+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Problema tendina parasole tetto

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao ragazzi ....qualcuno diceva che c'e una campagna di richiamo ...

SI TRATTA DI UNA SERVICE NEWS non di campagna di richiamo

in stabilimento cambiano l'avvolgitore ...in rete assistenziale qualora nn si avvolgesse piu devono cambiare la molla ( la lunghezza della tendina nn in estensione) .,...quindi a chi si e verificato il PROBLEMA si DEVE RIVOLGERE IN CARROZZERIA ...deve esssre smontata e rimontata con la molla nuova.

L'avatar di AranciaGustosa

Con noi dal 07/10/2008
    Provincia: Carbonia-Iglesias

Italy
     AranciaGustosa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Arancio gustoso

Predefinito

giusto Viper..io l ho portata stamattina.. 4 ore buttata li per nulla..la devo riportare tra una settimana o piu perche non avevano questa Molla e l hanno ordinata speriamo bene e meno male che è in garanzia !!

L'avatar di igino

Con noi dal 08/01/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     igino non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Questa è bella!
    Dopo la campagna di richiamo sui freni a tamburo posteriori (ricevuta la raccomandata, proprio stamattina ho preso appuntamento con l'autofficina per martedì, mi sistemano tutto in un'oretta), ora sono protagonista anche della service news sulla tendina del tetto fisso!
    Tornando a casa dal meccanico mi sono accorto che la tendina non si riavvolge più... probabile molla rotta.
    Vabbè che sono sempre in garanzia.... comunque una rottura in più.
    Devo necessariamente rivolgermi a una carrozzeria autorizzata Fiat per sistemare la questione gratis? (ho appena preso accordi con un'autofficina non autorizzata per sistemare la prima "botta" ricevuta sul parafango, non sarebbe male prendere 2 piccioni con 1 fava).
    Davvero una settimana fortunata per la mia cinquecento.......
    G.

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igino Visualizza il messaggio
    Questa è bella!

Tornando a casa dal meccanico mi sono accorto che la tendina non si riavvolge più... probabile molla rotta.
    Vabbè che sono sempre in garanzia.... comunque una rottura in più.
    Devo necessariamente rivolgermi a una carrozzeria autorizzata Fiat per sistemare la questione gratis? (ho appena preso accordi con un'autofficina non autorizzata per sistemare la prima "botta" ricevuta sul parafango, non sarebbe male prendere 2 piccioni con 1 fava).
    Davvero una settimana fortunata per la mia cinquecento.......
    G.
    ciao ....lo SKYDOME e' sotto TUTORSHIP da parte di FIAT ...devi andare da un officina fiat in quanto solo loro hanno l'autorizzazione a sostituirla ....devono smontare il cielo e sostitutire la molla ....

L'avatar di igino

Con noi dal 08/01/2009

Italy
     igino non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao ....lo SKYDOME e' sotto TUTORSHIP da parte di FIAT ...devi andare da un officina fiat in quanto solo loro hanno l'autorizzazione a sostituirla ....devono smontare il cielo e sostitutire la molla ....
    Grazie Viper, sempre informatissimo.
    Io non ho lo skydome ma solo il vetro fisso, non ho presente se c'è differenza nella tendina, ad ogni buon conto ho già sentito l'autofficina autorizzata (che non sapeva nulla di questa service news... controlla e mi sa dire).

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igino Visualizza il messaggio
    Grazie Viper, sempre informatissimo.
    Io non ho lo skydome ma solo il vetro fisso, non ho presente se c'è differenza nella tendina, ad ogni buon conto ho già sentito l'autofficina autorizzata (che non sapeva nulla di questa service news... controlla e mi sa dire).
    Ti confermo che c'è ho sostituito le mollette ed ora sono molto più dure, si riavvolge in un attimo!!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di igino

Con noi dal 08/01/2009

Italy
     igino non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per inciso... dove sarei se non ci fosse questo forum?! consultando queste pagine ne so più della rete di assistenza, e sono io ad aggiornare le autofficine autorizzate anziché viceversa. grazie ragazzi per le preziose notizie e per l'ottimo lavoro.

Con noi dal 31/10/2015
    Provincia: Stato Estero

Spain
     funnyisland non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao anche io , come tanti, ho il problema della tendina che non si riavvolge tutta e proprio la scorsa settimana ho avuto la conferma che non sempre il problema è la molla. Difatti quando parcheggio l'auto in garage o durante le ore calde e secche la tendina funziona perfettamente , mentre se lascio l'auto tutta la notte fuori all'umidità o nei giorni di pioggia la tendina si blocca. Quindi visto che a qualcuno gli è ritornato il problema dopo aver già sostituito la molla in precedenza, mi sono messo l'anima in pace e se finora questo è stato l'unico difetto dell'auto....beh come dire : chi si accontenta.....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Suggerisco di non lasciare la tendina tirata quando in macchina non c'è nessuno, essa si blocca spesso perchè la dilatazione termica del materiale di cui è fatta la fa dilatare, allungandola e perfino allargandola.
    Infatti se si fa come dico io, essa alla successiva distensione sarà tornata normale; arrivo a dire che se fosse di tela invece che di plastica il problema non ci sarebbe.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4