scegli nella foto seguente cosa stava fumando il tuo cinquino
![]()
![]()
scegli nella foto seguente cosa stava fumando il tuo cinquino
![]()
![]()
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti
mitico rouge cmq penso nn si nulla di grave oggi pome ho fatto 50 Km e tutto era normale.
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, scusate se salto direttamente qui ma sono in apprensione!
Problema pressochè identico ieri pomeriggio! Macchina di novembre 2008 25000km. mentre accelero vuoto di potenza, sento rumore, vedo fumo bianco, accosto immediatamente. Giro istantaneamente la chiave per spegnere, la macchina inizia ad accelerare, contagiri a fondo scala e fumo denso bianco in quantità. Provo a rimettere la chiave, accendo e spengo il quadro e niente! Al che scendo xchè avevo paura si incendiasse. Traffico fermo xchè nn si vede niente, la macchina resta al max dei giri x 3-4min fino a che chiaramente muore. Aci, assistenza Fiat, e oggi mi dicono che è un problema dovuto all'olio. Ora nn sono un tecnico Fiat, ma dalle modeste conoscenze che ho, olio o nn olio se io spengo e tolgo la chiave, al motore nn dovrebbe + arrivare alimentazione e spegnersi tutto, nn accelerare in automatico, secondo me la centralina è impazzita. Tanto + che il livello dell'olio è alto, e l'olio da ammissione del meccanico nn è affatto degradato, in quanto cambiato da circa 7500km. Secondo voi che è? Il centro fiat pare propenso a fare storie..
Ultima modifica di teomito; 03/04/2009 a 22:24:34
sono andato oggi in officina per chiedere info, mi hanno detto che praticamente è normale che quando rigenera esce del fumo bianco dalla marmitta soprattutto quando il filtro è bello intasato.
Quindi nel mio caso è normale, nn si sono accese spie è l'auto non ha manifestato nessun problema solo del fumo bianco dallo scarico nei primi minuti di rigenerazione
Aridaje.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Forse nn è stato troppo chiaro il giro di parole che ho usato, riprovo a spiegarmi meglio: una volta fermo, motore al minimo, ho girato la chiave x spegnere e l'ho tolta, a seguito di ciò la macchina nn si è spenta, ma ha accelerato a fondo scala, e così è rimasta per diversi minuti, facendo molto fumo, fino al ko. ho ripetuto più volte la procedura x spegnere ma niente..
Buona idea, è che sul momento nn sono stato così reattivo, quando ho visto che con la chiave nn succedeva niente, dato che anche l'abitacolo si era riempito di fumo, sono sceso temendo l'incendio..
è difficile che esploda un diesel......
1.3 Mjet sport