E io voglio proprio vedere l'anno, il mese, il giorno e l'ora in cui BMW e Mercedes costeranno tanto quanto una Fiat!!! Forse dopo 6/7 anni di vita??? Probabilmente hai tenuto il vetro aperto ed è scivolata acqua giù dalla parte interna (i gocciolotoi sotto ci sono per questo ed è così su TUTTE le auto). Alcune auto di marchi esteri (una, per esempio, una Peugeot 307 di un cugino) hanno le portiere forate perché le fasce paracolpi non sono adesive bensì ad incastro. Vai a guardare quanti pesci rossi ci stanno nelle loro portiere! Semplicemente tu dovevi adottare delle accortezze in più in fase di montaggio di sti benedetti woofer. Hai commesso una leggerezza e per questo non puoi assolutamente prendertela con Fiat! E' come se io decidessi di montarmi lo SkyDome aftermarket e poi, a seguito di infiltrazioni me la vado a prendere con Fiat perché mi entra l'acqua dal tetto! MA GRAZIE AL C***O!!!
Scusate se mi intrometto.
Per esperienza vi posso dire che l'acqua entra eccome nelle portiere e se rovinate l'impermeabilizzazione bianca l'acqua poi vi entra in macchina. A me è successo perchè il tappezziere (uno dei ragazzi dipendenti alle prime armi) mi ha bucato (non sbragato) questa membrana bianca con un "tappo" della portiera. Risultato, acqua sotto la moquette lato guida quando pioveva molto.
Nella parte inferiore della portiera c'è lo scarico dell'acqua piovana, sono dei fori lunghi e sottili, quindi il problema dell'acqua non è una panzana ma è una cosa reale.
Quindi... l'acqua entra in tutte le portiere della 500, ma la portiera è fatta in modo che l'acqua venga scaricata a dovere e non entri nell'abitacolo. Il problema delle casse che vanno a contatto con l'acqua è possibile perchè se queste sono più profonde vanno attorno al "flusso" dell'acqua piovana. Mi sembra che FIAT dia delle specifiche sulle casse "compatibili" anche in profondità... ma non ricordo dove ho letto sta cosa.
Comunque lo scarico dell'acqua piovana nelle portiere c'è in tutte le auto, no? Quindi non è proprio un problema di FIAT. Purtroppo però potevano mettere una protezione in più nella sede delle casse.
premetto che di questa roba non ci capisco NULLA. Però, come già detto, mi viene da pensare che lo smontaggio della portiera abbia, se non provocato, perlomeno "agevolato" il manifestarsi di questo problema.
Credo inoltre che la FIAT non ti darà mai retta: avendo tu smontato la portiera x metterci le tue casse (o tweeter o quel che sono), non puoi in nessun modo dimostrare che il problema fosse preesistente.
Il fatto è che bisogna mettere in conto questa cosa quando si mette mano alla macchina... se succede qualcosa ne rispondi solo tu!
500izzo, se rileggi i vari post ti renderai conto che hai detto da solo che le infiltrazioni sono normali e non è colpa di fiat
L'acqua entrerà sempre infatti nelle porte ci sono i fori di scarico come tu hai indicato.
L'acqua entra nelle porte perchè attorno al vetro c'è un semplice profilo con superficie di contatto sul vetro in simil-velluto, non è una guarnizione altrimenti il vetro non riuscirebbe a scorrere! e più le macchine sono costose più quel profilo è "peluscioso" perchè non deve fare rumore, quindi entra ancora più acqua.
Il pezzo di plastica che si vede nelle foto del pannello smontato funziona da "tettoia", se metti delle casse più lunghe devi allungare la tettoia, quindi la tua soluzione di rifarle in resina và benissimo; in pratica rifai i pezzi di fiat adattandoli alle nuove caratteristiche delle casse
Se ti ha aiutato un installatore digli che le casse si sono sciolte perchè lui non si è reso conto che quel pezzo di plastica aveva la funzione di proteggere le casse dai gocciolamenti di acqua che arrivano dal finestrino; in fin dei conti da lì si accede dietro al pannello di protezione, visto che è un professionista poteva anche pensarci che da quel lato c'è acqua.
vorrei ricordare a tutti che una cosa smontata , anke da un professionista, non è mai come qndo è stata montata....tanto è vero ke i meccanici stessi nell'intervenire smontano sempre meno cose possibili......muovendo il pannello dovevi isolarlo nuovamente per evitare le infiltrazioni e usare stessa dimensioni di casse e cavi utilizzate da fiat.....per essere sicuro di preservare la garanzia.....nell'officina del concessionario dove lavoro abbiamo avuto un caso simile....colpa del pannello non rimesso come in origine che ha fatto filtrare un po' d'acqua che piano piano ha fatto molti danni......
vorrei ricordare a tutti che la 500 è l'auto meglio assemblata da fiat nel migliore stabilimento d'europa....ovviamente non tutte le ciambelle riescono col buco......ma per una volta vogliamo smettere di essere i soliti italiani che devono necessariamente disprezzare ciò ke hanno poichè visceralmente dietrologisti.....in francia comprano renault nonostante sia una macchina sotto gli standard qualitativi della concorrenza.......il passato è passato, oggi ci sono belle auto in fiat e lo dimostra il volume di vendite , di apprezzamento (vedi la crescita di volumi e interesse ) soprattutto in europa e in mercati ostici come qll francese tedesco e anglossassone! Certo c'è ancora molto da fare.....tanto da recuperare.....le belle auto si fanno con passione, la perfezione non appartiene a nessuno!
500 1.3 multijet sport bianco bianco cerchi da 16 a 17 razze ESP fendinebbia antifurto tappetini con ricamo avorio bordo nero calotte specchi cromate clima automatico kit cover chiavi sport tetto a scacchi bandierine italia su parafanghi mondanatura cromata su cofano