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Discussione: Scandalo ABARTH

  1. #41
    L'avatar di Jonny2slow4u

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    Il prezzo è folle, come è folle il prezzo richiesto dall'Audi.
    Stiamo parlando di un semplice cambio d'olio e filtro.
    Secondo me praticano quei prezzi con la scusa dell'esclusività...
    Porta il materiale che ti serve in un'altra officina e fattelo cambiare da loro.
    Tanto per il cambio olio non serve nessun timbro, discorso diverso sarà per quando dovrai fare il tagliando.
    bisogna vedere che olio montano in audi e quanti kg ci vanno.....

  2. #42
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    Tanto per il cambio olio non serve nessun timbro, discorso diverso sarà per quando dovrai fare il tagliando.
    Ricordatevi che la garanzia dei due anni resta valida anche se fate eseguire la regolare manutenzione anche da un'officina NON autorizzata.
    Io porto tutte le auto nostre "private" e quelle della ditta dal mio carissimo amico meccanico (che so come lavora e so che non mi frega). Mi è capitato di chiedere un'intervento in garanzia per una Mercedes dopo un anno e 100mila km... auto che non aveva mai più visto una loro officina autorizzata. Mi hanno semplicemente chiesto le fatture dei lavori eseguiti nei 100mila km (quindi dei 3 tagliandi). Stop.

  3. #43
    L'avatar di Garrett

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     Garrett non è in linea
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    bene ho chiamato il venditore.... mi ha detto che è normale 235€ per il solo cambio olio... " e sai l olio abarth è particolare...28€ al kg...."

    ok allora ricalcoliamo....

    olio abarth 10-50 3kg x 28€uro = 84 €
    filtro olio che è uguale al Mjet = 12 €
    manodopera 1 ora x 50€ circa = 50 €
    totale 146 €

    Contando un ora di manodopera....che mi sembra più che adeguata per un cambio olio....

  4. #44
    L'avatar di Rox

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     Rox non è in linea
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    Qualche anima pia potrebbe fare un howto per il cambio olio? Lo sto cercando ma non c'è.......

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  5. #45
    L'avatar di Mario

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    Qualche anima pia potrebbe fare un howto per il cambio olio? Lo sto cercando ma non c'è.......
    Per il multijet è prossechè inutile avere un guida.....perché la spia si accenderà comunque e per spegnerla dovrai andare in officina...almeno che non hai un examiner in casa ma dubito
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  6. #46

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     messerschmitt non è in linea

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    bene ho chiamato il venditore.... mi ha detto che è normale 235€ per il solo cambio olio... " e sai l olio abarth è particolare...28€ al kg...."

    ok allora ricalcoliamo....

    olio abarth 10-50 3kg x 28€uro = 84 €
    filtro olio che è uguale al Mjet = 12 €
    manodopera 1 ora x 50€ circa = 50 €
    totale 146 €

    Contando un ora di manodopera....che mi sembra più che adeguata per un cambio olio....
    a me sembrava tanto il prezzo chiesot a me di 130 euro...
    intanto 28 euro al litro per l'olio Abarth mi sembra davvero tanto.
    poi non ho capito perché ci va un 10W50, va bene che col Turbo possono esserci dei riscaldamenti particolari in estate, ma io penso che un normale olio possa andare bene, un 10W40...

    cmq alla prossima mi organizzo, tra l'altro l'olio ABarth si trova anche su Ebay.

    Per lo staff - perché non spostate tutto nella sezione ABarth?

  7. #47
    L'avatar di Rox

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    Volevo fare da solo un cambio olio a 5000km
    Comunque se io l'olio lo cambio prima che si accenda la spia......ad esempio ogni 10.000km mi cambio l'olio......

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  8. #48
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    Rox..l'accensione della spia è legata alle rigenerazioni....sembra che ogni 70 rigenerazioni viene chiesto il cambio olio....quindi se x esempio cambi l'olio dopo 10/12,000 km ed hai fatto 50/60 rigenerazioni dopo poco si accenderà la spia....
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  9. #49

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    Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    Volevo fare da solo un cambio olio a 5000km
    Comunque se io l'olio lo cambio prima che si accenda la spia......ad esempio ogni 10.000km mi cambio l'olio......
    se non tiri troppo anche ogni 15mila va bene, cmq se lo fai non dici nulla a nessuno al tagliando ti aggiornano il computer di bordo ma se fai un cambio d'olio a 15mila non bisogna fare nulla, solo ti fai mettere la targhetta sullo sportello o sul cofano

  10. #50
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    Rox..l'accensione della spia è legata alle rigenerazioni....sembra che ogni 70 rigenerazioni viene chiesto il cambio olio....quindi se x esempio cambi l'olio dopo 10/12,000 km ed hai fatto 50/60 rigenerazioni dopo poco si accenderà la spia....
    Dovrebbe esserci un viscosimetro in primis......se per il viscosimetro l'olio è ok, allora dopo tot rigenerazione si accende comunque la spia.......la famosa storia dei 21.000km
    Ad ogni modo potrebbe esser utile per i benzina l'howto........

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