come magnetico consigliamo l'utilizzo solo del nostro art. 4704 ski pass 2 (solo sci) in quanto le piastre magnetiche sono più picole solo 20x20 e quindi riescono ad aderire bene senza andare troppo sulle estremità dove il tetto curva, quindi il Vento 5 non va bene in quanto le piastre sono più grandi e vanno messe troppo alle estremità per lasciare lo spazio di 60-70 tra un portasci e l'altro necessari per fare stare gli sci."
RIASSUMENDO, ho una sport e devo piazzare 1 snowboard. unica soluzione della GEV è mettere le barre portatutto. Occhio che 2 autoaccessori hanno provato a vendermi portasci magnetici che poi le case costruttici danno come non montabili sulla 500. fate voi...
Grazie per la rispsosta, è molto d'aiuto.
Come succede troppo spesso i venditori non sono sempre informati. Come ho scritto prima, a me mi hanno assicurato che non esistono ne barre portatutto da montare sul tetto per la 500 e neanche erano predisposte. Li per li ho guardato sul tetto, le canaline in gomma ci sono, ma non mi sono messo a spippolare...
Speriamo solo che gli attacchi siano fatti bene e non rivinano la vernice o carrozzeria. Sulla punto di un mio amico, (premetto che ha comprato un portapacchi universale da quattro soldi) si è graffiata tutta sotto le guanizioni, dove faceva presa il portapacchi.
Chiunque ha piu info posti che sono cuqioso, se si puo fare cambio machina piu volentieri... sempre se riesco a vendere la mia![]()
X allenamento agonistico di sci, su neve da anni che giro senza catene...ssshhh sto sempre attento alle pule!
Con la 500 su neve va forteIl portasci consigliabilissimo originali della FIAT! Basta con le fissazioni all'estetica, si va a sciare e basta
![]()
Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.
ciao,
1) il portasci originale non esiste per le versioni sport
2)ho ricevuto da FAPA risposta alle mie richieste di chiarimenti su portasci da montare sulla 500. allego la loro risposte e la loro foto della prova.
" Buongiorno,
proprio per la conformità del tetto (piccolo e curvo) non diamo
l'applicabilità per nessuno dei nostri portasci magnetici.
L'unico prodotto compatibile è il TACO (3A955), che deve essere montato a
filo del portellone posteriore.
Ma viste le difficoltà incontrate, l'applicazione del prodotto non ha
soddisfatto i nostri standard di sicurezza.
Ribadiamo che Fapa non risponderà delle eventuali criticità derivanti
dall'utilizzo del prodotto.
Per quanto riguarda le barre non abbiamo ancora sviluppato il prodotto.
Servizio Consumatori
Fapa S.p.A.
Allegato 331
"
Anche io ho un problema simile al vostro.
la mia 500 ha lo spoiler e il tetto apribile skidome, quindi niente portasci magnetici e niente portasci originale fiat.
Mi sono dato alla disperata ricerca e sono riuscito a trovare una soluzione:
ho trovato un kit di attacchi e barre portatutto (sulle quali applicare un qualsiasi portasci) della LP (la prealpina).
Non l'ho ancora montati perchè il mio 5ino è in officina (per l'ennesimo problema con l'hill holder...) ma domattina li monto e vedo se sono una buona soluzione o meno. Il lato positivo di questi attacchi è che anteriormente si fissano con una vite sul buco che stà a metà portiera facendo poi forza sul montante e non sul tetto (cosa importante per non rompere il tetto di vetro...)
Appena li testerò vi darò tutte le informazioni!!
5oo 1,2 Sport Rosso Sfrontato kit cromo, fendinebbia, esp, Clima automatico, skydome
Ordinata il 20 Agosto 2007
Ritirata il 10 Marzo 2008
Ho montato il gev e sono andato a sciare!!!!!consigliatissimo
1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.
Giammyfd sei riuscito a montare quelle barre portatutto??
ciao Daniele so che cerchi un portasci io vendo la mia 500 e anche il porta pacchi + portasci per due paia, il tutto originale fiat 500, se ti interessa puoi scrivermi a matteo.zoppellaro@hotmail.com