Io la prima rigenerazione l'ho avuta dopo 120 km in autostrada...ora come ti ho detto mi varia da 190 a 350 km.....
Io la prima rigenerazione l'ho avuta dopo 120 km in autostrada...ora come ti ho detto mi varia da 190 a 350 km.....
[CENTER]
Ma quando avviene la rigenerazione puo' anche non accendersi la spia del filtro antiparticolato intasato??Perchè a me ultimamente il dpf mi si accende ogni 1000 Km circa,e la spia dell'olio si accende ogni 4000 km Ma è normale??
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
pagina 64
Il Diesel Particulate Filter è un filtro meccanico,
inserito nell’apparato di scarico, che
intrappola fisicamente le particelle carboniose
presenti nel gas di scarico del motore
Diesel. L’adozione della trappola particolato
si rende necessaria per eliminare quasi
totalmente le emissioni di particelle carboniose
in sintonia con le attuali / future
normative legislative. Durante il normale utilizzo
della vettura, la centralina controllo
motore registra una serie di dati inerenti l’utilizzo
(periodo di utilizzo, tipo percorso,
temperature raggiunte, ecc.) e determina la
quantità di particolato accumulata nel filtro.
Poiché la trappola è un sistema di accumulo
periodicamente deve essere rigenerata
(pulita) bruciando le particelle carboniose.
La procedura di rigenerazione viene gestita
automaticamente dalla centralina controllo
motore in funzione dello stato di accumulo
del filtro e delle condizioni di utilizzo
della vettura. Durante la rigenerazione
è possibile il verificarsi dei seguenti fenomeni:
innalzamento limitato regime minimo,
attivazione elettroventilatore, limitato
aumento fumosità, elevate temperature
allo scarico. Queste situazioni non devono
essere interpretate come anomalie e non
incidono sul comportamento vettura e sull’ambiente.
In caso di visualizzazione del
messaggio dedicato fare riferimento al paragrafo
“Spie e messaggi”.
pagina 96
TRAPPOLA
PARTICOLATO
INTASATA
(versioni 1.3 Multijet 75 CV -
giallo ambra)
Ruotando la chiave in posizione MAR la
spia si accende, ma deve spegnersi dopo
alcuni secondi.
La spia si accende quando la trappola per
il particolato è intasata e il profilo di guida
non consente l’attivazione automatica
della procedura di rigenerazione.
Per permettere la rigenerazione e quindi
pulire il filtro si consiglia di mantenere la
vettura in marcia fino allo spegnimento
della spia.
Il display visualizza il messaggio dedicato.
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
grazie e cmq l'avevo letto...vero![]()