+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 150

Discussione: fendinebbia INUTILI

  1. #121
    barbaraadolfo

    Predefinito sono completamente d'accordo!!!

    non so se mai... quelli della fiat ,ti risponderanno...; comunque onore al merito di averne diffuso notizia in maniera corretta e precisa.
    Quote Originariamente inviata da Chiara Visualizza il messaggio
    Scritto alla FIAT il 20 febbraio 2009 su fendi e altro, per ora senza risposta, saranno tutti impegnati a Ginevra:

    Buon giorno, sono Giorgio Gubian e nonostante i miei proclami di non acquistare la 500 1.2 per mancanza della 6 marcia, dei dischi al retrotreno e un motore a 8 valvole invece che a 16, Vi ho mandato una mail nell’agosto 2008, alla fine ho ceduto e l’ho acquistata per sostituire la Y10 di mia moglie, Daniela Rizzi, la 500 è intestata a lei.
    Macchina sicura, un altro pianeta rispetto alla Y10, e bellissima ma ho trovato delle cose a dir poco strane.

    Come mai nella 500 l’accensione delle luci di posizione è abbinata all’accensione degli anabbaglianti mentre nella Panda (pag.48 libretto uso manutenzione) ciò non avviene e si possono accendere le luci di posizione indipendentemente dagli anabbaglianti ?
    Se la notte ci si ferma per ascoltare della musica in auto dalla chiavetta USB, visto che funziona solo con la chiave d’avviamento in posizione MAR, per tenere le luci di posizione accese bisogna tenere anche gli anabbaglianti accesi con spreco di energia per nulla e la batteria ringrazia.
    Nell’ambito della sicurezza e del consumo perché neanche come optional ci sono i fari allo xeno che con 35 w, contro i 55 w di una lampadina normale, fanno molta più luce, quindi si vede di più e meglio ?
    E sempre a livello di consumo perché non sostituire tutte le lampadine convenzionali con quelle a LED ?

    Sempre nella 500 i fendinebbia si accendono solo se sono accesi gli anabbaglianti ed in caso di nebbia fitta sono controproducenti in quanto il riflesso sulle goccioline provoca un velo che impedisce la corretta funzionalità dei fendinebbia con un notevole decadimento della sicurezza. In questo caso sono perfettamente inutili.
    Nella Panda ciò non avviene e si può accenderli o con le sole luci di posizione o con gli anabbaglianti a secondo dell’utilizzo che se ne vuole fare.
    Per quale bizzarra scelta tecnica è dovuto ciò visto oltretutto che nella Grande Punto e nella Nuova Bravo la funzionalità è la stessa della Panda ?

    Ma la 500 e la Panda non provengono dalla stessa piattaforma / progetto ?

    Nella Dedra c’era anche lì il problema dei fendinebbia che si accendevano solo con gli anabbaglianti, ma l’ho ovviato andando a prendere corrente dalle luci di posizione, sulla 500 non si può proprio perché gli anabbaglianti e le luci di posizione si accendono assieme.

    Perché assieme alla macchina non rendete disponibile un CD o DVD con all’interno sia i manuali sia le tavole dei ricambi che possono essere molto utili per individuare, ad esempio, il sistema di come è assemblato il pannello porta per la sostituzione degli altoparlanti o per individuare alcuni oggetti da acquistare, es. i battitacco della SOPRT da montare nella LOUNGE; A me è capitato di dover sostituire una lampadina posteriore e nella sezione del manuale sulla spiegazione di come smontare il faro posteriore dice solo di non ruotarlo, una volta tolte le viti, ma non fa cenno ai due perni solidali al fanale che vanno estratti con una certa dose di forza, se avessi avuto una tavola con il disegno esploso si poteva capire immediatamente sul sistema di smontaggio.

    Ho visto oltretutto che questi dischi sono acquistabili nel Vostro sito ma solo da officine o simili ma non da chi ha acquistato una Vostra vettura.

    La macchina è stata interessata da un richiamo e mi ha fatto molto piacere essere contattato per telefono prima della ricezione della raccomandata e dopo aver portato la macchina in concessionaria per sapere del servizio ricevuto.
    I clienti vanno giustamente tenuti in considerazione anche dopo che hanno effettuato l’acquisto, non solo prima.

    Sicuro di una Vostra risposta Vi auguro buon lavoro.

    Ciao
    Chiara

  2. #122
    L'avatar di Giorgio27

    Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 141

    Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Poco fa, mentre scartabellavo fra le mail ricevute dopo più di due settimane di black out della linea telefonica, quindi niente internet, ho visto la mail di risposta della FIAT datata venerdì 06/03/2009 17.48 in cui dicevano:

    abbiamo ricevuto la Sua e-mail.

    Prendiamo atto della Sua segnalazione ed informeremo, per conoscenza, gli enti aziendali preposti affinché ne tengano debito conto.

    Ho ne terranno conto, ma mio babbo (è lui il puntiglioso di casa) vorrebbe anche delle risposte, probabilmente gli riscriverà.

    Ciao

  3. #123
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chiara Visualizza il messaggio
    Nella Dedra c’era anche lì il problema dei fendinebbia che si accendevano solo con gli anabbaglianti, ma l’ho ovviato andando a prendere corrente dalle luci di posizione, sulla 500 non si può proprio perché gli anabbaglianti e le luci di posizione si accendono assieme.
    Tuo padre è sicuro di quello che scrive? Io prima della 500 avevo una Lancia Dedra del 1992 e i fendinebbia si potevano accendere anche con le sole luci di posizione, non erano necessari gli anabbaglianti. Effettivamente sta cosa, per quello che mi riguarda succede solo sulla 500, sulle altre vetture che abbiamo a casa (Fiat Nuova Panda del 2007 e Lancia Ypsilon del 2006) vale lo stesso discorso che ho fatto per la Dedra (e sono sicuramente più potenti).

  4. #124
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 36
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Effettivamente sta cosa, per quello che mi riguarda succede solo sulla 500, sulle altre vetture che abbiamo a casa (Fiat Nuova Panda del 2007 e Lancia Ypsilon del 2006) vale lo stesso discorso che ho fatto per la Dedra (e sono sicuramente più potenti).
    Esatto...in casa abbiamo un doblò del 2006 e i fendinebbia fanno molta più luce di quelli della 500....e si accendono con le posizioni ....
    [CENTER]

  5. #125
    L'avatar di giu11

    Con noi dal 22/01/2009
    Residenza: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 226

    Italy
     giu11 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    bè personalmente se qst persona ha trovato tutti qst difetti sulla 500 poteva comprarsi anke 1 altra macchina!
    Sulla y avevo i fendi e li ho trovati molto utili... li ho messi anke sulla 500... usati 1 sola volta.. c'è 1 bella differenza con quelli della y ma illuminano cmq bene i lati della carreggiata secondo me...
    1.2 lounge, bianco bianco, interno avorio, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, badge italia, fendinebbia, pacchetto esp, ruotino di scorta, cover chiavi sport bianca con scritta 500 rossa e battitacco in acciaio con logo 500....

  6. #126
    L'avatar di Giorgio27

    Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 141

    Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ciao, sono Giorgio, nella Dedra (del 1990) ho dovuto staccare il filo dei fendinebbia che prendeva corrente dagli anabbaglienti e attaccarlo al nodo delle luci di posizione.
    Stessa cosa ho fatto nell'Y10.
    Nella nuova Panda i fendinebbia si accendono con le luci di posizione, nella 500 no perchè oltretutto quando accendi le luci di posizione si accendono anche gli anabbaglianti.

    Non so a Cremona quanta nebbia ci sia ma qui a Bologna, sopratutto nella zona verso Ferrara, quando si parla di un muro di nebbia è effettivamente un muro.

    Ho avuto la possibilità di guidare una Panda solo con i fendinebbia e la differenza con la 500 è notevole.

  7. #127
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 46
    Messaggi: 11,775

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Nella 500 è un pò più complicato perchè ci sono le luci diurne, DRL...
    Sarà così in tutte le future auto. Nel 2010 le DRL dovrebbero essere obbligatorie per tutti i nuovi modelli.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  8. #128
    L'avatar di giu11

    Con noi dal 22/01/2009
    Residenza: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 226

    Italy
     giu11 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chiara Visualizza il messaggio
    Ciao, sono Giorgio, nella Dedra (del 1990) ho dovuto staccare il filo dei fendinebbia che prendeva corrente dagli anabbaglienti e attaccarlo al nodo delle luci di posizione.
    Stessa cosa ho fatto nell'Y10.
    Nella nuova Panda i fendinebbia si accendono con le luci di posizione, nella 500 no perchè oltretutto quando accendi le luci di posizione si accendono anche gli anabbaglianti.

    Non so a Cremona quanta nebbia ci sia ma qui a Bologna, sopratutto nella zona verso Ferrara, quando si parla di un muro di nebbia è effettivamente un muro.

    Ho avuto la possibilità di guidare una Panda solo con i fendinebbia e la differenza con la 500 è notevole.
    fortunatamente qst anno c'è stata poche volte la vera nebbia... xò anke qui quando c'è nn c'è fendi che tenga!!! in 1 occasione avevo ankora la y... e fortunatamente avevo davanti un camion ke mi faceva strada... la visibilità ridottissima e i fendi illuminavano bene i lati... ma davanti a me nn si vedeva a 1 palmo di naso!!!
    la seconda vera nebbia è stata poco tempo fa e avevo già la 500... già con i fari normali c vedevo abbastanza bene e i fendi mi hanno illuminato meglio i lati della carreggiata... quindi x qnt riguarda le mie zone i fendi della 500 va benissimo... poi se la nebbia c'è purtroppo nemmeno i fendi + potenti del mondo la possono eliminare!
    1.2 lounge, bianco bianco, interno avorio, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, badge italia, fendinebbia, pacchetto esp, ruotino di scorta, cover chiavi sport bianca con scritta 500 rossa e battitacco in acciaio con logo 500....

  9. #129
    L'avatar di Giorgio27

    Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 141

    Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Nella 500 è un pò più complicato perchè ci sono le luci diurne, DRL...
    Sarà così in tutte le future auto. Nel 2010 le DRL dovrebbero essere obbligatorie per tutti i nuovi modelli.
    Non demordo, il fatto di avere le DRL non dovrebbe essere un problema, è come se in casa con un deviatore si accendessero alternativamente due lampadine.
    Sul mulo ho scaricato per ora quello della Panda e appena termino di scaricare quello della 500 provo a vedere la differenza fra i due impianti elettrici nella parte del comando delle luci, chissa se si trova una soluzione.

    Giorgio

  10. #130
    L'avatar di Simone 500

    Con noi dal 12/04/2009
    Residenza: Sinnai
    Provincia: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 95

    Italy
     Simone 500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito illuminazione

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Ecco una persona ke capisce qlcsa di sicurezza stradale ...

    finalmente uno che ne capisce!bravo

    500 By Diesel 1.3 Mjet

+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fendinebbia...
    Da jack nel forum Illuminazione
    Risposte: 279
    Ultimo messaggio: 13/09/2020, 12:06:53
  2. Tastini "QUASI" inutili??????
    Da Tizi K5 nel forum Interni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 20:16:42
  3. fendinebbia
    Da vincent nel forum Esterni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 01/04/2009, 20:27:46
  4. Fendinebbia
    Da kuki01 nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04/01/2008, 13:58:26

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi