Ricordatevi che la garanzia dei due anni resta valida anche se fate eseguire la regolare manutenzione anche da un'officina NON autorizzata.
Io porto tutte le auto nostre "private" e quelle della ditta dal mio carissimo amico meccanico (che so come lavora e so che non mi frega). Mi è capitato di chiedere un'intervento in garanzia per una Mercedes dopo un anno e 100mila km... auto che non aveva mai più visto una loro officina autorizzata. Mi hanno semplicemente chiesto le fatture dei lavori eseguiti nei 100mila km (quindi dei 3 tagliandi). Stop.
bene ho chiamato il venditore.... mi ha detto che è normale 235€ per il solo cambio olio... " e sai l olio abarth è particolare...28€ al kg...."
ok allora ricalcoliamo....
olio abarth 10-50 3kg x 28€uro = 84 €
filtro olio che è uguale al Mjet = 12 €
manodopera 1 ora x 50€ circa = 50 €
totale 146 €
Contando un ora di manodopera....che mi sembra più che adeguata per un cambio olio....
Qualche anima pia potrebbe fare un howto per il cambio olio? Lo sto cercando ma non c'è.......
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
a me sembrava tanto il prezzo chiesot a me di 130 euro...
intanto 28 euro al litro per l'olio Abarth mi sembra davvero tanto.
poi non ho capito perché ci va un 10W50, va bene che col Turbo possono esserci dei riscaldamenti particolari in estate, ma io penso che un normale olio possa andare bene, un 10W40...
cmq alla prossima mi organizzo, tra l'altro l'olio ABarth si trova anche su Ebay.
Per lo staff - perché non spostate tutto nella sezione ABarth?
Volevo fare da solo un cambio olio a 5000km
Comunque se io l'olio lo cambio prima che si accenda la spia......ad esempio ogni 10.000km mi cambio l'olio......
Rox..l'accensione della spia è legata alle rigenerazioni....sembra che ogni 70 rigenerazioni viene chiesto il cambio olio....quindi se x esempio cambi l'olio dopo 10/12,000 km ed hai fatto 50/60 rigenerazioni dopo poco si accenderà la spia....
[CENTER]