pura curiosità OT: che Porsche hanno fatto bianco perlato?!?
Ecco... questa dovrebbe essere la "classica" lucidata che (per dirla grezza) si passa prima con un prodotto abrasivo e poi si rilucida tutto.
Io passo solo Polish per lucidare, senza toccare gli strati già presenti.
Spariscono solo eventuli graffietti davvero superficiali, quelli che solitamente si intravedono in controluce... cose profonde nada (ma fortunatamente non ne ho).
Si ridà "luce" alla vernice, nulla di più.
Già fatto questa operazione parecchie volte anche su altre auto... non mi sono mai ritrovato con l'auto grezza
Prezzo? 50 euro, un paio d'ore di lavoro... dato che si parte da un'auto già "bella".
Il fratello di Pollon si è comprato la macchina per lucidare e sulla sua z4 la passa lui. Io avrei una paura ad usarla.... mi sembra di passare il flessibile sulla macchina
Per 50 euro lo faccio fare a chi lo fa di lavoro.
Spray!!! Il risultato è ottimo ed è semplicissima da usare. Quella liquida devi avere questo arnese per tirarla
... a mano è impossibile, diventi scemo.
In qualunque salsa... Liquida, in pasta o spray. Quella che preferisco è quella in pasta o la liquida, la spray è proprio da lavoretti fatti in fretta senza tante pretese.
E poi, secondo me viene meglio la macchina se la cera la stendi a mano!
Un'altra cosa... se i micrograffi sono pochi conviene usare un "polish" non abrasivo con specifici filler (SPAM: Autoglym Super Resin Polish). Questi andranno a riempire i micrograffi che quasi scompariranno. L'effetto è tuttavia temporaneo, tempo un mese e tutto ritorna come prima.
Anch'io sapevo che le vernici con i trasparente sopra rimangono sempre belle e si possono lucidare diverse volte... anch'io in primavera ci vado... classici micrograffi circolari in tutta la carrozzeria...!!!
c credo....io la faccio lavare a mano in un'autolavaggio professionale dv lavano anke porsche e ferrari...ma qlke graffio c'è cmq d quelli circolari sai ke si vedono cn la luce solare diretta....però mi sembra un po pokino x farla lucidare: nel senso ke nn è piena di striature cm certe makkine...ALLORA LO FAREI!!!!