+ Rispondi
Pagina 5 di 13
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 126

Discussione: 2 uomini da oggi + felici

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Scusate, ma la 500 di una volta erano 4 lamiere incrociate, dalla abarth alla normale non cambiava la struttura della macchina, ma solo il motore...

Con le norme di sicurezza che ci sono adesso non sarebbe possibile... pensate solamente che la nostra 500 non ha la barra antirollio, mentre l'abarth ce l'ha...

Pensate ha un kit di potenziamento messo in un 1.2... senza gli accorgimenti della sicurezza...

Non mi sembra una cosa fuori dal normale che facciano così...

PPs anche una volta uscivano 500 già abarth... ed è scritto sul libretto...
    Ultima modifica di RuXt; 29/11/2008 a 15:36:49
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Cool

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Pensate ha un kit di potenziamento messo in un 1.2... ...
    si ma noi stiamo parlando del 1400 non del 1200........ cioè io presi il 1400 non per risparmiare, ma perchè era il motore più potente.. mi dispiace doverla cambiare e sopratutto perderci 8000€uro (con quei soldi la faccio volare)... potrebbero benissimo fare un kit abarth apposito per il 100 hp............ non mi pare una stupidaggine.. anzi..

ps: stiamo parlando di 500 non di stilo e di altre macchine grazie !!
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Superouge Visualizza il messaggio
    si ma noi stiamo parlando del 1400 non del 1200........ cioè io presi il 1400 non per risparmiare, ma perchè era il motore più potente.. mi dispiace doverla cambiare e sopratutto perderci 8000€uro (con quei soldi la faccio volare)... potrebbero benissimo fare un kit abarth apposito per il 100 hp............ non mi pare una stupidaggine.. anzi..

ps: stiamo parlando di 500 non di stilo e di altre macchine grazie !!
    Ma se non sbaglio anche la 1.4 non monta la barra antirollio al posteriore...

Cmq scusate non mi intrometto più dal basso del mio 1.2!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Talking muahuauahua

Cmq scusate non mi intrometto più dal basso del mio 1.2!
    ecco pussa via col 1200 muahuahhauhauhuauhahu scherzo ovviamente
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

non siamo + nel 1959... è tutto rapportato ai tempi!
    è normale che ora facciano + versioni della stessa auto e se tu vuoi la versione sportiva ti prendi l'abarth.. fare una cassetta di potenziamento x un 1,4 100cv di questi tempi sarebbe sprecata xchè costerebbe almeno 10000€ per tirar fuori si e no 50 o 60cv e per poi avere un'auto non utilizzabile in strada...
    La versione Abarth è solo il nome di un progetto tutto diverso, di un'auto turbo, quindi cv facili con poca spesa con la conseguenza il nome abarth è solo una trovata di ''STILE'' per distinguere il modello sportivo della 500.. e poi è cmq un passo avanti che di questi tempi una casa proponga un kit garantito x potenziare un proprio veicolo... poche case lo fanno...
    e poi anche l'abarth non è che sia proprio pronto pista... è solo una buona base per chi vuole poi metterci mano...
    50 anni fa c'era una concezione diversa di auto,diverse leggi (purtroppo) ed esigenze diverse di chi acquista un'auto
    io sono il primo a pensare di spendere 3000 euro per la preparazione fai da te, come ho sempre fatto con tutte le auto che ho avuto ma l'idea di questo kit mi piace...
    ovviamente siete liberi anche voi di preparare la vostra 500 nessuno ve lo vieta e al posto di karl Abarth ci sono altri ottimi preparatori in italia...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Scusate, ma la 500 di una volta erano 4 lamiere incrociate, dalla abarth alla normale non cambiava la struttura della macchina, ma solo il motore...

Con le norme di sicurezza che ci sono adesso non sarebbe possibile... pensate solamente che la nostra 500 non ha la barra antirollio, mentre l'abarth ce l'ha...

Pensate ha un kit di potenziamento messo in un 1.2... senza gli accorgimenti della sicurezza...

Non mi sembra una cosa fuori dal normale che facciano così...

PPs anche una volta uscivano 500 già abarth... ed è scritto sul libretto...
    quotissimo

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Allora mi permetto di replicare perchè cmq leggo che con voi è possibile parlare in tranquillità senza sfociare in guerriglie urbane .

E' vero magari che l'abarth ha qualche accorgimento in più rispetto le altre 500 ( e parlo sopratutto rispetto ai 1.2 e 1.3 mjt, questi hanno solo 2 dischi per esempio, al contrario del 1.4 che ne ha 4 di dischi ) .

E' vera anche la storia della barra antirollio ( 80 euro di barra non è poi così impossibile da mettere anche su una 1.2 , e potrebbe anche fargli bene visto il culetto ballerino ) .

Però è anche vero che la 500 Abarth è una 500 e di queste ne prende parti in comune .

Il telaio è uguale per tutte
    Le molle ammortizzatrici del posteriore sono le stesse del 1.2 1.3mjt
    Il motore 1.4 16 valvole è stretto parente di quello della 1.4 100 HP

Addirittura la centralina dell'Abarth è lo stesso identico modello della 1.4 100 HP Bosch ME7.9.10 ( e questo da solo dovrebbe già farvi capire tante cose )

Adesso sinceramente e rimanendo in tema ed esprimendoci in maniera civile, sarebbe stato poi così sbagliato o IMPOSSIBILE fare un kit di trasformazione Abarth per la 1.4 100 HP ?

non credo .
    Ultima modifica di Mirco; 29/11/2008 a 16:50:52

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Allora mi permetto di replicare perchè cmq leggo che con voi è possibile parlare in tranquillità senza sfociare in guerriglie urbane .

E' vero magari che l'abarth ha qualche accorgimento in più rispetto le altre 500 ( e parlo sopratutto rispetto ai 1.2 e 1.3 mjt, questi hanno solo 2 dischi per esempio, al contrario del 1.4 che ne ha 4 di dischi ) .

E' vera anche la storia della barra antirollio ( 80 euro di barra non è poi così impossibile da mettere anche su una 1.2 , e potrebbe anche fargli bene visto il culetto ballerino ) .

Però è anche vero che la 500 Abarth è una 500 e di queste ne prende parti in comune .

Il telaio è uguale per tutte
    Le molle ammortizzatrici del posteriore sono le stesse del 1.2 1.3mjt
    Il motore 1.4 16 valvole è stretto parente di quello della 1.4 100 HP

Addirittura la centralina dell'Abarth è lo stesso identico modello della 1.4 100 HP Bosch ME7.9.10 ( e questo da solo dovrebbe già farvi capire tante cose )

Adesso sinceramente e rimanendo in tema ed esprimendoci in maniera civile, sarebbe stato poi così sbagliato o IMPOSSIBILE fare un kit di trasformazione Abarth per la 1.4 100 HP ?

non credo .
    stiamo parlando di un motore turbo e di un motore aspirato. sono 2 cose diversissime.
    Non è solo la questione delle antirollio e delle molle.. è l'insieme delle cose che fa la versione abarth.
    Il 1,4 se vuoi lo turbini nn lo metto in dubbio, gli metti un volumetrico non lo metto in dubbio ma quanto ti costa il lavoro? nn di certo 500 euro.. e l'affidabilità?
    Le case non sono dei preparatori, quindi devono realizzare il max con la minima spesa e il maggior guadagno.. Vero è un brutta cosa questa, tanto che fanno quasi fatica a cambiarti i pezzi in garanzia diffettosi x spendere meno.. figuriamoci se devono seguire le problematiche di una preparazione seria in serie x un motore aspirato..
    per questo genere di preparazioni ci sono i preparatori a parte che fanno ottimi lavoro non c'è bisogno che fiat lo faccia...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

poi ovvio sarebbe interessante sicuramente fare una cassettina abarth x il 100hp con scarichetto centralina e filtro aria.. ma credo che a fiat nn interessi la cosa in quanto chi vuole + coppia e cv prende direttamente un'altra base

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Tutti dal Fire discendiamo , anche il 1.4 t-jet che monta l'abarth...

Aspirato o Turbo, sempre li stiamo, poi vuoi dire che se a te ti cambiano il turbo o un condotto perchè che ne so che gli succede si rompe, allora all'abarth lo passano in garanzia...

Allora questo si .

Però anche se il 1.4 più o meno è identico a parte il turbo, se lo modifichiamo mettendogli anche lo stesso turbo e 2 intercooler dell' abarth ( FIAT ) la garanzia nostra si annulla , anche se è perfettamente compatibile .

E allora se non è marketing questo cosa è ? la Fiat vieta qualsiasi modifica a una 500 ma no perchè non sarebbe possibile o esploderebbe al giro della chiave, ma solo perchè lei ne guadagna .

Pensa se tutti i possessori di 1.4 100 HP potevano mettersi un turbo con 1.500 euro riconosciuto ufficiale dalla FIAT e in Garanzia, magari in una bella scatola di legno .

Secondo te quante Abarth in meno avrebbero venduto .

Chiaro no, cmq sia l'abarth è una grandissima trovata , ed è un gran bene per tutta l'industria automobilistica Italiana .

E complimenti a voi per il KIT SS , non vedo l'ora che lo montiate .

+ Rispondi
Pagina 5 di 13
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio