1500€ x una trasformazione turbo benzina?? un po' ottimista come spesa
poi io sono dell'idea che un motore nasce turbo già dall'origine.. non c'è solo la turbina e l'intercooler da cambiare... se lo devi riaprire x trasformarlo può anche rendere ma di sicuro poi l'affidabilità cambia.
quello che pensate voi mi sta bene, ma è tutto di competenza di un preparatore non di una casa automobilistica che sforna + di 10000 auto all'anno..
poi fate voi
la casa fa la versione già pronta nn perde tempo con interventi del genere
Ultima modifica di cinquino.abarth; 29/11/2008 a 18:06:34
sono 2 scuole di pensiero differenti e giuste tutte e 2. una cosa dico a parte i 1500,00 euro che secondo me sono pochi...fiat non si sarebbe mai presa la briga di fare da garanzia...questo stanne certo...sai quanti casini?
andrea84
Ho trovato una recensione della 500 1.4 100 HP a cui hanno messo il turbo ve la posto ( quella della TRC Italia ) :
"Motore
Ma veniamo al cuore pulsante di questa entusiasmante cinque zero zero. L'unità centrale è l'originale 1.4 100 HP 16v. e forse basterebbe un solo numero per riassumere tutto l'articolo : 140cv! Sarebbe però riduttivo nel rispetto del bel lavoro eseguito da Mariani ,partner storico di TRC Italia per quanto concerne la parte motoristica.La strada percorsa per arrivare a questi 40cv ulteriori è stata quella di creare un kit che potesse essere montato velocemente,che sviluppasse molta potenza,progressione ma anche affidabilità.Per l’occasione è stato sviluppato con un progetto ex novo un turbo centrifugo mosso da cinghia. Quest’ultimo sviluppa una pressione intorno ai 0,5 bar il che consente di non dover ricorrere in fase di istallazione ad interventi atti ad abbassare il rapporto di compressione del propulsore.Grazie all’utilizzo di innovativi sistemi di riprogrammazione è stato possibile gestire l’elettronica originale adeguandola all’utilizzo di questo nuovo sistema di sovralimentazione.Ciò che ne deriva è un vistoso aumento della cavalleria e soprattutto un ottima coppia fin dai bassi regimi.
Il kit turbo è dotato di tutte le staffe,tubazioni del caso e ogni piccolo accessorio per il montaggio il che permette di essere commercializzato anche per corrispondenza previo invio della centralina elettronica originale per la riprogrammazione.Il costo sarà posizionato intorno ai 1800€."
Non potrebbero omologarci questo a noi con il 100 HP.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
se nn sbaglio quella della trc è un compressore centrifugo e non un turbo compressore... apparte questo... marketing o meno... la fiat con abarth ha fatto una bella cosa...e parlando ancora di costi e merketing... quanto sarebbe costato prendere una 500 100hp (x esempio) e farla turbo o volumetrica tramite abarth??? a mio giudizio sarebbe costata come una 500 abarth...
cmq ragazzi siamo sempre OT il buon Viper prima o poi ci banna a vita...
Finchè si discute civilmente e si affrontano argomenti in maniera pacata, perchè mai si dovrebbe bannare ?.
E poi non è nemmeno troppo off topic, cmq adesso apro un nuovo post .
Ma quando vi arriva il KIT ? non è che mi vendete i pezzi avanzati dalla sostituzione con i pezzi SS ( quelli dell'abarth normale per interderci )?
.
P.S. ma quelli che fanno ve li ridanno oppure se li tengono ?
.
Ultima modifica di Mirco; 30/11/2008 a 12:34:41
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
io sono contento del mio acquisto.
abarth o no siete liberi di farlvela come volete, o comprarvela nessuno ve lo impedisce...
se nel caso fate il lavoro del kit turbo fatemi sapere quanto spendete... sono proprio curioso.
CHIUSO OT