+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83

Discussione: La mia 500 compie 50000km! (update 102.000km!)

Con noi dal 09/03/2009
    Provincia: Messina

Italy
     Lollole non è in linea

Predefinito

complimentissimi!

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Semplicemente fantastica. Il motore 1.3mjet per come uso io la macchina è il massimo. Consumi quasi ridicoli, grintosissimo anche ai bassi (grazie Sander!)

Complimenti enver. Posso domandarti se hai avuto un beneficio ed in che misura dalla mappatura ? Cioè diminuzione dei consumi ed aument potenza.
    In particolare qualìè stato l'incremento di coppia con la mappa ? (perchè ho letto che non si può andare oltre i 150Nm per via del cambio)

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
    Complimenti enver. Posso domandarti se hai avuto un beneficio ed in che misura dalla mappatura ? Cioè diminuzione dei consumi ed aument potenza.
    In particolare qualìè stato l'incremento di coppia con la mappa ? (perchè ho letto che non si può andare oltre i 150Nm per via del cambio)
    Sono contentissimo della mappatura. La 500 si comporta in modo completamente diverso, è sempre pronta e tira da matti. I consumi sono realmente minori se non la si strapazza. L'aumento di coppia è stato di pochissimi Nm. Sander mi sembra mi abbia detto che aumentava di 2 o 3Nm proprio per via del cambio.

Ahhh.... ecco una cosa che ho riscontrato sulla mia mjet. Io ho cambiato la frizione subito dopo la mappatura perchè aveva iniziato a slittare. Non lo considero un difetto, semplicemente la frizione di serie non è sempre in grado di sopportare la mappatura. Alla maggioranza di quelli che hanno mappato la frizione non ha dato problemi.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Auguriiiiiiiiiii!!!!
    ma soprattutto.... ENVEEEER ATTENTO AL GHIACCIO!!!!
    Stamattina da noi era freschino... Sono partito da casa che c'erano 3°C. E' per quello che si vede il simbolino anche se ci sono segnati 4°C. Qualche pignolo potrebbe farmelo notare...
    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Davvero stupendo come resoconto... lo stampo e lo schiaffo in faccia a chi so io... ehm ehm

Giusto una domanducola... per gli ignoranti come me, come ti gestisci con le scadenze e i cambi? c'e' una tabella che ci aiuta per vedere "cosa fare" e "quando farla" ?
    Io sta tabella pensavo di farla come gadget nella nostra community... Comunque per le scadenze è facile. Cosa fare lo si trova nel LUM.

- Tagliando ogni 30000km
    - Cambio olio quando lo chiede
    - Gomme ogni 40000-50000km

Sugo

Predefinito

Complimenti!

Il ciqnuino è inarrestabile arrivare a 500.000 Km è una passeggiata.

Io sono a 35.000 km

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Sono contentissimo della mappatura. La 500 si comporta in modo completamente diverso, è sempre pronta e tira da matti. I consumi sono realmente minori se non la si strapazza. L'aumento di coppia è stato di pochissimi Nm. Sander mi sembra mi abbia detto che aumentava di 2 o 3Nm proprio per via del cambio.

Ahhh.... ecco una cosa che ho riscontrato sulla mia mjet. Io ho cambiato la frizione subito dopo la mappatura perchè aveva iniziato a slittare. Non lo considero un difetto, semplicemente la frizione di serie non è sempre in grado di sopportare la mappatura. Alla maggioranza di quelli che hanno mappato la frizione non ha dato problemi.

Ottimo se scendono i consumi...2 o 3 Nm sta nei 150 Nm ma che slitti la frizione o si rompa il cambio..uhmm..mi fa pensare un pochetto però

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
    Ottimo se scendono i consumi...2 o 3 Nm sta nei 150 Nm ma che slitti la frizione o si rompa il cambio..uhmm..mi fa pensare un pochetto però
    ma come puo essere 90 cv (circa) con soli 2,3 NM di coppia in piu?

Io sapevo che arrivando a circa 90 cv quindi mappa di sander si aggiungevano 10 Nm

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Complimentoni!!!!!!Dai che tra un po' se la duro cosi'... ti raggiungo anche io!!!!

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    ma come puo essere 90 cv (circa) con soli 2,3 NM di coppia in piu?

Io sapevo che arrivando a circa 90 cv quindi mappa di sander si aggiungevano 10 Nm
    Non è il mio mestiere... chiedi a Sander!

Sugo

Predefinito

Non è il mio mestiere... chiedi a Sander!
    Lo ha detto Sander che incrementando fino a circa 90 cv si aggiungono 10 Nm e per questo la mappa si puo fare al 100% perche 10Nm in piu il cambio e la frizione li reggono perfettamente.

Magari siccome sander è un artista delle mappe ed è uno dei pochi a farle a misura di persona, personalizzate al 100%, nel tuo caso si è tenuto basso con i Nm.

Cmq a parte l'OT grande quanto il mondo, ti ri mando i miei auguri per la soglia raggiunta.

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo