+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 138

Discussione: Fumo bianco - mjet

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teomito Visualizza il messaggio
    Forse nn è stato troppo chiaro il giro di parole che ho usato, riprovo a spiegarmi meglio: una volta fermo, motore al minimo, ho girato la chiave x spegnere e l'ho tolta, a seguito di ciò la macchina nn si è spenta, ma ha accelerato a fondo scala, e così è rimasta per diversi minuti, facendo molto fumo, fino al ko. ho ripetuto più volte la procedura x spegnere ma niente..
    Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    sei stato chiarissimo, ma una vettura si puo' spegnere anche senza chiave......ad esempio tenendola frenata inserisci la quinta e rilasci la frizione
    Buona idea, è che sul momento nn sono stato così reattivo, quando ho visto che con la chiave nn succedeva niente, dato che anche l'abitacolo si era riempito di fumo, sono sceso temendo l'incendio..
    Ciao Matteo, spero per te che ti risistemano tutto in garanzia, per come hai detto sicuramente sarà così.

La manovra che giustamente ha scritto Eraser è l'unica attuabile in queste condizioni.
    Ad un motore a benzina puoi togliere l'alimentazione e, fermando le candele fermi anche la combustione.
    Un motore diesel la candele non le ha, la miscela aria/gasolio esplode solo per compressione per cui togliere la chiave è, in pratica, inutile.
    A me purtroppo già è capitato in passato di dover spegnere così la mia Uno Diesel (qualche annetto fa !!) per cui è una manovra che qualsiasi persona ha una macchina diesel dovrebbe conoscere. Bravo Eraser.

Ciro.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

Milly

Predefinito

Cavolo che s....., speriamo si risolva tutto al meglio, ma mi hai messo una paura bestia..... Prima i freni posteriori, adesso (a leggere quello che dicono gli altri amici del cinquino) il turbo.... edire che la coccolo come una bimba. Mercoledi' ho il tagliando, gia' che mi fanno il richeamo (e si, rientro ), faccio presente il tuo caso. Speriamo che la tua sitazione si risolva al meglio, ciao

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     teomito non è in linea

Predefinito

Allora, stamani verdetto dell'ispettore fiat, che senza neanche vedere la macchina ha detto che nn viene fatta la riparazione in garanzia, in quanto la spia olio lampeggiava all'accensione da circa 700km.. nn glie ne è fregato niente che il cambio era stato fatto circa 6000km fa.. Sto pensando di chiamare l'ass consumatori e mettere tutto in mano ad un avvocato, e poi fare una bella pubblicità negativa dell'accaduto sui giornali.. ora sento l'ass consumatori cosa dice..

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Allora, stamani verdetto dell'ispettore fiat, che senza neanche vedere la macchina ha detto che nn viene fatta la riparazione in garanzia, in quanto la spia olio lampeggiava all'accensione da circa 700km.. nn glie ne è fregato niente che il cambio era stato fatto circa 6000km fa.. Sto pensando di chiamare l'ass consumatori e mettere tutto in mano ad un avvocato, e poi fare una bella pubblicità negativa dell'accaduto sui giornali.. ora sento l'ass consumatori cosa dice..
    bravo...lo farei anke io!!! non ho parole!!! ass consumatori, avvocato e..anke stampa!! manda lettere a 4 ruote, al volante, etc...

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

stamani verdetto dell'ispettore fiat, che senza neanche vedere la macchina ha detto che nn viene fatta la riparazione in garanzia, in quanto la spia olio lampeggiava all'accensione da circa 700km
    Assurdo, semplicemente assurdo!!!!!
    ... inizia a contattare anche il numero verde e puoi tranquillamente dire che se il tuo caso non verrà risolto "come si deve", finirà tutto in un articolo che resterà fisso sulla homepage del nostro sito.

... tanto chi deve comprare una 500 cerca qualcosa su internet... e usciamo noi come risultato. A buon intenditore...

La spia lampeggiava da 700km... ok... e allora? La centralina era in recovery? No!! Quando io ho chiesto quanti km potevo fare con la spia accesa (perché se ti si accende il venerdì pomeriggio fino al lunedì mattina sicuro non cambi l'olio... e 700 km puoi anche farli) mi hanno detto "sicuramente almeno 1000, poi la centralina va in recovery".

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    La spia lampeggiava da 700km... ok... e allora? La centralina era in recovery? No!! Quando io ho chiesto quanti km potevo fare con la spia accesa (perché se ti si accende il venerdì pomeriggio fino al lunedì mattina sicuro non cambi l'olio... e 700 km puoi anche farli) mi hanno detto "sicuramente almeno 1000, poi la centralina va in recovery".
    Quoto... anche a me dissero che potevo fare circa 1000km senza problemi dopo l'accensione della spia. E non me l'ha detto il meccanico di un paesino sperduto, ma al Mirafiori Motor Village.

Per me l'intervento è da ritenersi in garanzia.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Ho chiesto alla "mia fonte" se c'era qualche news in rete per questo problema. Copio e incollo la risposta:

"Ciao Luca,
    per il cinquino non c'è nessuna campagna in atto per autocombustione.
    Potrebbe essere che il livello dell'olio era troppo alto, e che poi il livello sia ancora cresciuto causa rigenerazione e che poi la macchina sia andata in autocombustione.
    Fiat raccomanda di tenere il livello sotto al max di 2 mm per evitare tali problematiche.
    Domanda ai tuoi owner se avevano la spia dell'olio che lampeggiava, in tal caso l'olio era diluito con troppa nafta e si è sicuramente alzato il livello causando l'autocombustione.
    In questo caso sono c...i loro."

... ecco. Io ti consiglio di fare una cosa a questo punto. Chiama un'officina a caso, magari quella del conc dove l'hai comprata (se ora l'auto non è lì)... di che hai la spia dell'olio accesa e che non sei vicino a casa. "Quanti km posso fare in tutta sicurezza?". Vedi se anche a te ti dicono 1000 km.... a quel punto esponi il problema.

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Vorrei porre un quesito circa il recovery da parte della centralina, ovvero vorrei sapere quali parametri entrano in ballo, rapportandoli al caso specifico dell'olio motore.
    1.3 Mjet sport

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     teomito non è in linea

Predefinito

Oggi ho chiamato il num verde e ho spiegato il problema, loro hanno detto che prenderanno tutti i dati e vedranno.. speriamo.. la spia lampeggiava nel primo minuto circa dall'accensione, poi stop e nn risultavano problemi.. l'altra volta nella stessa situazione l'avevano spenta, dicendo che nn era un' urgenza

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

l'altra volta nella stessa situazione l'avevano spenta, dicendo che nn era un' urgenza
    Hai segnalato anche questa cosa??? Potrebbe dire molto!!!
    Quelli che hanno ora la tua auto sono quelli che ti hanno spento la spia senza cambiarti l'olio dicendoti "che non era un'urgenza"???

+ Rispondi
Pagina 6 di 14
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo