gioioso sono 2 benzine diverse cambierà qualcosa.... la 500A di un mio amico con la v-power scoppietta con la tamoil no....come me lo spieghi?
gioioso sono 2 benzine diverse cambierà qualcosa.... la 500A di un mio amico con la v-power scoppietta con la tamoil no....come me lo spieghi?
andrea84
sicuramente avranno qualche additivo diverso, nello specifico non lo so. Quello che sono sicuro è che la raffineria siciliana che lavora le benzine speciali, è la stessa per tutte (Agip, Tamoil, Shell, Yes)
..uhm... appunto ho notato anche io.. ma secondo voi è un bene?...voglio dire..più ha antidetonante e quindi dovrebbe scoppiare nel momento buono..e quindi non dare botta alla testa dei cilindri...domanda lo schioppettìo è solo in emissione oppure secondo voi la detonazione è forte da danneggiare il cielo del pistone?
quindi la V pawer e un bene oppure no?
Ragazzi non me intende troppo di queste cose. pero volevo dirvi questo!
Alle volte faccio benzina normale, ma tendo sempre a cercare di mettere benzine con molti ottani.
Ho notato questa cosa:
1) Con qualunque benzina normale(che xò non sia Shell) la mia 500 abarth scoppietta ma solo con marce basse e se la macchina è calda!!
2) se metto la shell o la shell wpower la macchina non fa uno scoppietto. NULLA!
3) con la BluSuper è uno spettacolo ad ogni cambiata è uno scoppietto, alle volte anche 2 di seguito e anche con marce alte!!
Tutto questo è normale dannoso??
Io se vi devo dire come posso metto la blusuper (se la trovo xchè alcuni distributori non la tengono). Non costa troppo e secondo me è a pari della Wpover anche in prestazioni
voi che dite???Altre benzine oltre a queste conalte prestazioni??
ciao
Devo dire che ho l'effetto opposto al tuo, con v-power una volta che la macchina è calda scoppia che è un piacere anche in solo rilascio, invece con la 98 scoppietta di meno, mentre con la 95 non ho esperienza.
Ora da qualche mese metto solo Shell V-power 100.
Sarebbero da provare benzine da competizione ( 3,5 € al litro)Panta con numero di ottano 102 (eccellente per i motori turbo) e Magigas Thunder 102 ron.
![]()