+ Rispondi
Pagina 7 di 20
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 200

Discussione: ASSETTO ABARTH SS sulle nostre 5ine "normali" .

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Non ho parlato dei ricambi della SS a caso e vi spiego il perchè. La 500 Abarth 135 cv ha un buon posteriore che in curva si comporta bene. Ha le molle delle nostre 500, gli ammortizzatori specifici e la barra. L'insieme di questi pezzi, le consente di avere un buon comportamento su strada. Se alle nostre "normali" mettiamo solo gli ammortizzatori della 135 cv, risolveremo solo parzialmente il problema del "saltellamento". Se invece mettiamo sia gli ammortizzatori che le molle della SS, più basse di 3 cm, andremmo a compensare la mancanza della barra antirollio. Ne ho discusso con il mio meccanico che ne condivide il contenuto! Chissà se ce la faremo a smuovere Fiat!!!!!!!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

sarebbe una figata un un kitt assetto ss anche per noi chi sa se il nostro padrino ci può aiutare anche in questo

Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Non ho parlato dei ricambi della SS a caso e vi spiego il perchè. La 500 Abarth 135 cv ha un buon posteriore che in curva si comporta bene. Ha le molle delle nostre 500, gli ammortizzatori specifici e la barra. L'insieme di questi pezzi, le consente di avere un buon comportamento su strada. Se alle nostre "normali" mettiamo solo gli ammortizzatori della 135 cv, risolveremo solo parzialmente il problema del "saltellamento". Se invece mettiamo sia gli ammortizzatori che le molle della SS, più basse di 3 cm, andremmo a compensare la mancanza della barra antirollio. Ne ho discusso con il mio meccanico che ne condivide il contenuto! Chissà se ce la faremo a smuovere Fiat!!!!!!!

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

IO PURTROPPO non posso abbassare poiche causa rampe

se montassi solo gli ammo post specifici abarth lasciando l anteriore originale che va gia bene sarei squilibrato ?
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PICCOLOBOLIDE Visualizza il messaggio
    IO PURTROPPO non posso abbassare poiche causa rampe

se montassi solo gli ammo post specifici abarth lasciando l anteriore originale che va gia bene sarei squilibrato ?
    sono le molle a essere più basse secondo me per le nostre 1.2 gli ammortizzatori posteriori bastano e avanzano visto che sulle nostre si scoda solo in situazioni limite

poi non so se sbilancia asseto gta tu casa dici ?

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

A dire il vero io la soluzione l'avrei già trovata montando al retrotreno due ammortizzatori Koni regolabili e da caricare maggiormente in estensione per evitare l'effetto molla degli attuali. L'altezza rimane identica ma ne beneficia la tenuta del posteriore. Sto solo aspettando, tanto di quelle volte, Fiat facesse un miracolo a costo ZERO!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    A dire il vero io la soluzione l'avrei già trovata montando al retrotreno due ammortizzatori Koni regolabili e da caricare maggiormente in estensione per evitare l'effetto molla degli attuali. L'altezza rimane identica ma ne beneficia la tenuta del posteriore. Sto solo aspettando, tanto di quelle volte, Fiat facesse un miracolo a costo ZERO!

sarebbe anche giusto comunque la tua e la stesa soluzione adottata da ruxt con ottimi risultati la essendo m-jet a una distribuzione dei pesi più spostata sul avantreno quindi ne risente magiormente

Sugo

Predefinito

mi spiegate una cosa: come mai se il problema del cinquino è al retrotreno la magneti marelli ha realizzato solo gli ammortizzatori anteriori?

Cioe se li prendo ho una qualita maggiore all'ant pero il posteriore rimane quello che è

Ne approfitto per un altra domanda: si potrebbero montare ammo ant marelli e ammo post AMAR (quelli della convenzione) ?

Con noi dal 09/10/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Oggi vado in abarth a chiedere informazioni mi fanno no noi qua non modifichiamo niente il consiglio che ti posso dare e ritarare i tuoi ammortizzatori il 30% in piu di rigidezza
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

Con noi dal 09/10/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

ecco una foto per farvi capire com'e fatto il ponte posteriore di quelle normali

500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

Con noi dal 09/10/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Sono ancora io un grazie particolare a chi mi ha fornito i dati tecnici e differenze delle molle e ammortizzatori tra 1.2 1.3 1.4 che ora riporto qua sotto:

AMMORTIZZATORI POSTERIORI 500

MOLLE POSTERIORI 500

500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

+ Rispondi
Pagina 7 di 20
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo