Io da14 a 10.3 in continua discesa
Io da14 a 10.3 in continua discesa
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
io ho il filtro BMC da 10000km è non mi lamento del consumo, anzi più km faccio è meno consumo, prima con il filtro normale facevo con un pieno 420km, ma con solo 3300km fatti, adesso con 13500km fatti con un pieno faccio su i 490km è solo in tratto urbano è con il piedino pesante, non riesco a capire che vi spaventate per consumare un pò di più, compratevi una bicicletta se avete paura di spendere troppo per la benzina![]()
se il consumo scenda va di 0.5 di 1 mi andava bene ma di 4e esagerato
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
6200 si ora e ritornato alle origini tutto ok
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Scusate...ma a cosa serve esattamente qst filtro? A far prendere più aria?
Su un 1.2 benzina si vede qualche miglioramento?
Grazie
Sì, a far prendere piùaria e a far respirare meglio il motore, quindi migliorarne le prestazioni...
Io comunque continuo a pensare che fidarsi del computer di bordo non sia una cosa tanto saggia.
Io avrei fatto il pieno, e avrei controllato quanti chilometri facevo PRIMA e DOPO il cambio filtro al momento dell'accensione della spia rossa della riserva, o magari a metà serbatoio...
Poi avrei valutato se tenere o meno il filtro....
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
ho il 1.4 16v con un filtro a cassetta della K&N e andando veramente piano ho migliorato i consumi di 5km/l... e con piano intendo in sesta fuori coppia eh..
beh, non credo sia affatto colpa del filtro...e che il solo filtro aumenti le prestazioni mi fa sorridere alquanto![]()