+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 138

Discussione: Fumo bianco - mjet

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Talking drugat de un multijètt!

scegli nella foto seguente cosa stava fumando il tuo cinquino

"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

Sugo

Predefinito

mitico rouge cmq penso nn si nulla di grave oggi pome ho fatto 50 Km e tutto era normale.

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     teomito non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoleone Visualizza il messaggio
    Purtroppo ieri in pieno centro la mia cinquecento mod. sport multiget improvvisamente dopo una serie di susseguirsi di lampeggi nella strumentazione del cruscotto nonostante fossi fermo al semaforo si è messa a fumare sprigionando una nuvola di fumo bianco che ha avvolto la mia 500 oltre che riempire le corsie di marcia con il mio e quello di mio figlio oltre che degli altri automobilisti enorme spavento. L' auto nonostante avessi tolto le chiavi ha continuato ad avere tutte le strumentazioni di cruscotto accese e a continuare nel suo inesorabile processo di emissione di fumo. Ho chiamato il carro attrezzi che prontamente ha portato l'auto nel punto di assistenza FIAT più vicino e ancora oggi dopo due giorni dopo infinite chiamate al centro cliente sono ancora ad aspettare il giudizio di un Ispettore di cui è vietato conoscere il nome o poterlo contattare in attesa che si esprima su ciò che è scontato: cioè se l'intervento sia da considerarsi in garanzia o assurdamente escluso di un auto acquistata un anno e mezzo fa con solo 20.000 Km e con una Garanzia ulteriore a pagamento definita a 5 stelle. il prosegue a domani dopo il verdetto dell'ISPETTORE.
    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, scusate se salto direttamente qui ma sono in apprensione!

Problema pressochè identico ieri pomeriggio! Macchina di novembre 2008 25000km. mentre accelero vuoto di potenza, sento rumore, vedo fumo bianco, accosto immediatamente. Giro istantaneamente la chiave per spegnere, la macchina inizia ad accelerare, contagiri a fondo scala e fumo denso bianco in quantità. Provo a rimettere la chiave, accendo e spengo il quadro e niente! Al che scendo xchè avevo paura si incendiasse. Traffico fermo xchè nn si vede niente, la macchina resta al max dei giri x 3-4min fino a che chiaramente muore. Aci, assistenza Fiat, e oggi mi dicono che è un problema dovuto all'olio. Ora nn sono un tecnico Fiat, ma dalle modeste conoscenze che ho, olio o nn olio se io spengo e tolgo la chiave, al motore nn dovrebbe + arrivare alimentazione e spegnersi tutto, nn accelerare in automatico, secondo me la centralina è impazzita. Tanto + che il livello dell'olio è alto, e l'olio da ammissione del meccanico nn è affatto degradato, in quanto cambiato da circa 7500km. Secondo voi che è? Il centro fiat pare propenso a fare storie..
    Ultima modifica di teomito; 03/04/2009 a 22:24:34

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    questa mattina alle 8 accendo il cinquino e dopo 10 mn raggiunta la temperatura inizia a rigenerare. Fermo al semaforo noto che dal posteriore cioe dallo scarico usciva del fumo bianco non potendomi fermare ho continuato a viaggiare per altri 10 mn notando che il fumo da dietro andava sempre piu diminuendo. Appena fermato è finita anche la rigenerazione e dallo scarico non usciva piu fumo.

Mah
    sono andato oggi in officina per chiedere info, mi hanno detto che praticamente è normale che quando rigenera esce del fumo bianco dalla marmitta soprattutto quando il filtro è bello intasato.

Quindi nel mio caso è normale, nn si sono accese spie è l'auto non ha manifestato nessun problema solo del fumo bianco dallo scarico nei primi minuti di rigenerazione

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teomito Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, scusate se salto direttamente qui ma sono in apprensione!

Problema pressochè identico ieri pomeriggio! Macchina di novembre 2008 25000km. mentre accelero vuoto di potenza, sento rumore, vedo fumo bianco, accosto immediatamente. Giro istantaneamente la chiave per spegnere, la macchina inizia ad accelerare, contagiri a fondo scala e fumo denso bianco in quantità. Provo a rimettere la chiave, accendo e spengo il quadro e niente! Al che scendo xchè avevo paura si incendiasse. Traffico fermo xchè nn si vede niente, la macchina resta al max dei giri x 3-4min fino a che chiaramente muore. Aci, assistenza Fiat, e oggi mi dicono che è un problema dovuto all'olio. Ora nn sono un tecnico Fiat, ma dalle modeste conoscenze che ho, olio o nn olio se io spengo e tolgo la chiave, al motore nn dovrebbe + arrivare alimentazione e spegnersi tutto, nn accelerare in automatico, secondo me la centralina è impazzita. Tanto + che il livello dell'olio è alto, e l'olio da ammissione del meccanico nn è affatto degradato, in quanto cambiato da circa 7500km. Secondo voi che è? Il centro fiat pare propenso a fare storie..

domanda: ma a fronte di una situazione del genere non potevi spegnerla?
    1.3 Mjet sport

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Aridaje .

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     teomito non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    domanda: ma a fronte di una situazione del genere non potevi spegnerla?
    Forse nn è stato troppo chiaro il giro di parole che ho usato, riprovo a spiegarmi meglio: una volta fermo, motore al minimo, ho girato la chiave x spegnere e l'ho tolta, a seguito di ciò la macchina nn si è spenta, ma ha accelerato a fondo scala, e così è rimasta per diversi minuti, facendo molto fumo, fino al ko. ho ripetuto più volte la procedura x spegnere ma niente..

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teomito Visualizza il messaggio
    Forse nn è stato troppo chiaro il giro di parole che ho usato, riprovo a spiegarmi meglio: una volta fermo, motore al minimo, ho girato la chiave x spegnere e l'ho tolta, a seguito di ciò la macchina nn si è spenta, ma ha accelerato a fondo scala, e così è rimasta per diversi minuti, facendo molto fumo, fino al ko. ho ripetuto più volte la procedura x spegnere ma niente..

sei stato chiarissimo, ma una vettura si puo' spegnere anche senza chiave......ad esempio tenendola frenata inserisci la quinta e rilasci la frizione
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     teomito non è in linea

Predefinito

Buona idea, è che sul momento nn sono stato così reattivo, quando ho visto che con la chiave nn succedeva niente, dato che anche l'abitacolo si era riempito di fumo, sono sceso temendo l'incendio..

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

è difficile che esploda un diesel......
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo