Originariamente inviata da
sarpe
Dunque dunque dunque... per quanti chiedono qualche informazione più dettagliata su questo "fantomatico", come l'ha definito qualcuno, blue&me map, vi dò la mia opinione:
partiamo dalla schermata iniziale del navi, tolta la funzione "sport" il resto dovrebbe essere uguale al map normale.
e fin qui tutto bene, a parte il fatto che se metto la sd della digitale per vedere le foto con l'apposita funzione, l'apparato si blocca ed è necessario fare un soft-reset.
I problemi "veri" comunque secondo me stanno nel programma di navigazione che assolutamente non è paragonabile ai vari TomTom e garmin presenti sul mercato.
Il calcolo del percorso è semplicemente irritante. Per andare da A a B ti fa passare per Z .....
poi ci sono le varie funzionalità che dovrebbero aiutare nel percorso:
- La funzione “Chiama” dal tab "pagine gialle" o "pagine bianche" è disattivata e non si attiva in alcun modo anche se il cellulare è connesso al blue&me.
- I “punti di interesse” sono disabilitati e non è spiegato da nessuna parte come caricarli e attivarli
-dal volante si può solo riattivare o bloccare la navigazione, ed avere le info di viaggio (tempo restante ecc.) la voce che dà le indicazioni ad ogni intervento stoppa la radio o il mediaplayer così il brano devi ascoltartelo a singhiozzo (gli altri navigatori integrati, leggasi ad esempio quelli montati su auto del gruppo Volkswagen Audi abbassano solamente il volume, hanno comuqnue anche prezzi diversi)
- I manuali di istruzioni (elettronici) forniti con la confezione del navigatore fanno riferimento ad una versione diversa del programma di navigazione.
-Su un manuale c’è scritto di registrarsi al sito pgnav.paginegialle.it per avere aggiornamenti e supporto ma non è possibile farlo in quanto il serial number non corrisponde, sul sito paginegialle vogliono o 12 o 14 cifre il nostro ne ha 13…
Ma la cosa peggiore di tutte è che la Fiat non parla da nessuna parte degli aggiornamenti alle mappe, io l'ho acquistato a gennaio 2009 ed ho le mappe del 3 quadrimestre del 2007,
il tutto per la modica cifra di 399 euro gli stessi soldi necessari per comprare il top di gamma della TomTom
vedi qui
da qui traete pure voi le vostre conclusioni... anche se, c'è da dire che molto probabilmente questi problemi verranno prima o poi risolti (spero), secondo me derivati dalla giovinezza del prodotto, mamma Fiat però doveva pensarci un po' di più prima di far fare i betatester a persone che non l'avevano richiesto...
ciao