+ Rispondi
Pagina 6 di 22
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 215

Discussione: Blue&Me Map

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dunque dunque dunque... per quanti chiedono qualche informazione più dettagliata su questo "fantomatico", come l'ha definito qualcuno, blue&me map, vi dò la mia opinione:

partiamo dalla schermata iniziale del navi, tolta la funzione "sport" il resto dovrebbe essere uguale al map normale.

e fin qui tutto bene, a parte il fatto che se metto la sd della digitale per vedere le foto con l'apposita funzione, l'apparato si blocca ed è necessario fare un soft-reset.

I problemi "veri" comunque secondo me stanno nel programma di navigazione che assolutamente non è paragonabile ai vari TomTom e garmin presenti sul mercato.

Il calcolo del percorso è semplicemente irritante. Per andare da A a B ti fa passare per Z .....

poi ci sono le varie funzionalità che dovrebbero aiutare nel percorso:

- La funzione “Chiama” dal tab "pagine gialle" o "pagine bianche" è disattivata e non si attiva in alcun modo anche se il cellulare è connesso al blue&me.

- I “punti di interesse” sono disabilitati e non è spiegato da nessuna parte come caricarli e attivarli

-dal volante si può solo riattivare o bloccare la navigazione, ed avere le info di viaggio (tempo restante ecc.) la voce che dà le indicazioni ad ogni intervento stoppa la radio o il mediaplayer così il brano devi ascoltartelo a singhiozzo (gli altri navigatori integrati, leggasi ad esempio quelli montati su auto del gruppo Volkswagen Audi abbassano solamente il volume, hanno comuqnue anche prezzi diversi)

- I manuali di istruzioni (elettronici) forniti con la confezione del navigatore fanno riferimento ad una versione diversa del programma di navigazione.

-Su un manuale c’è scritto di registrarsi al sito pgnav.paginegialle.it per avere aggiornamenti e supporto ma non è possibile farlo in quanto il serial number non corrisponde, sul sito paginegialle vogliono o 12 o 14 cifre il nostro ne ha 13…

Ma la cosa peggiore di tutte è che la Fiat non parla da nessuna parte degli aggiornamenti alle mappe, io l'ho acquistato a gennaio 2009 ed ho le mappe del 3 quadrimestre del 2007, il tutto per la modica cifra di 399 euro gli stessi soldi necessari per comprare il top di gamma della TomTom vedi qui

da qui traete pure voi le vostre conclusioni... anche se, c'è da dire che molto probabilmente questi problemi verranno prima o poi risolti (spero), secondo me derivati dalla giovinezza del prodotto, mamma Fiat però doveva pensarci un po' di più prima di far fare i betatester a persone che non l'avevano richiesto...

ciao

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tra l altro nn lo monta solo la 500 come navigatore quindi un po di impegno ce lo possono anche mettere.

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sarpe sei stato molto esaustivo, grazie!
    Dopo quello che mi hai detto aspetterò a comprarlo perché da quello che mi dici ha diversi bug e non è sfruttato in tutte le sue funzioni. Tanto per fare un esempio, trovo molto simpatica la funzione chiama! Se funzionasse non sarebbe male davvero!

X Bronx: che so io questo navigatore è montato dalle auto del gruppo Fiat, a te risulta che lo montano altre marche?

X tutti: ma si sa di che marca è e che mappe usa???

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

usa le mappe di paginegialle visual nav e l'hardware è magneti marelli

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no nn lo montano altre case ma nel gruppo fiat per esempio la mito ha lo stesso identico nostro navigatore.anche la predisposizione sul cruscotto per dire è esattamente la stessa.

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sarpe Visualizza il messaggio
    usa le mappe di paginegialle visual nav e l'hardware è magneti marelli
    Grazie mille.

Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    no nn lo montano altre case ma nel gruppo fiat per esempio la mito ha lo stesso identico nostro navigatore.anche la predisposizione sul cruscotto per dire è esattamente la stessa.
    Beh, la situazione DEVE migliorare. Stanno vendendo questo navigatore anche su auto da oltre 20000€...

L'avatar di newmak

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma sara... anche io l'ho preso ma come sistema di navigazione non mi convince...
    Mi confermate che quando impostate un itinerario non chiede sempre il numero civico ma solo la via? Il che e' semplicemente assurdo...

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Dunque dunque dunque... per quanti chiedono qualche informazione più dettagliata su questo "fantomatico", come l'ha definito qualcuno, blue&me map, vi dò la mia opinione:

partiamo dalla schermata iniziale del navi, tolta la funzione "sport" il resto dovrebbe essere uguale al map normale.

e fin qui tutto bene, a parte il fatto che se metto la sd della digitale per vedere le foto con l'apposita funzione, l'apparato si blocca ed è necessario fare un soft-reset.

I problemi "veri" comunque secondo me stanno nel programma di navigazione che assolutamente non è paragonabile ai vari TomTom e garmin presenti sul mercato.

Il calcolo del percorso è semplicemente irritante. Per andare da A a B ti fa passare per Z .....

poi ci sono le varie funzionalità che dovrebbero aiutare nel percorso:

- La funzione “Chiama” dal tab "pagine gialle" o "pagine bianche" è disattivata e non si attiva in alcun modo anche se il cellulare è connesso al blue&me.

- I “punti di interesse” sono disabilitati e non è spiegato da nessuna parte come caricarli e attivarli

-dal volante si può solo riattivare o bloccare la navigazione, ed avere le info di viaggio (tempo restante ecc.) la voce che dà le indicazioni ad ogni intervento stoppa la radio o il mediaplayer così il brano devi ascoltartelo a singhiozzo (gli altri navigatori integrati, leggasi ad esempio quelli montati su auto del gruppo Volkswagen Audi abbassano solamente il volume, hanno comuqnue anche prezzi diversi)

- I manuali di istruzioni (elettronici) forniti con la confezione del navigatore fanno riferimento ad una versione diversa del programma di navigazione.

-Su un manuale c’è scritto di registrarsi al sito pgnav.paginegialle.it per avere aggiornamenti e supporto ma non è possibile farlo in quanto il serial number non corrisponde, sul sito paginegialle vogliono o 12 o 14 cifre il nostro ne ha 13…

Ma la cosa peggiore di tutte è che la Fiat non parla da nessuna parte degli aggiornamenti alle mappe, io l'ho acquistato a gennaio 2009 ed ho le mappe del 3 quadrimestre del 2007, il tutto per la modica cifra di 399 euro gli stessi soldi necessari per comprare il top di gamma della TomTom vedi qui

da qui traete pure voi le vostre conclusioni... anche se, c'è da dire che molto probabilmente questi problemi verranno prima o poi risolti (spero), secondo me derivati dalla giovinezza del prodotto, mamma Fiat però doveva pensarci un po' di più prima di far fare i betatester a persone che non l'avevano richiesto...

ciao
    Mitico Sarpe!Ora sì che lo stimolo defecatorio m'è venuto!Prima mi sentivo alquanto stitico in merito al Map e non sapevo se acquistarlo o meno.
    Al di là delle chicche come poter chiamare direttamente dal blu&me usando il servizio di pagine gialle o il fatto che interrompe (e non abbassa il volume della radio) per darti le info, non sono cose che personalmente mi fanno indirizzare sulla scelta o meno del map. Io mi definisco tecnologicamente poco avanzato e comunque tecnologicamente "classico". Ad esempio io col cellulare ricevo e invio chiamate, e se devo fare una foto uso la digitale. Se devo fare un filmino prendo una videocamera. Quindi diciamo che la funzione che personalmente richiedo al navigatore è quella, appunto, di portarmi a destinazione (che non conosco). Il che significa che deve esserci un buon servizio di aggiornamento delle mappe, altrimenti faccio la fine di quest'inverno che con il mio vecchio navigatore non aggiornato sono rimasto 3 ore a girare come una trottola sul grande raccordo anulare a roma, solo perchè le mappe sul mio navigatore erano antidiluviane.
    DEtto ciò mi pare di capire, che il fantomatico Map, al momento risulta essere potenzialmente un ottimo strumento, ma è ancora da lassativo..GRAZIE infinite per, una recensione degna di questo nome, mi hai senz'altro tolto tutta una serie di dubbi!

L'avatar di sarpe

Con noi dal 11/09/2008

Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bene sono contento che qualche dubbio te lo sia levato.... se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure...

Comunque se la tomtom facesse un adattatore per l'attacco della 500 come ipotizzava un utente di questo post io lo comprerei subito.

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

bene sono contento che qualche dubbio te lo sia levato.... se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure...

Comunque se la tomtom facesse un adattatore per l'attacco della 500 come ipotizzava un utente di questo post io lo comprerei subito.
    Bhè io sarei il secondo a questo punto!Quindi se qualcuno riuscisse a far copulare tomtom e 5ino , ci faccia un fischiettino!
    PEccato solo a questo punto che la mia l'ho ordinata con la predisposizione "lassativa" del map
    vabbè al limite ci infilo dentro un mazzolin di rose e di viole che fa molto primavera!

+ Rispondi
Pagina 6 di 22
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo