sicuri che con sport inserito la 500 consuma di piu'?
sicuri che con sport inserito la 500 consuma di piu'?
In strada dal 8 Agosto 2007![]()
![]()
non consume di più anche se sei al 90% con pedale al 10% potrai sempre e solo raggiungere il 100% di potenza con pedale al 100% così come accade senza sporto solo che al 10% del pedale sei al 10% della potenza e così via però a tavoletta avrai sempre e solo 100cv a disposizione non 120cv!
![]()
![]()
Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500
Ragazzi mi è arrivata, fatto il primo Km senza il tasto ora è inserito per sempre, compresa i parcheggi le retromarce e le code.
Ps ma senza tasto sport inserito con il cambio automatico la macchina mi cambiava in curva, mi fa un po spece sentire in curva anche a bassa velocità la senzazione che si prema sulla frizione.
comunque con il tasto sport è troppo divertenete, non cambia più in curca, quando si in decellerazione (frenata dolce) senti le marce che scalano e il freno motore che aiuta, spettacolo, in accellerazione poi è veramente ma veramente divertente non se ne puo propio fare a meno.
500 1.4 lounge grigio perbene tetto apribile cambio automatico predisposizione navigatore fendinebbia
io sulla mia 1.2 xora sempre tastino sport attivato da quando l'ho ritirata lunedì....è scattante e grintosa
la sera quando metto la alfa di mio padre in garage faccio na fatica a girare il suo volante eheheh..mi sn abituato presto con la mia 500
![]()
hihhihi esatto sorry....city...il tasto sport ce l'ha mio cugcmq sarebbe la stessa cosa xò versione 1.2vero?
ah ok...adesso ho capito...tasto sport oltre ad essere + morbido ha anke un specie di turbo ke la rende + sportiva e meno ferma...mentre 1.2 tasto city rende solo lo sterzo + morbido ok tutto kiaro![]()
Consuma, consuma, consuma di più........ l'eco index è li a dimostrarlo.
Ulteriore prova ? Basta schiacciare il tasto sport mentre si tiene il pedale con pressione costante; il motore prende da solo immediatamente circa 200 giri in più; il settaggio della centralina non fà che aumentare i giri e regolare diversamente l'erogazione della miscela aria/benzina (a favore di quest'ultima). Più potenza più consumo. La centralina agisce poi contemporaneamente sul cambio (dualogic) e sullo sterzo per completare l'effetto di macchina più pronta e stabile sullo sterzo.
Sorry.... ma il 1.4 ha il tasto sport e non il city......