+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Consiglio su motore per acquisto decennale!!! ^__^ 1.2 o 1.3 ?

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Visto i chilometri annui, direi che potresti andare di 1.3 M-jet.
    L'unica noia di questo motore sono le rigenerazioni del DPF, nel tuo caso però, visto la strada che abitualmente percorri, non dovresti avere particolari problemi.
    Il diesel invece della cinghia di distribuzione ha la catena che è garantita per 250.000 Km.
    Sulla Lounge fai montare il tetto Skydome ed il pacchetto ESP.
    OT La Micra che possiedi è decisamente un orologio. Conosco persone che l'avevano, ora l'hanno cambiata per esigenze diverse (hanno figli) ed età dell'auto, che non hanno mai avuto problemi. Uno di questi è arrivato ai 220.000 Km senza nessun problema. /OT
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Il 1.2 in autostrada consuma un botto.
    Io faccio molta autostrada e non ho trovato che consumi così tanto, soprattutto ad andature moderate (100-110Km/h).

con una percorrenza 20% città, 40% extraurbano e 40% autostrada sono intornio ai 17-18 Km/l. Per un 1.2 credo sia perfetto, ovvio che se appesantisci il piede, le cose cambiano...

Quando ho acquistato la macchina (fine 2007), mi ero fatto un conto che riportava 40.000Km/anno per 5 anni per pareggiare il conto del costo più elevato del diesel, non so come sia ora, ma ormai diesel e benzina sono davvero molto simili come presso di acquisto, e la differenza la fai solo sui consumi.

Prima dell'acquisto fai un po' di calcoli comprendendo tutto, o cercando il costo al Km delle tabelle ACI, dovrebbe essere più facile
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di +pao500sta+

Con noi dal 27/02/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     +pao500sta+ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

prendi un 1.3mjet e non te ne pentirai!!!!credimi!!!

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Visti i chilometri io ti consiglio il diesel...
    Consuma pochissimo... ha un po' piu' brio del 1.2 e il bollo ha poca differenza...
    Spendi un pochino di piu' all'inizio...ma ammortizzi piano piano...
    Allestimento Lounge... ormai che la prendi e ti deve durare... e' meglio che guidi una macchina che ti piace piuttosto che dopo un po' stancarti e dire:"potevo mettere... potevo aggiungere... era piu' bella con i cerchi in lega..."
    ovvio che li puoi aggiungere anche dopo... pero' ad esempio il tetto in vetro non potrai piu' averlo...

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Io direi diesel!!!!!
    e allestimento Lounge....
    Mirai

L'avatar di eugenio.galiano

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     eugenio.galiano non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto riguarda il 1.2 con l'andatura media da te indicata riesci a fare anche più di 18/19 km/l. Infatti, mentre in inverno il mio uso è prettamente cittadino, in estate percorro soprattutto SS a questa velocità e faccio molti chilometri: il consumo è stato sempre molto ridotto.
    Inoltre, a mio avviso, i 20-24.000 km/anno non sono poi così tanti da giustificare un diesel.
    Se poi la mettiamo sul piacere di guida, la situazione cambia.
    L'allestimento da me scelto è stato proprio quello Lounge, certo per 400 euro o giù di lì, io, oltre il tetto in vetro fisso, avrei messo anche lo skydome.
    EUG
    Fiat 500 1.2 Lounge:
    ° Bianco Bianco
    ° Fendinebbia
    ° ESP
    ° Fasce laterali con targhetta 500
    ° Modanatura cofano
    ° Antifurto elettronico

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Mah, ovviamente chi ha il 1.2 ti consiglierà il 1.2 e chi ha il 1.3 farà lo stesso.

Io invece ti consiglio . . . il 1.3 MTJ. Per il numero dei chilometri sei a filo tra le due motorizzazioni, dal punto di vista razionale dovresti scegliere il 1.2.
    Ma la 500 è una scelta emozionale e non razionale (altrimenti dovresti comprarti una station se pensi di mettere su famiglia).

Io ho provato la 1.2 da un concessionario prima di prendere la mia, . . . e non mi ha emozionato, pensa se la porti a GPL.
    Il 1.3 è più brioso, per cui se fai 70 Km al giorno per andare a lavorare (come me del resto) e prevalentemente su extraurbane . . . il 1.3 è il tuo motore.

Poi, se ci riesci, provali entrambi e poi decidi.

Ciro.

PS non sentire chomoloco86, prendila Sport !!!

Scherzo eh, la Lounge è molto bella, solo gli interni non mi piacciono (ma la Sport con lo Skydome è meglio)

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio
    PS non sentire chomoloco86, prendila Sport !!!
    Strunz!

Cmq, mi sa che i vostri consumi col 1.2 sono qualcosa di puramente inventato, io con la Panda che è addirittura meno potente, devo stare attento a schiacciare l'acceleratore su strada extraurbana altrimenti comincia a bere come un'alcolizzata. Ok che il motore è un tantino diverso ma è sempre quello, non diventa astemio di botto. Con la 500 invece schiaccio come un animale e consuma sempre poco (ovviamente sempre nei limiti eh).

L'avatar di MARTINA_500byDiesel

Con noi dal 26/02/2009
    Provincia: Grosseto

Italy
     MARTINA_500byDiesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

Da come parlate del 1.2 sembra un bidone con le ruote...

Cor5ino

Predefinito

Ma GRAZIEEEEE!!! Siete stati gentilissimi e pieni di consigli!!! Anche il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato il diesel dicendo che consuma pochissimo e in qualche anno ammortizzi la spesa!!! Certo lui è contento così se la manutenzione è leggermente più costosa ci guadagna lui!!! Ahahahah!!!

Non mancherò di rispondere ad ognuno di voi come si deve perchè ci tengo realmente!!!

Grazie ancora della bella accoglienza! Se vi radunavate all'ikea di roma nord sarei passato sicuramente visto che abito proprio lì!

Ieri ho lavato la Micra a mano e devo dire che fa ancora la sua splendida figura!!! Sembra nuova! Quasi senza graffi! I paraurti riverniciati completamente(quindi anche i paracolpi verniciati ^__^)da qualche anno non hanno un graffio!

Per l'appunto sui sedili della Lounge anche a me non è che piacciono molto! Metto la pelle?? Ahahah con pelle e tetto apribile?? Mamma devo fare un mutuo non un finanziamento!

A presto amici!

ChaoooOooo!

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo