+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: E LA PRIVACY?? Mi ha chiamata la Sava...

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Non so come sia possibile ma a quanto pare agli stessi concessionari conviene vendere le auto col finanziamento piuttosto che pagate in contanti. Una mia parente ha recentemente acquistato un'Opel Agila ottenendo un ottimo sconto devo dire ma quando il concessionario ha saputo che avrebbe pagato l'intera somma in contanti ha ritrattato la riduzione. Ormai era tardi, o in contanti o l'acquisto sfumava. Probabilmente le case finanziarie promettono delle provigioni ai concessionari per ogni finanziamento che riescono a portare, non so spiegarmelo altrimenti. La crisi c'è per tutti, in special modo per gli istituti di credito; la gente ci pensa più di una volta prima di sobbarcarsi rate per anni e loro ovviamente ne risentono.
    succede così: quando la conce ha fatto il contratto con il finanziamento e dopo l'avvallo, la concessionaria prende subito per intero il capitale in oggetto al contratto, e quindi il rapporto obbligatorio tra acquirente e conce si trasferisce a "cliente-finanziaria". Quindi i conce sono sempre più invogliati a darti il finanziamento perchè non hanno rogne, e i soldi li percepiscono a tempo zero.

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Non so come sia possibile ma a quanto pare agli stessi concessionari conviene vendere le auto col finanziamento piuttosto che pagate in contanti. Una mia parente ha recentemente acquistato un'Opel Agila ottenendo un ottimo sconto devo dire ma quando il concessionario ha saputo che avrebbe pagato l'intera somma in contanti ha ritrattato la riduzione. Ormai era tardi, o in contanti o l'acquisto sfumava. Probabilmente le case finanziarie promettono delle provigioni ai concessionari per ogni finanziamento che riescono a portare, non so spiegarmelo altrimenti. La crisi c'è per tutti, in special modo per gli istituti di credito; la gente ci pensa più di una volta prima di sobbarcarsi rate per anni e loro ovviamente ne risentono.
    Si,penso proprio che prendono provvigioni sui finanziamenti

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    succede così: quando la conce ha fatto il contratto con il finanziamento e dopo l'avvallo, la concessionaria prende subito per intero il capitale in oggetto al contratto, e quindi il rapporto obbligatorio tra acquirente e conce si trasferisce a "cliente-finanziaria". Quindi i conce sono sempre più invogliati a darti il finanziamento perchè non hanno rogne, e i soldi li percepiscono a tempo zero.
    No perchè il finanziamento lo firmi/consolidi quando ti arriva la macchina. A quel punto dovrebbero prendere la cifra.
    Ma a quel punto anche se paghi in contanti prendono l'intera cifra.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Anch'io sono stato chiamato qualche mese fa....
    Io però ho raggelato la tipa dicendole che la macchina l'ho pagata in contanti al momento della consegna.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4